Datemi un consiglio

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
caparda
Modello:

Re: Datemi un consiglio

Messaggio da caparda »

jameson ha scritto:Pero'.....la sella e' stretta eh?

Assolutamente no , la sella è molto larga e posso assicurarti che è comodissima
FrankLeone84
Modello: street glide

Messaggio da FrankLeone84 »

vins ha scritto:Io credo fortemente che le HD più comode, in realtà, non lo saranno mai davvero....
È proprio la posizione 'americana' a penalizzare. Detto questo capirete perché sosterrò a vita le pedane centrali.
Anche se la postura corretta viene considerata quella col piede leggermente ancora più arretrato...
Va da se, quindi, che anche le pedane più comode alla fine potrebbero (secondo questo esame) risultare scomode ma non al piede e nemmeno alle gambe, ma alla schiena....perché le gambe in avanti caricano la zona lombare.
Se poi, ad esempio, si hanno le braccine corte e le bambine corte e si vuole viaggiare su una touring, si finisce per assumere una postura stile vrod....e non sempre sostituire sella o manubrio giova.
Io soffro di ernie discali nel tratto lombare, eppure son partito insieme a mia moglie ed alla SuperGlide per raggiungere Monaco di Baviera....pensavo di massacrarmi....invece è stato un piacere. Pedana centrale, busto eretto.
Bè, sicuramente un SuperGlide non avrà la praticità e la capacità di carico di una Electra....ma questo è un'altro discorso.

Credo che la moto vada scelta col cuore, si, ma anche in base alla propria statura. E ricordate che la posizione delle pedane è fondamentale. Non esiste, infatti, una BMW coi comandi avanzati.....e nemmeno una goldwing....
Meditate
...e poi questa deluxe del 2005, ha il motore tipo B?? Se si allora ok, sennò avrai molte più VIBRAZIONI da sopportare....

Vins-

cosa vuol dire motore tipo b?
Immagine
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Vai tranquillo dal 2000 in poi tutti i 1450 hanno il TwinCam B , sempre se si tratta di un 1450.
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

caparda ha scritto:Vai tranquillo dal 2000 in poi tutti i 1450 hanno il TwinCam B , sempre se si tratta di un 1450.
Cioè?
harley's don't leak oil
they mark their territory
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Sulle Softail è denominata Twin Cam B, in quanto dotata di un albero controrotante destinato ad eliminare quasi del tutto le vibrazioni, mentre la versione che ne è priva viene utilizzata sulle Dyna Glide e sulle Touring , questo per quanto concerne i propulsori 88B.
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

caparda ha scritto:Sulle Softail è denominata Twin Cam B, in quanto dotata di un albero controrotante destinato ad eliminare quasi del tutto le vibrazioni, mentre la versione che ne è priva viene utilizzata sulle Dyna Glide e sulle Touring , questo per quanto concerne i propulsori 88B.
avevo letto male la discussione, scusa
harley's don't leak oil
they mark their territory
Rispondi