Info su sostituzione forcelle da sportster a forty eight

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Arcangelo
Modello: Harley Davidson

Info su sostituzione forcelle da sportster a forty eight

Messaggio da Arcangelo »

Salve brothers,
mi chiedevo a cosa si potrebbe andare incontro se volessi sostituire l'avantreno della mia nightster 1200 del 2010 con quello della FORTY EIGHT......
oltre a dover acquistare le piastre, cosa dovrei sostituire o aggiungere? Presumo che il perno del mozzo sia piu' lungo o va bene quello che ho? Il parafango ant. trovera' il suo alloggio...o devo inserire degli spessori per far combaciare gli attacchi? Il cerchio originale puo montare la gomma piu larga? Gli steli presumo siano gli stessi che monto ........Insomma, chiedo a chi ne sa piu' di me a cosa vado incontro....tenendo conto che:
le piastre nuove aftermarket costa circa 350 euro
la gomma costa circa 130 euro
cosa altro dovrebbe mancare??????
Inoltre chiedo se vado incontro a problemi di adeguamento libretto.....sul mio è riportata la seguente dicitura
Ant. 100/90 B19 57H.....
Sappiamo che qui in Italia le ns forze dell'ordine ci fanno il maz..... se riscontrano delle anomalie. Oltre alla multa, ti sequestrano il libretto e ti impongono di fare l'adeguamento alla motorizzazione o di rimettere tutto in originale.
Cosa si spenderebbe fare tale richiesta per circolare in ordine senza problemi????
Chiedo scusa se nel sito c'è gia' una richiesta di tale domanda, nel caso ci fosse chiederei gentilmente se mi indiriziate sul link......
grazie
chuba
Modello:

Re: Info su sostituzione forcelle da sportster a forty eight

Messaggio da chuba »

devi cambiare anche il parafango ed il cerchio se vuoi montare la gomma che monta la forty, poi se vuoi stare in regola devi farti omologare la gomma ed il cerchio compreso anche di piastre larghe sul libretto, mi sa che ti conviene vendere la tua e prendere una forty :occhiolino:
Rispondi