Montare terminali

Alle prese con le chiavi inglesi
FrankLeone84
Modello: street glide

Montare terminali

Messaggio da FrankLeone84 »

Ho poca praticita' quindi abbiate un po' di pazienza e scusate l'ignoranza..
Volevo sapere delle info per montare dei terminali, da dove si comincia e se ci sono dei accorgimenti particolari..
Quando li compri in genere c'e' gia' tutto l'occorrente che serve per montarli giusto?
Immagine
Giuseppe
Modello:

Re: Montare terminali

Messaggio da Giuseppe »

FrankLeone84 ha scritto:Ho poca praticita' quindi abbiate un po' di pazienza e scusate l'ignoranza..
Volevo sapere delle info per montare dei terminali, da dove si comincia e se ci sono dei accorgimenti particolari..
Quando li compri in genere c'e' gia' tutto l'occorrente che serve per montarli giusto?

in quelli nuovi di solito trovi tutta la ferramenta. Il montaggio è abbastanza semplice, wd 40 sugli innesti, sviti quello che c'è da svitare e rimonti i nuovi. Chiavi in pollici, se no rovini i dadi.
FrankLeone84

e' utile passarci un po' di loctite quando li monto o non c'e' bisogno?
Immagine
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

FrankLeone84 ha scritto:e' utile passarci un po' di loctite quando li monto o non c'e' bisogno?
dove la loctite, sui perni di fissaggio? sicuramente un po' di quella blu è raccomandata.
7mzo
Modello:

Messaggio da 7mzo »

Giuseppe è stato sintetico e precisissimo :ok: ....magari spruzza il wd40 per bene qualche ora prima e lascia agire per bene, due colpettini per smuovere un po' .....via i vecchi e vai con i nuovi!!!!
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

...si, una goccia di frenafiletti la consiglio anch'io, quella blu, basta una goccia, spesso ho trovato bulloni lenti...
FrankLeone84

grazie ragazzi, ho ordinato i terminali nuovi e li volevo montare io anche per poter prendere confidenza con la manodopera che sono una frana, spero di non fare casinii..
Immagine
roadkingpurple
Modello: roadking - vespa vnb

Messaggio da roadkingpurple »

dai, per cambiare due scarichi non ci vuole molto, procurati le chiavi in pollici come detto sopra, e quando allenti le tue non ti preoccupare di muoverle su e giu per fargli prendere gioco e riuscire a sfilarle, ti sembreranno dure, ma con un pochino di insistenza si sfilano, non usare martelli!!
gianki

Immagine re della strada"99 vespa vnb3"62
FrankLeone84

ho allentato tutti i bulloni ma il terminali non sono riuscito a sfilarlo dal collettore,ho provato a darci con il wd40 ma niente..
Immagine
roadkingpurple
Modello: roadking - vespa vnb

Messaggio da roadkingpurple »

Comincia con quello superiore, alzalo ed abbassalo facendogli prendere gioco dal collettore, poi tiri e ruoti, sarà duro, ma ricordati che non è nato li...
gianki

Immagine re della strada"99 vespa vnb3"62
Rispondi