Ciao a tutti! Chi può dare una mano a un neofita?

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Jakynitro
Modello:

Ciao a tutti! Chi può dare una mano a un neofita?

Messaggio da Jakynitro »

Ciao a tutti ragazzi!!!

Mi presento: Jacopo di Trento. 29 anni, mai avuto una moto prima. Ma una GRAAAAAANDE VOGLIA di cominciare!

Sì é il momento giusto :ditav: sempre stato appassionato di moto, ma avendo gia avuto una gamba fratturata (con lo scooterino da ragazzo) e brutte esperienze in famiglia con le moto da strada, ho sempre aspettato per, non lo nego, paura di farmi male.

Ora xo, grazie anche agli amici che mi hanno fatto venire una voglia matta, vorrei farmi questo regalino.
Ovviamente mi piacciono non poco le HD (altrimenti non sarei qua), un sacco mi piace il Night Rod. Solo che ho qualche dubbio visto che non mi sembra una moto poco impegnativa, e tenendo sempre conto che nn ho avuro altre moto. Mi piacciono anche un sacco le cafe racer. Vorrei cominciare con una moto nn troppo difficile, proprio per imparare bene e godermi dei bei giretti con gli amici. Senza motori stratosferici, ma comunque tenendo conto che sono 1 metro e 86, peso i miei 95 kg, e non ho mai disprezzato avere auto con una bella cavalleria....

Parlatoa nche troppo ;)

É un piacere essere entrato in questo forum e aspetto di conoscere persone sicuramente interessanti. :ciao:
Dylan
Modello: Sportster 883 R

Re: Ciao a tutti! Chi può dare una mano a un neofita?

Messaggio da Dylan »

difficile conciliare le due esigenze...provo a darti la mia ma forse i più esperti sapranno meglio consigliarti...io ti consiglio un modello poco impegnativo e facile sia da guidare che da gestire meccanicamente quindi un modello recente anche a iniezione, poi dopo aver fatto esperienza potrai eventualmente se ne sentirai l'esigenza fare il salto di qualità su un modello più complesso e pesante. Per cui ti consiglio una sportster recente per iniziare...per il discorso altezza peso non saprei cosa dirti oggettivamente in quanto le sporty forse sono più adatte a persone minute come me.
Non importa la meta...ciò che conta è il viaggio...
Jakynitro
Modello:

Messaggio da Jakynitro »

Sìmi orienterei in effetti su una sportster 1200. Da che anno la devo cercare xke sia ad iniezione?
chuba
Modello:

Messaggio da chuba »

intanto benvenuto :hola: :hola: :hola:
poi ti consiglierei di lasciare stare gli sportster tu sei troppo alto per questo modello, mi orienterei più su du un bel Dyna
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Benvenuto! :ciao:

Dyna anche per me. :ok:
MODERATORE FORUM
7mzo
Modello:

Messaggio da 7mzo »

ben giunto Nitro........difficile dopo simili esperienze far digerire alla famiglia questa passione......è vero che ci si può far male anche con la bicicletta però la moto è sempre vista come un pericolo vero e proprio......contrariamente ad altri visto che sarebbe la tua prima esperienza io ti consiglio uno sporter con i comandi avanzati.....buona moto scuola; meno impegnativa di altre; i comandi avanzati oltre a permettere a noi lunghi di distendere le gambe nel tuo caso specifico magari sarebbero un aiuto ad affaticare meno la gamba offesa.
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
chef
Modello: HD Breakout
Yamaha R1

Messaggio da chef »

ciao e benvenuto :hola:
stein
Modello:

Messaggio da stein »

Benvenuto.
Dici che ti piace il NRS e dici poi che ti orienteresti su un XL 1200: filosofie agli antipodi, te lo dice uno che le ha avute entrambe, 2 moto generose di soddisfazioni ma comunque molto diverse.
Vedi quantomeno di prendere le misure ad entrambe, da un dealer tanto per cominciare, e di lì partire con i ragionamenti, tenendo presente che la tua corporatura su uno sportster potrebbe essere un poco sacrificata.
Non discuto sull'idea di avere lo sporty ad iniezione, ci sono pro e contro, e tonnellate di inchiostro sparse su tutti i forums.
Una volta presa aspettati l'assedio di numerose scimmie haha.
Ciao
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Benvenuto tra noi... :ok: :ok:
Partecipa e Divertiti!! :hola: :hola: :hola:

Qui c'è una raccolta di tutti i topic reputati importanti del Forum! :ok: :ok:

http://www.hdforums.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=5292
Bob Harley
Modello: Softail Deluxe 2008

Messaggio da Bob Harley »

Ciao Jacopo e benvenuto nel forum.

Ti racconto la mia breve storia motociclistica.
Io l'anno scorso all'età di 40 anni suonati sono passato da una bicicletta a una Wide Glide.
Prima di portarla ho fatto "ben" una lezione di scuola guida della durata di 30' con una ER6 (ho dovuto fare anche la patente A), nel frattempo
avevo già acquistato la Wide ma non era a casa perchè stavo aspettando il passaggio di prorprità e l'assicurazione.
Quando il vechio proprietario me l'ha portata, il giorno dopo ero in sella, me la facevo sotto ma poi è andato tuto bene, bella moto, ci sono innamorato.

Io ho optato per la Wide perchè sono alto e quindi avevo bisogno di pedane avanzate.
La sportster sarebbe stata troppo piccola!
Decidi bene perchè poi cambiarla dopo un anno penso sia una rottura oltre che smenarci un po di soldi.
Ciao!
Rispondi