Quali borse per Dyna super Glide
-
Play01
- Modello: FXD '03 Dyna Super Glide 100th
- Contatta:
Quali borse per Dyna super Glide
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ormai già sà che sono un rompiscatole!!! Visto che la bella Super Glide Custom del centenario non andro a ritirarla prima di inizio aprile, mi sto portando avanti con gli accessori base indispensabili per l'uso quotidiano. Ho così aperto il capitolo borse laterali.
Ho trovato diverse cose in giro per il web su consiglio di alcuni utenti del forum, allo stesso tempo mi sto muovendo con paio di artigiani che del pellame che mi sono stati segnalati da amici. Non avendo la possibilità di misurare lo spazio disponibile chiedo a voi che tipo di borse montate e se conoscete le misure.
Guardando i vari siti di produttori avevo pensato al tipo inclinato rettangolare L38*H30*P16 che cosa ne dite?
Vorrei rimanere su una profondità contenuta per non essere più ingombrante del necessario visto il grosso uso cittadino.
Aspetto consigli e grazie!!
qualcuno di voi ormai già sà che sono un rompiscatole!!! Visto che la bella Super Glide Custom del centenario non andro a ritirarla prima di inizio aprile, mi sto portando avanti con gli accessori base indispensabili per l'uso quotidiano. Ho così aperto il capitolo borse laterali.
Ho trovato diverse cose in giro per il web su consiglio di alcuni utenti del forum, allo stesso tempo mi sto muovendo con paio di artigiani che del pellame che mi sono stati segnalati da amici. Non avendo la possibilità di misurare lo spazio disponibile chiedo a voi che tipo di borse montate e se conoscete le misure.
Guardando i vari siti di produttori avevo pensato al tipo inclinato rettangolare L38*H30*P16 che cosa ne dite?
Vorrei rimanere su una profondità contenuta per non essere più ingombrante del necessario visto il grosso uso cittadino.
-
beaver
Re: Quali borse per Dyna super Glide
La mia borsa la vedi qui: http://hdforums.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=5446
La fa www.endscuoio.it , ne ha anche di misure più piccole (mod. Little Dyna) e sono di ottime qualità. La mia ha oltre un anno e 10000km ed è come nuova.
La fa www.endscuoio.it , ne ha anche di misure più piccole (mod. Little Dyna) e sono di ottime qualità. La mia ha oltre un anno e 10000km ed è come nuova.
-
FrankLeone84
- Modello: street glide
io ho una Max cuoio ed e' ottima.. ma ho visto in giro anche delle Buffalo bill e sono stupende

Ciao, prova a vedere anche Bitlis è un artigiano nel padovano, ha fatto la mia borsa e fornisce anche qualche negozio.Play01 ha scritto:Ciao a tutti,
Lo conosco di persona visto che non è molto lontano da casa ma, ha un sito e ti posso garantire persona ottima e corretta, esperienza nel settore ne ha parecchia, da lui ho fatto pure due giacche.
Non è bello quel che è bello, ma è bello ciò che piace. Ma se non piace a nessuno allora fa proprio c........re!
-
Play01
- Contatta:
ciao,
intanto grazie per le risposte utilissime. Alcuni siti li avevo già scovati grazie all'amico google, ma altri mi sono assolutamente nuovi
Per vostra esperienza le borse che coprono l'ammortizzatore creano problemi all'ammortizzatore e nella guida o posso andare tranquillo? Ne approfitterei per conprare una borsa rettangolare dritta, il modello che più mi piace!!!
Naturalmente qualsiasi borsa prenderò monterò i telaietti salva borse.
Vi chiedo ancora un piccolo sforzo, ah ho visto le vostre moto, complimenti ragazzi!!
intanto grazie per le risposte utilissime. Alcuni siti li avevo già scovati grazie all'amico google, ma altri mi sono assolutamente nuovi
Per vostra esperienza le borse che coprono l'ammortizzatore creano problemi all'ammortizzatore e nella guida o posso andare tranquillo? Ne approfitterei per conprare una borsa rettangolare dritta, il modello che più mi piace!!!
Vi chiedo ancora un piccolo sforzo, ah ho visto le vostre moto, complimenti ragazzi!!
Play01 ha scritto:ciao,
intanto grazie per le risposte utilissime. Alcuni siti li avevo già scovati grazie all'amico google, ma altri mi sono assolutamente nuovi![]()
Non so se ne monterai una o due. Ma per quanto riguarda nella guida problemi particolari non ne creano ma la borsa sagomata per l' ammortizzare vista da dietro fa la moto meno culona però perdi parte della sua capacità di carico. Se mi posso permettere le borse prendile a sgancio così se devi pulire o snellirla un po' fai prima e puoi girare senza che si veda il telaietto della borsa quando quest'ultima è staccata. Io quando tolgo la borsa la linea è pulita. Ma io di mio S ono un rompic..........i , così mi dicono.
