kit chiavi in pollici manutenzione

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Jonny_3d
Modello:

kit chiavi in pollici manutenzione

Messaggio da Jonny_3d »

Ciao a tutti,
venerdì vado finalmente a ritirare la mia prima harley, e dato che è da tagliandare e che i tagliandi, per lo meno quelli ordinari, vorrei imparare a farmeli da solo (posso contare su l'aiuto di un amico che ha una certa pratica in queste cose), stavo cercando un kit di chiavi in pollici per fare le classiche operazioni di routine.
Sul web ho trovato qualcosa, ma tra kit completissimi dove magari (presumibilmente) alla fine devi usare 4 chiavi e le altre le paghi per nulla, e kit che non mi ispirano chissà quale fiducia, prima di spendere ho pensato che era meglio chiedere a chi di dovere!
Evitate di consigliarmi beta o roba simile, so che sono di indubbia qualità, ma per smontare due carter, un filtro e due candele una volta l'anno, credo vadano bene anche cose più economiche, senza arrivare alla cinesata che ti si spana in mano alla prima stretta ovviamente!
Che mi consigliate?
7mzo
Modello:

Re: kit chiavi in pollici manutenzione

Messaggio da 7mzo »

Ti posso dire che io ho la stessa "cassetta" che hai postato .....pagata qualcosina meno un pò di tempo fa.....qualità ottima e non manca nulla!! :ok:
Sulla seconda non conosco la qualità delle chiavi ma un amico ha acquistato dallo stesso venditore e si è trovato benissimo :ok:

Poi se vogliamo dirla tutta Mc Gyver insegna che con un coltellino svizzero si cotruisce un'atomica per cui non sono le chiavi a fare un buon meccanico....però aiutano!!!....io sostengo sempre che con i mezzi giusti si fanno meno danni :ok:
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

7mzo ha scritto:Ti posso dire che io ho la stessa "cassetta" che hai postato .....pagata qualcosina meno un pò di tempo fa.....qualità ottima e non manca nulla!! :ok:
Sulla seconda non conosco la qualità delle chiavi ma un amico ha acquistato dallo stesso venditore e si è trovato benissimo :ok:

Poi se vogliamo dirla tutta Mc Gyver insegna che con un coltellino svizzero si cotruisce un'atomica per cui non sono le chiavi a fare un buon meccanico....però aiutano!!!....io sostengo sempre che con i mezzi giusti si fanno meno danni :ok:
Leggendo tra i forum pare che anche la seconda sia di buona qualità, il dubbio che è per il fatto che ha un sacco di roba in più!
Con il primo set dici che ho tutto il necessario per fare i normali tagliandi ordinari? Più che altro il dubbio è perchè mano completamente le chiavi a tubo (ma non so se servono!)!
piripicchio
Modello: xr1200

Messaggio da piripicchio »

Ciao,non so dove stai te ma a bologna ci sono diverse utensilerie molto fornite,le chiavi in pollici le vendono anche sciolte,quelle che mi servivano le ho prese sia combinate che a bussola,ti consiglio anche di prendere le torx a t,per le viti dove hai spazio lavori molto meglio.Spero di essere stato di aiuto. Un saluto :scooter:
Giorgio
Modello: XL 1200C 2013 Anniversario

Messaggio da Giorgio »

io ho la prima che hai postato e si fa quasi tutto... solo per smontare la batteria ho duvuto usare una a tubo con snodo (la solita cassetta made in taiwan, doppie misure). Se fai il tagliando, ti consiglio anche un attrezzo per il filtro, di quelli a coppa... quelli a nastro con la leva prendono dentro dappertutto...
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

Guarda ero tentato di fare la lista della spesa delle chiavi precise che mi ci vogliono e di prenderle buone, ma se mi dici che il kit (quello più essenziale da 68euro) è valido e la qualità delle chiavi è discreta quasi quasi vado per quello..
Ok per la chiave filtro!

Grazie mille!
hubert phava
Modello: HD XR1200
Contatta:

Messaggio da hubert phava »

piripicchio ha scritto: ...a bologna ci sono diverse utensilerie molto fornite,le chiavi in pollici le vendono anche sciolte.....
Qualche volta ci capito, a Bologna... hai mica qualche indirizzo delle suddette ferramenta?
TIA

HP
So long and thanks for all the fish.
Rispondi