un paio di foto dal Canada

Foto e video degli utenti
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: un paio di foto dal Canada

Messaggio da Massimo »

Effettivamente Alfredo le foto hanno lasciato un pò interdetto anche me....... Con tutta quella neve (dico questo giusto per stemperare un pò la cosa),andare in moto penso che sia pressocchè impossibile.... A meno di non aver sotto le gomme chiodate!! :wowo!!:
Cmq al di là di questa battutta,capisco benissimo il tuo problema.
Trovarsi in una terra straniera,dove il clima freddo e nevoso fan da padroni quasi tutto l'anno beh......sminchierebbe chiunque come minimo...
Anche il sottoscritto che non sopporta il caldo,vedere un panorama così anonimo.....francamente mi verrebbe un magone della madonna.....
Però qui si tratta di una scelta fatta non da solo,ma con dei figli appresso per cui non è sicuramente semplice prendere una decisione.
Li il lavoro come scrivi non manca. Ed è una cosa ottima sotto tutti i punti di vista. Ma ovviamente non si può vivere di solo lavoro.
Come scrivi c'è anche una parte che è quella sociale,in un paese dove forse un nordico estremo potrebbe trovarsi a suo agio....
Il clima mi sembra la cosa che più ti preoccupa e in effetti come darti torto. Un conto è fare una settimana in montagna con la neve e un altro e viverci tutto l'anno.....
Magari la depressione che citi si può rivelare solo momentanea. Giusto il primo impatto..
Ci sarà gente da conoscere,posti per socializzare e altro ancora.
A volte ciò che può sembrar brutto il primo momento,poi si rivela in maniera tutta diversa....come anche non..
Solo col tempo potrai capire se li la vita fa al caso tuo o meno.
Porta per ora un pò di pazienza e cerca di conoscere l'ambiente che ti circonda. Noi da qui possiamo solo sostenerti e cercare di darti una mano virtuale.
:ok: :ok:
MODERATORE FORUM
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Ciao Alfredo,
ammiro il tuo coraggio di lasciare l'Italia per un futuro migliore altrove. E' una scelta che io ho fatto ben 14 anni fa e non me no sono pentito, anche se ho dovuto rinunciare alle numerose qualita' (gastronomiche, geografiche, sociali e climatiche) dell'Italia in tutto questo tempo.

Intervengo perche' vedo che hai fatto il grande passo di lasciare l'Italia ma, comprensibilmente, la motivazione sta svanendo. A Edmonton in Alberta, ossia nel mezzo del nulla e del freddo costante o ci sei nato o non ci sopravvivi specialmente se non vivi "downtown". Non so dove tu sia esattamente, ma sei troppo isolato dove sei. Le foto che hai postato non fanno francamente invidia a nessuno.
Se posso permettermi un commento/consiglio, dovresti riaggiustare la mira. Dovresti andare primo in una citta', dove sia piu' facile vivere sia per te che la famiglia, dove le amicizie possono essere create e dove dal punto di vista pratico sia piu' semplice vivere, andare in un negozio, trovare un cinema, un ristorante, una scuola o un bel parco per fare una passeggiata nonostante il clima rigido. In citta' fa sempre qualche grado in piu' che non fuori e puoi piu' facilmente infilarti in una Cafe' per una pausa. E magari ripensare se veramente vuoi rimanere a Edmonton e magari invece esplorare una citta' tipo Toronto, che , nonostante sia comunque non caldissima, offre molto di piu' e hai sempre la natura dietro l'angolo, un lago enorme per dare varieta' al paesaggio.
La vita nella "grande" citta' non e' per tutti, ma e' piu' facile come inizio. E' facile sentirsi isolati anche nelle grandi citta', ma e' piu' facile creare nuove amicizie.
In poche parole devi renderti piu' facile la mossa che stai facendo sia per te che la famiglia. Potete sempre decidere di rispostarvi fuori una volta ambientati.

