Considerazioni personali sul mondo HD.....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
vins
Modello: fxdc

Considerazioni personali sul mondo HD.....

Messaggio da vins »

Considerazioni personali.
Molto spesso penso al mondo harley-davidson ed al modo in cui viene gestito dalla casa madre...con la presentazione di nuovi modelli, lo stop di altri, nuove colorazioni o allestimenti, riescono a far creare un 'giro' di interesse continuo intorno a questo marchio anche se magari di nuovo rispetto ad un modello vecchio c'è veramente poco. Nel caso della Low Rider, ad esempio, è stato riportato in vita un mostro sacro che sicuramente riscuoterà successo... Ed io mi domando: la presentazione del primo Low Rider fece conoscere al mondo una motocicletta giusta, azzeccata e potente, in linea con le esigenze del cliente e soprattutto 'ben frenata' con sospensioni migliori. All'epoca fu davvero uno scoop per questa casa motociclistica definita 'arcaica' da tutta la stampa mondiale. Ammettiamolo, le HD sono state sempre piuttosto indietro rispetto al mercato concorrenziale....
Ma oggi, con tutta questa tecnologia, tutta questa elettronica, ha davvero senso entusiasmarsi per una rivisitazione di un modello mitico, quando invece di superare gli standard produttivi per presentare qualcosa di innovativo (come fu ad esempio il primo Low) si pensa solo al suono altisonante del suo nome?
E mi domando ancora: che valore collezionistico avranno questi modelli ripresentati in nuova veste, susseguitisi negli anni?
Ieri leggevo il fascicolo FMI sulla presentazione della nuova lista moto ritenute di interesse storico.....ebbene sulla voce Harley-Davidson entrano tutte di diritto nella storia, mai nessuna esclusa....ma il futuro valore, poi, in base a cosa verrà decretato?? In base al successo riscosso? Oppure in base alle effettive 'proprietà' del modello? Modelli come Rocker e SwitchBack ecc, che hanno riscosso una tiepida accoglienza, saranno delle pietre miliari in futuro?
Queste mie considerazioni sembrano pippe mentali, ma badate bene, non è così. Le nostre amate moto non sono solo delle moto.
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Tado
Modello: HD SOFTAIL DELUXE 103

Re: Considerazioni personali sul mondo HD.....

Messaggio da Tado »

Tutto condivisibile sappi comunque che il mio dyna Low rider in 7 anni ha perso solo circa 3000 euro dal prezzo di acquisto a quello di rivendita e lo ritengo essere stato un affare averlo avuto quindi al di la ' di tutto sono pur sempre moto che per essere modelli storici hanno stile classe e mantengono il valore .
Poi se uno cerca tecnologia e modernità harley non ne compra e comunque in ogni caso condivido moltissimo di quello che hai sostenuto
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Quelle che avranno un grosso valore, sono quelle che oggi sono poche vendute, perche' il mercato sara' vuoto di questi usati, oppure qualche modello aprezatissimo, niente via di mezzo
harley's don't leak oil
they mark their territory
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Giuste considerazioni Vins. Per quanto riguarda la Low erano poi 4 anni che era uscita di scena (già nel 2010 non era più nel listino).
Quindi se vogliamo vedere non è "stata via" parecchio. Onestamente HD sta giocando al buon vecchio gioco delle 3 carte.
Non sai mai dove apparirà..... Ora c'è....gioco di mani......ora non c'è più...
Tolgono per far salire la richiesta e poi ti sfornano un mezzo (vedi Blackline per esempio) che con i vecchi softail non c'entra una mazza..
Al posto di migliorare le loro lacune e carenze,si impuntano in queste strategie di marketing da due soldi..
Funziona?...Non funziona?.....Non lo so.
So solo che potenzialmente potrebbero fare di più.....ma o si limitano apposta......oppure sono proprio limitati di loro.
C'è comunque sempre il V-Rod ad insegnarci che se vogliono possono osare e fare.
Sulle nuove touring hanno osato,e pare stia funzionado. Ma tutto ciò lo sapremo bene nei prossimi anni a venire. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Il Sire
Modello: HD Sportster custom ca

Messaggio da Il Sire »

