MOdifica silenziatori
Re: MOdifica silenziatori
Giglio
...da me questo non c'era proprio, avevo il tubo mitrato e basta...
- vins
- Modello: fxdc
!!!!! Allora....
Quanti km hanno sù questi silenziatori??
Può darsi che il materiale fonoassorbente si sia 'cotto', visto che non hai un vero e proprio rompi fiamma.
Ripristina il materiale fonoassorbente, magari con della lana di ceramicha o di acciaio. Poi fai più fiorellini possibili, sia prima che dopo quel deflettore.
Il brutto di avere il deflettore è proprio questo, cuoce precocemente il materiale fonoassorbente
Vins-
P.S. A primavera ci si becca sicuro!! Se hai Facebook contattami al link qui sotto, altrimenti ci si becca qui sul forum!! Ciao!!! ;-))))
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
vins ha scritto:!!!!! Allora....
Quanti km hanno sù questi silenziatori??
Può darsi che il materiale fonoassorbente si sia 'cotto', visto che non hai un vero e proprio rompi fiamma.
Ripristina il materiale fonoassorbente, magari con della lana di ceramicha o di acciaio. Poi fai più fiorellini possibili, sia prima che dopo quel deflettore.
Il brutto di avere il deflettore è proprio questo, cuoce precocemente il materiale fonoassorbente
Vins-
P.S. A primavera ci si becca sicuro!! Se hai Facebook contattami al link qui sotto, altrimenti ci si becca qui sul forum!! Ciao!!! ;-))))
Non so quanti km hanno! li ho acquistati usati da un signore bolognese!
Il materiale fonoassorbente sarà difficile da estrarre è coperto una una griglia in ferro! Con il mio amico meccanico probabilmente salderemo in deflettore e praticheremo altri fori e vediamo come va, altrimenti comprerò dei rompi fiamma!
Ps: ti ho già aggiunto su facebook, sono Giulio!! ;)
Giglio
Questo silenziatore va bene come disegno.
Devi schiacciare bene quella linguetta perché non passino gas sotto di essa, e allargare i fori per avere più portata, aumenta il rumore ma anche un po' di potenza.
Mechano ha scritto:
Devi schiacciare bene quella linguetta perché non passino gas sotto di essa, e allargare i fori per avere più portata, aumenta il rumore ma anche un po' di potenza.
Ma io volevo silenziarla un po perché è troppo aperta! In più ero intezionato a mettere filtro dell'aria e i tuoi arricchitori, perché l'ultima volta che li ho montati la moto consumava un botto e non andava gran che bene.
Suggerimenti Mech!!??
Giglio
L'unico modo per silenziarla è aggiungere un pezzo di tubo mitrato dopo il silenziatore e fino all'uscita. Si salda nel posteriore di questo.giglio ha scritto:Mechano ha scritto:
Ma io volevo silenziarla un po perché è troppo aperta! In più ero intezionato a mettere filtro dell'aria e i tuoi arricchitori, perché l'ultima volta che li ho montati la moto consumava un botto e non andava gran che bene.
Suggerimenti Mech!!??

si ma poi dovrei tragliare il rompifiamma, no sarebbe meglio tenerlo?? se seguo i consigli di vins e piero67 non va bene!?
Ps: con i tuoi arricchitori e un filtro più aperto migliorerei la moto!?
Giglio
Quanto è lungo?giglio ha scritto:![]()
![]()
![]()
si ma poi dovrei tragliare il rompifiamma, no sarebbe meglio tenerlo?? se seguo i consigli di vins e piero67 non va bene!?
Arriva fino all'uscita? Se ci restano 15cm da dove si allarga per fare il fondello a battuta sulla parete della marmitta, e ci puoi mettere un po' di tubo mitrato silenzia più di quanto immagini.
Con gli arricchitori, dei finali ben fatti ed il filtro aria aperto la moto va bene. E molti non hanno sentito la necessità di andare oltr su centraline e rimappature.
No mancheranno circa 5 cm dalla parte con diametro più grande (quella a destra della foto) alla fine dello scarico (che è a fetta di salame) quindi non credo posso allungarla, anche perche no mi riporterebbe più il buco per avvitare il rompifiamma.Mechano ha scritto:Quanto è lungo?giglio ha scritto:![]()
![]()
![]()
Arriva fino all'uscita? Se ci restano 15cm da dove si allarga per fare il fondello a battuta sulla parete della marmitta, e ci puoi mettere un po' di tubo mitrato silenzia più di quanto immagini.
Con gli arricchitori, dei finali ben fatti ed il filtro aria aperto la moto va bene. E molti non hanno sentito la necessità di andare oltr su centraline e rimappature.
Giglio