Good luck!
Immagine
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Grazie Preziosissimo il Tuo Post. Sono IN Questa Zona Di Edmonton Perché Son Temporaneamente A Casa Dei Cognati.. Effettivamente Qui è il Nulla Condotto Di niente.
Ma Trovare Un Labour è Relativamente Facile. A Toronto So Che Il Lavoro C'è Ma è Sottopagati Perché Ci Sono Tantissimi Immigrati. In Questo postaccio Invece, Non Chi Vuole Venire Nessuno E il Lavoro Te Lo Buttano Dietro. Vedremo, Valuteremo. ... ci Ammaleremo! :)
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
beaver

Messaggio da beaver »

Permettimi di "fare l'americano" e darti quello che loro chiamano "my 2 cents", ovvero un consiglio spassionato da chi ha fatto un esperienza di vita similare e, comunque, ha fatto una vita familiare "con la valigia in mano" traslocando spesso la famiglia.
Ecco i miei spiccioli:
1) esci dal labirinto dell'emigrante obbligato a lasciare un paese ingrato nel quale tornare un giorno se le cose miglioreranno. Nel momento che decidi di emigrare lo fai per andare a stare meglio sia tu che la famiglia, indietro non si guarda e non si torna, lo sguardo è solo avanti verso l'obiettivo.
2) niente è facile all'inizio però può solo migliorare nel tempo
3) in Italia il lavoro che trovi è per sempre, lì il primo lavoro che trovi è quello che serve per il visto, una volta avuta la cittadinanza sei libero di scegliere come e dove vuoi lavorare
4) il luogo dove vivere è come per il lavoro, per loro è normale cambiare località come cambiarsi d'abiti; tu e la tua famiglia dovete assumere lo stesso stato mentale, soprattutto se inizi in una zona "ostile"..... Non è per sempre.....
Questi sono consigli da uno che ha traslocato una decina di volte in 30 anni con la famiglia..... Just my 2 cents
Alfredo

Messaggio da Alfredo »

In Sunto, potrei sfruttare la quantità di lavoro disponibile ad Edmonton, per poi cercare di andarmene un po' più a sud. non male come idea, devo solo fare due conti con i miei 42 anni, quante volte sarò disposto cambiare quanto riuscirò ad abituarmi a questo stile di vita ... e poi non lo so ... spero di riuscire a decidermi a prendere la decisione giusta, non solo aver buttato uno stipendio di un mese il cestino, visto che quella che sto facendo tutto si può definire tranne che vacanza.
grazie a tutti ragazzi continuate pure ogni singolo post riesce a fare luce su un angolo buio dei miei pensieri.
grazie bikers.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Alfredo

Messaggio da Alfredo »

http://youupload.org/dqugouh
http://youupload.org/6os52gc
http://youupload.org/wblgib1

Qualche Immagine Sfocata, In Movimento Di Down Town.
Non Ve La Prendete Con Il Mio Povero Cell, Sto Talmente Tanto Su Internet, Tra Skype Con I Parenti E Famiglia, Wa Con Moglie E Sorella E Siti Governativi Sulle Tasse, Che Lo Ricarico 3 Volte Al Giorno. Poveraccio. Mi Fa Un'Po Pena!

Sportster 1200 Custom
Immagine
roadkingpurple
Modello: roadking - vespa vnb

Messaggio da roadkingpurple »

quando torni offri cena a tutti :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp:

puo bastare come scusa a non farti tornare :hahaha: :hahaha:
gianki

Immagine re della strada"99 vespa vnb3"62
Alfredo

Messaggio da Alfredo »

Cmq Una Cosa Fuori Dalle Righe, Il Dodge Ram Mette Paura, Accelera E Frena Si Ghiaccio E Neve Come Farenno Noi Sulle Assolate Strade Estive.

Sportster 1200 Custom
Immagine
Alfredo

Messaggio da Alfredo »

roadkingpurple ha scritto:quando torni offri cena a tutti :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp:

puo bastare come scusa a non farti tornare :hahaha: :hahaha:
Mi Stai Incastrando, Con Il Solo Visto Turistico Se Resto Mi Arrestano, Devo Tornare E Fare La Trafila Al Consolato.

Sportster 1200 Custom
Immagine
roadkingpurple
Modello: roadking - vespa vnb

Messaggio da roadkingpurple »

beh allora fatti pagare bene, siamo in tanti qui che ti aspettiamo... :amico: :amico: :amico: :amico: :birra: :birra: :birra:
gianki

Immagine re della strada"99 vespa vnb3"62
Rispondi