dubbi di un neofita del mondo Harley...non ancora harleista.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
chubbysm
Modello: Moto Guzzi Stelvio

dubbi di un neofita del mondo Harley...non ancora harleista.

Messaggio da chubbysm »

Salve a tutti!

Come ho gà scritto nelle presentazione, non sono un'harleista ma un guzzista....

vorrei, non a brevissimo, cambiare moto e mi piacerebbe sperimentare altri "stili", come il custom ed in particolare il mondo harley....

Anche se sono motociclista da oltre 20 anni e mi sono sempre informato sui prodotti della casa di Milwakee....non sono mai riuscito a trovare il modello adatto a me.....o troppo costoso....o troppo "estremo"....o con troppa poca autonomia.....ebbene si....sono un mototurista anche se negli ultimi anni (causa allargamento della famiglia) ho dovuto ridurre di molto i miei giri, quindi capite che l'autonomia per me è una voce molto imprtante...e quando leggevo di serbatoi da 12 o addirittura da 8 litri....lasciavo perdere...

Mi è sempre piaciuto il modello sportser 1200...ma da quando hanno messo il gommone bobber....non mi piace più....per questo c'è stato un ritorno di fiamma quando ho visto il nuovo 1200T...anche se sono molto belli gli altri 2 modelli recentemente presentati: lo street bob special edition ed il Low rider (bellissimo).....ma a prezzi superiori....

Volevo chiedervi alcune cose e sfatare, o meno, alcuni miti del mondo HD:

Quanto consuma il 1200? mediamente si intende e guidando tranquilli....anche perchè tirare il collo ad un HD non credo sia divertente...
Quanto consumo il 1700? (che credo sia il motore della Low Rider e street bob)
Tagliandi ogni quanti Km?
e soprattutto....costo medio di un tagliando?

Grazie!

Ma credo che arriveranno tante altre domande.....
vins
Modello: fxdc

Re: dubbi di un neofita del mondo Harley...non ancora harlei

Messaggio da vins »

Ho provato tante moto, ma non tutte purtroppo.
Non so perché ma mi viene istintivo di dirti Nuova California 1400.
Altro che Harley e BMW....forse uno dei più grandi lavori mai realizzati a Mandello del lario.
...e non credo stia riscuotendo il successo che merita...

Io possiedo una Dyna SuperGlide con motore TC96. Consumi non eccessivamente alti per un 1600cc si aggirano intorno ai 18-22km/l ma dipende dal polso che hai.
Lo Sporty non so dire quanto consumi, ma sicuramente qualche altro utente del forum ti informerà.
I tagliandi si fanno ogni 8mila km e si aggirano intorno alle 250 o più dipende che olio metti.

Al contrario di ciò che pensi, i modelli Sportster e Dyna permettono abbastanza se vuoi tirargli il collo. Sono agili nonostante il peso. Il gommone grande all'anteriore non garba nemmeno a me, ma in autostrada da più sicurezza.

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Io Ho La Moto Che Vedi In Firma, Sportster 1200 Custom.
è Ancora In Rodaggio, Causa Lavoro Famiglia Ho Solo 1400 Km E Per Me Bevicchia, Diciamo Che Non Sono Riuscito A Fargli Fare Più Di 14 Al Litro Non Meno Di 12.
Considera Che Il Mio è Un Uso Prevalentemente Cittadino, Tratti Brevi Casa Lavoro Di 5Km, In Pratica Il Motore Non Scalda Nemmeno, E dato Che La Donzella Lo Permette Sono Pittosto aggressivo Nel Traffico E Non.
Probabilmente Non Sono Questi I Consumi Medi.
per Mantenere Il Limite Occorre Stare In 2°, O 3° SottocopPia.Non Rispetto Alla Lettera In Codice, Vado Sui 60/70Km/H E Speso Costringo Il motore A Riprendere Fa Basso. Mi Piace Sentire La Coppia Che Lavora.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Emiliano
Modello: Forty Eight

Messaggio da Emiliano »

Io non mi lamento dei consumi,ho una forty 1200,con 15gradi esterni in media con 6 litri faccio 120km,quando fa piu' caldo anche 130.
Poi si accende la spia della riserva e faccio benza,non mi piace vedere le spie accese eh eh..
MaxMdN
Modello: Dyna Wide Glide 2010

Messaggio da MaxMdN »

La mia wide glide sta mediamente attorno ai 20 km/l.
Il consumo è l'ultimo dei pensieri...

if i have to explain you wouldn't understand

Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Ok Mi State Dicendo Che Perdo Benza Dal Serbatoio? :piange: :piange:
O Peggio Che Guido Con il Sedere? :piange: :piange: :piange: :piange:
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
chubbysm
Modello: Moto Guzzi Stelvio

Messaggio da chubbysm »

Quindi non ci sono grosse diff di consi tra il 1200 ed il 1700....
...per me l autonomia non e' l'ultimo dei problemi....perche se mi devo fermare ogni 150 km con l ansia di non trovare un benzinaio nei paraggi....mi passa la voglia di girare in moto....
Io sono alto 188 cm e corporatura media....potrei stare comodo su quelle selle?

@vinks: sono un guzzista ma la nuova california non mi ha mai fatto battere il cuore....per me nel mondo custom-cruiser esiste solo HD....e poi sono quasi 20000 cucuzze!!!!!!
chuba
Modello:

Messaggio da chuba »

con le HARLEY è buona cosa fermarsi ogni 100/150 km se non ci si vuole spaccare la schiena ed il sedere fidati, tranne con i modelli Touring che sono un'altra storia :occhiolino:
MaxMdN
Modello: Dyna Wide Glide 2010

Messaggio da MaxMdN »

chubbysm ha scritto:Quindi non ci sono grosse diff di consi tra il 1200 ed il 1700....
...per me l autonomia non e' l'ultimo dei problemi....perche se mi devo fermare ogni 150 km con l ansia di non trovare un benzinaio nei paraggi....mi passa la voglia di girare in moto....
Io sono alto 188 cm e corporatura media....potrei stare comodo su quelle selle?

@vinks: sono un guzzista ma la nuova california non mi ha mai fatto battere il cuore....per me nel mondo custom-cruiser esiste solo HD....e poi sono quasi 20000 cucuzze!!!!!!
La differenza è nel polso di chi guida....

Alfredo, non te lo dico ma con l'883 superavo di slancio i 25 km/l...

Con il serbatoio da 8 litri non fai più di 120 km prima che si accenda la spia...
con il serbatoio delle altre viaggi sereno...

if i have to explain you wouldn't understand

7mzo
Modello:

Messaggio da 7mzo »

Chub io ho avuto due California ......uno Stone ed uno Special........moto fantastiche......in molti aspetti superiori alle HD, il cali 1400 non ho avuto il piacere di provarlo ma mi piacerebbe molto. Come già tutti hanno detto tranne Alfry che usa solo i primi due rapporti......il consumo è assolutamente sostenibile......ma la regola è sempre quella...... PROVALE!!!!
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
Rispondi