LE NOSTRE TOURING

Foto e video degli utenti
jameson
Modello: Ultra Limited 2015 / Breackout 2015

Re: LE NOSTRE TOURING

Messaggio da jameson »

Mi inserisco nel post che ho letto avidamente per aver indicazioni e suggerimenti che chissà quanti altri hanno chiesto ...dopo ogni tipo di moto jap BMW e adesso Ducati mi sto avvicinando al mondo Harley...sono 3 mesi che mi informo...sono andato all'EICMA e all Bike Expo...ed ho deciso che mi piacciono le Touring
Sarebbe la mia prima Harley...forse sarebbe meglio partire da una moto piu piccola?
La userei per brevi gite con mia moglie e, requisito fondamentale e' sella passeggero comodissiMa e "bauletto" per appoggiAre la schiena
L'ideale e' la electra, l'ho provata e l'ho trovata un po' impegnativa per le dimensioni, anche se la trovo stupenda.
Starei quindi valutando la road King e , in alternativa, la street
Vorrei capire se posso rendere queste due moto, con le opportune modifiche, comode come la Elettra per il passeggero
Ho preso in concessionaria un enorme catalogo ed ho visto decine di selle e di "bauletti"
Si possono montare senza problemi su entrambe le moto?
In pratica la street può diventare come l'Elettra?
Grazie
Ultra Limited 2015 / Breackout 2015
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Diciamo che la Street nasce come una Electra ribassata dal profilo filante e con meno orpelli. Se la vuoi rendere come la Ultra ti tocca cambiare il comparto sospensioni.Quindi farla alzare dietro.....e non so quanto ti convenga.
Cambiare la sella,che se per il pilota è abbastanza comoda,per il passeggero senza almeno uno schienale,diventa una tortura.
A questo punto se non vuoi la Ultra perchè pesante o troppo impegnativo,meglio se ti orienti sul Road King.
Li hai tutto quello che ti serve (sella,sospensioni,parabrezza a sgancio rapido ecc ecc) senza dover spendere soldi inutili in modifiche. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
jameson

Messaggio da jameson »

Interessante
Quindi non basta cambiare sella e mettere un tour Pack per rendere confortevole la street come l'electra?
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

jameson ha scritto:Interessante
Quindi non basta cambiare sella e mettere un tour Pack per rendere confortevole la street come l'electra?
Io ho uno Street MY 2014 e la mia dolce metà dopo anni di Softail Custom ora dice di viaggiare in poltrona , la sella dello Street la trova comodissima , basta mettere un piccolo schienale altrimenti un colpo di gas e la moglie scivola via .
Gli ammortizzatori di questo nuovo Street si sono rivelati una piacevole sorpresa , sono molto comodi per nulla rigidi come le Street precedenti , sono precaricati ad azoto ed hanno una comodissima manopola di regolazione.
Anche io ero indeciso tra Street e King , alla fine ho scelto lo Street e non mi pento per niente della scelta fatta.
jameson

Messaggio da jameson »

Quindi tua moglie trova comoda la sella originale della street..?
Io ho portato mia moglie al Bike Expo e ci siamo seduti sulla street...a parte la necessita di uno schienale, mia moglie non ha apprezzato molto, forse perché era appena scesa dalla electra
Massimo

Messaggio da Massimo »

jameson ha scritto:Quindi tua moglie trova comoda la sella originale della street..?
Io ho portato mia moglie al Bike Expo e ci siamo seduti sulla street...a parte la necessita di uno schienale, mia moglie non ha apprezzato molto, forse perché era appena scesa dalla electra

Eh beh in quel caso non si può che dar ragione a tua moglie! Dopo aver provato la poltrona difficilmente ci si adegua alla sedia! :hahaha: :ok:

Cmq ha ragione Caparda,le nuove Street G sella a parte (che è rimasta uguale) hanno delle nuove sospensioni HD dette Premium,che pare lavorino meglio delle "vecchie" (quelle che monta la mia sembrano di granito!!).
Ovviamente la moto con il giusto schienale (che non deve essere troppo basso altrimenti da un certo fastidio alla zona renale) permette delle buone percorrenze. Ma se invece i km da fare sono tanti,per esempio un 600/700 in una giornata allora la cosa si fa seria..
La sella originale dopo un tot di km stanca e parecchio. Il passeggero come è ovvio è quello che ne risente maggiormente.
In quel caso una bella sella Sundowner è l'ideale. La si mette per il viaggio e tutti sono più contenti.
Esiste un modello che mantiene l'altezza dell'originale per il pilota,ma per il passeggero lo spessore è maggiore come anche la grandezza della seduta. Insomma,con quella si viaggia molto bene! :ok:

Mettere il tourpack alla Street G è come farle un affronto! Piuttosto come ho già scritto,sella e schienale e via andare.
Per il bagaglio io ho risolto con un bel borsone della GiVi capientissimo che si attacca allo schienale. Niente viti,ganci o sganci ma del semplice velcro robustissimo. :ok:
Il tourpack lo lascio volentieri alle Ultra. :occhiolino:

Se proprio vogliamo esagerare,un paio di Ohlins al posto delle originali e di quelle Premium sarebbe la soluzione migliore. Ma costano un botto......poi per mia fortuna,mia moglie è anche lei motociclista (Superlow) per cui non ho nemmeno il problema di dover portare il passeggero. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
jameson

Messaggio da jameson »

Per me l'aspetto piu importante e' il comfort per mia moglie, anche perché comprerei un Harley per ricominciare a fare qualche WE in giro, ora che i figli sono grandi, il problema e' che siamo diventati vecchi noi ....e mia moglie non e' piu abituata...di' altronde quando voglio andare da solo ho delle altre moto..
Massimo

Messaggio da Massimo »

jameson ha scritto:Per me l'aspetto piu importante e' il comfort per mia moglie, anche perché comprerei un Harley per ricominciare a fare qualche WE in giro, ora che i figli sono grandi, il problema e' che siamo diventati vecchi noi ....e mia moglie non e' piu abituata...di' altronde quando voglio andare da solo ho delle altre moto..

Capisco. Allora ti devi rivolgere verso qualcosa che la faccia stare a suo agio. Il Road King è spettacolare da quel punto di vista.
Dovresti provarne uno con tua moglie. Prossimo open day,oppure prenota una prova nella più vicina concessionaria. :ok:
MODERATORE FORUM
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Il King è sicuramente più comoda dello Street , qui non ci piove , ma lo Street ha dalla sua parte alcuni vantaggi ,primo su tutti il BAT che è molto protettivo ed avvolgente ed anche a velocità sostenute si prende poca aria mentre il parabrezza del king non è altrettanto funzionale , in più all'interno del bat si hanno tutti gli accessori , dalla presa accendisigari alla porta usb , allo stereo con tutte le info sulla moto se poi si vuole proprio esagerare si può sempre montare il tour pack per viaggi più impegnativi , a patto di montare anche una bella sella sundowner così la moglie dietro non avrà nulla di che lamentarsi.
Ripeto il King è bellissimo ma se ce una cosa che non mi scende sono le borse in simil pelle , bruttissime e scomodissime , il road king per me deve avere le borse rigide come tutta la categoria touring...
jameson

Messaggio da jameson »

...il road king si puo' avere solo con le borse di pelle?
si vedono anche con le borse rigide...
Rispondi