cerchione posteriore !

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
sdps
Modello: HD forty eight 1200

cerchione posteriore !

Messaggio da sdps »

salve , ho una forty eight , meravigliosa, apparte la gomma da bicicletta che monta nel posteriore ,
ho avuto l'idea di mettere una gomma più larga per avere l'effetto contrario ...quindi schiaffata su una 180 Dunlop 407 sono rimasto di m@@@a!!!
la gomma è piu' larga ma all'occhio non lo è ...quindi vi volevo chiedere dato che ho capito che se non allargo il canale del cerchi la gomma non si allargherà mai ...

quali cerchi ci entrano nel posteriore senza modificare il forcellone ?

mi hanno detto un 5.00x16 è corretto ...sapete darmi link dove posso prenderli a buon prezzo...e che specifiche di piastre devo comprare per il disco e la puleggia?

scusate le mille domande ma mi sono messo in testa sta cosa e la devo fare a prescindere dalle omologazioni!
marvet
Modello:

Re: cerchione posteriore !

Messaggio da marvet »

dovresti misurare prima di tutto che ci stia nel parafango e che non tocchi da nessuna parte ....
unica cosa che puoi fare per risparmiare è comprare la ruota posteriore dello street bob (OVVIO QUELLO CON CANALE LARGO CHE MONTA DI SERIRE IL 180, OPPURE QUELLO DEL WIDE GLIDE CHE E' CERTAMENTE DA 180) magari lo trovi usato sui mercatini ...
mi sembra di capire che non consideri l'omologazione.
per le misure usa come riferiemnto sempre lo street bob...
Ci sono pneumatici che già di loro anche se da 160 come dimensioni sfiorano il 170 ... se è solo un fatto estetico potresti optare per quelli ... ovvio che è inutile che monti un pneumatico da 180 su un canale da 3" .... non è neanche consigliabile.
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
sdps
Modello: HD forty eight 1200

Messaggio da sdps »

grazie provo a guardare se trovo qualcosa della street bob o della wide glide.
ma poi gli attacchi disco e puleggia sono gli stessi o ci sono diverse dimensioni? :(
MaxMdN
Modello: Dyna Wide Glide 2010

Messaggio da MaxMdN »

Attento pure all'eccessivo disassamento della cinghia che può presentarsi se monti un cerchio molto più largo.

Se la cinghia non lavora in linea con il pignone si usura molto in fretta.

if i have to explain you wouldn't understand

berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Ricorda che hai il disco e la puleggia al contrario rispetto al dyna. Tornando al tuo caso, il problema è la fantastica 160 HD che é un oversize, infatti risulta più' ciciotta rispetto a qualsiasi altra marca , addirittura é quasi simile al 180, esistono dei cerchi con un profilo diverso rispetto ai soliti, sono a forma di "u" e con questi la ruota sembra più' larga, li avevo montati sul bad boy, ma se non erro avevo anche dovuto disassare la primaria
harley's don't leak oil
they mark their territory
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

sdps ha scritto:grazie provo a guardare se trovo qualcosa della street bob o della wide glide.
ma poi gli attacchi disco e puleggia sono gli stessi o ci sono diverse dimensioni? :(
Gli attacchi sono identici .... ovvio come diceva berry sono al contrario ... ma il cerchione non ha un senso di marcia la stessa ruota del softail è montata sulllo sportster e viceversa controlla la larghezza del mozzo che sia uguale
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Rispondi