Non è bello quel che è bello, ma è bello ciò che piace. Ma se non piace a nessuno allora fa proprio c........re!
-
Play01
- Contatta:
Ciao, pensavo di prendere due borse, credo che difficilmente potrò toglierle dalla Dyna perchè utilizzandola tutti i giorni per andare a lavoro, avrò sicuramente necessità di lasciare sempre dentro il kit per la pioggia e quotidianamente il contenitore del pranzo.fatbobHD ha scritto:
Non so se ne monterai una o due. Ma per quanto riguarda nella guida problemi particolari non ne creano ma la borsa sagomata per l' ammortizzare vista da dietro fa la moto meno culona però perdi parte della sua capacità di carico. Se mi posso permettere le borse prendile a sgancio così se devi pulire o snellirla un po' fai prima e puoi girare senza che si veda il telaietto della borsa quando quest'ultima è staccata. Io quando tolgo la borsa la linea è pulita. Ma io di mio S ono un rompic..........i , così mi dicono.
L'idea di andare in giro con uno zainetto non mi esalta, anche se ci sto pensando da un po', ma preferirei essere il più comodo possibile sul mezzo, soprattutto i primi tempi in cui non sarò perfettamente padrone della moto!!!
Stavo valutando anche l'idea di prendere delle borse economiche da 150/160 euro a coppia su ebay, per vedere come mi trovo e la maneggevolezza nel traffic, ma mi spacerebbe rovinare l'estetica!!
Sono indecisissimo!!!
- MaxMdN
- Modello: Dyna Wide Glide 2010
Sul mio wide ho montato una borsa singola di Franco cuoio, pagandola 200 euro su Motorstock.it.Play01 ha scritto:Ciao, pensavo di prendere due borse, credo che difficilmente potrò toglierle dalla Dyna perchè utilizzandola tutti i giorni per andare a lavoro, avrò sicuramente necessità di lasciare sempre dentro il kit per la pioggia e quotidianamente il contenitore del pranzo.fatbobHD ha scritto:
L'idea di andare in giro con uno zainetto non mi esalta, anche se ci sto pensando da un po', ma preferirei essere il più comodo possibile sul mezzo, soprattutto i primi tempi in cui non sarò perfettamente padrone della moto!!!
Stavo valutando anche l'idea di prendere delle borse economiche da 150/160 euro a coppia su ebay, per vedere come mi trovo e la maneggevolezza nel traffic, ma mi spacerebbe rovinare l'estetica!!
Sono indecisissimo!!!
E' in pelle di fattura relativamente discreta e si monta senza ferri.
L'unico neo è che interferisce con la pedana passeggero e per risolvere ho ordinato un perno della Kuryakin che sposta in avanti l'attacco pedana di 5 cm.
Ma se viaggio da solo non da alcun problema.
if i have to explain you wouldn't understand
if i have to explain you wouldn't understand
La borsa che ho io non interferisce con nulla, ma in effetti l'ho fatta con il " Bitlis" che pazientemente mi assecondava sulle modifiche per il posizionamento.
Il consiglio della borsa a sgancio è per la praticità in caso di pulizia manutenzione o ingrassaggio della borsa stessa. All' inizio la volevo staccabile ma mi sono fatto convincere del contrario ma poi col tempo lo portata a Bittlis che con la sua maestria me l' ha riparata, consumata su un lato
e modificata in maniera eccelsa per trasformarla a sgancio rapido.
È che non riesco a mettere foto altrimenti la farei vedere.
Il consiglio della borsa a sgancio è per la praticità in caso di pulizia manutenzione o ingrassaggio della borsa stessa. All' inizio la volevo staccabile ma mi sono fatto convincere del contrario ma poi col tempo lo portata a Bittlis che con la sua maestria me l' ha riparata, consumata su un lato
È che non riesco a mettere foto altrimenti la farei vedere.
Ultima modifica di fatbobHD il 26/02/2014, 16:06, modificato 1 volta in totale.
-
Play01
- Contatta:
Ragazzi qualcuno riesce a darmi la misura dell'altezza della sua borsa dal lato marmitta, non vorrei comprare o peggio far fare una borsa su misura che poi tocca sulle marmitte e si bruciacchia!!!! ok le fiammate, ma meglio non dalle borse!!!
Ah, scusate per lo stress, ma sono super eccitato!!!
Ah, scusate per lo stress, ma sono super eccitato!!!