Ragazzi il marketing non lo si "improvvisa" o lo si "inventa" .
Non dimenticate che il fine ultimo di ogni società è il " vil denaro" .
harley davidson vi posso garantire che son maestri nel marketing, con un fatturato invidiabile da Tutte le case motociclistiche concorrenti, nonostante la vetustà dei suoi progetti .
E tralasciando volutamente lo stile , vi dico che non è facile garantire all'utente finale un prodotto che gli consenta un elevato grado di rivendibilità a prezzi decisamente elevati . Quindi che ben vengano ritorni di fiamma , modelli triti e ritriti , mono disco non frenanti ..... Ecc ecc . Anche il merchandising è decisamente costoso ma vendono , vendono per l'esclusività del marchio, esclusività conquistata in 110 anni di medesima produzione.....
Immagine VIVO SOLO PER ME STESSO E NON RISPONDO A NESSUNO...(cit..)
vins

Messaggio da vins »

Massimo ha scritto:Giuste considerazioni Vins. Per quanto riguarda la Low erano poi 4 anni che era uscita di scena (già nel 2010 non era più nel listino).
Quindi se vogliamo vedere non è "stata via" parecchio. Onestamente HD sta giocando al buon vecchio gioco delle 3 carte.
Tolgono per far salire la richiesta e poi ti sfornano un mezzo (vedi Blackline per esempio) che con i vecchi softail non c'entra una mazza..
Al posto di migliorare le loro lacune e carenze,si impuntano in queste strategie di marketing da due soldi..
So solo che potenzialmente potrebbero fare di più.....ma o si limitano apposta......oppure sono proprio limitati di loro.
C'è comunque sempre il V-Rod ad insegnarci che se vogliono possono osare e fare.
Sulle nuove touring hanno osato,e pare stia funzionado. Ma tutto ciò lo sapremo bene nei prossimi anni a venire. :occhiolino:
Lo so bene Max. La mia SuperGlide è del 2010, e già la low ride non c'era più quando decisi di buttarmi nell'acquisto HD. Innamorato delle Dyna fino all'osso ho acquistato questa mia attuale fxdc, ma non nego che se c'era la low avrei preso quella....amo il doppio disco anteriore....ma odio i cerchi in lega.... :hahaha:

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Massimo

Messaggio da Massimo »

Il Sire ha scritto:Ragazzi il marketing non lo si "improvvisa" o lo si "inventa" .
Non dimenticate che il fine ultimo di ogni società è il " vil denaro" .
harley davidson vi posso garantire che son maestri nel marketing, con un fatturato invidiabile da Tutte le case motociclistiche concorrenti, nonostante la vetustà dei suoi progetti .
E tralasciando volutamente lo stile , vi dico che non è facile garantire all'utente finale un prodotto che gli consenta un elevato grado di rivendibilità a prezzi decisamente elevati . Quindi che ben vengano ritorni di fiamma , modelli triti e ritriti , mono disco non frenanti ..... Ecc ecc . Anche il merchandising è decisamente costoso ma vendono , vendono per l'esclusività del marchio, esclusività conquistata in 110 anni di medesima produzione.....

Non fa una piega,HD sa benissimo come girare le carte,quindi in tutto questo sono maestri. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

vins ha scritto:
Massimo ha scritto:Giuste considerazioni Vins. Per quanto riguarda la Low erano poi 4 anni che era uscita di scena (già nel 2010 non era più nel listino).
Lo so bene Max. La mia SuperGlide è del 2010, e già la low ride non c'era più quando decisi di buttarmi nell'acquisto HD. Innamorato delle Dyna fino all'osso ho acquistato questa mia attuale fxdc, ma non nego che se c'era la low avrei preso quella....amo il doppio disco anteriore....ma odio i cerchi in lega.... :hahaha:

Vins-

Eh si,le ultime avevano i cerchi in lega. Non ne ho mai vista in giro una.... :confuso:
MODERATORE FORUM
vins

Messaggio da vins »

....hehehehehe!!!
Quindi il ritorno della LOW non segna l'addio della SuperGlide.
Sarà un ARRIVEDERCI.

:hahaha:

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE

ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

vins ha scritto:....hehehehehe!!!
Quindi il ritorno della LOW non segna l'addio della SuperGlide.
Sarà un ARRIVEDERCI.

:hahaha:

Vins-
:piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:
SuperGlide quanto mi manchi... :piange:
Immagine
Rispondi