indeciso tra FXDWG e FXSB

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: indeciso tra FXDWG e FXSB

Messaggio da Mechano »

La Breakout la piglieresti così con quell'allestimento e i cerchi in lega?
Se si, allora meglio la Breakout.

Tanto come guidabilità fanno entrambe schifo, cioè sono simili, hanno il cannotto molto inclinato per cui in curva hanno la tendenza a chiudere e cadere sul lato. Per cui vanno uguali.

Per softail c'è un po' più di accessori e già così è più lussuosa.
Immagine
Spazz
Modello: Breakout

Messaggio da Spazz »

Cosi è l' allestimento standard, colore a parte perche rossa non più disponibile, la foto e per risaltare le somiglianze tra le due, ma dire che hanno una guida che fa schifo mi pare un po' esagerato, lo dici perché le hai provate, quelli del forum che le hanno sembrano contenti .
chef
Modello: HD Breakout
Yamaha R1

Messaggio da chef »

io il breakout ce l' ho.
La guida diventa impegnativa quando fai percorsi con curve strette o tornanti. Come dice Mechano lo sterzo tende a chiudersi. Ci vuole un po per abituarsi a questa sensazione e cmq nel misto non riesci ad andare oltre un certo limite.
Però per me non è un problema perchè mi sono avvicinato alle harley per andare piano :occhiolino:
Se voglio dare gas ho un altro mezzo che va pure troppo :muto:
La wide glide l' ho provata solo per un breve tratto e per me ha le pedane troppo avanzate. Anche la gomma anteriore non mi aveva dato una buona sensazione ma come detto l' ho provata poco.
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

ghira75 ha scritto:
marvet ha scritto::ohno: come fai a paragonare un softai a un DYNA ....???

sono due classi e due prezzi diversi

il softail non si batte anche se per me la breakout è un po' pacchiana :fischietta: :fischietta:
Quasi corretto.
Se mi dici che per estetica il softail non si batte (soggettivo), potrei essere d'accordo su molti modelli.
In quanto a guida e prestazioni, il Dyna non si batte (oggettivo).

Il softail nasce sportivamente handicappato a causa del contralbro equilibratore, dalla "sospensione" posteriore e dalle pedane basse/angolo di piega.

Ma in quanto a estetica sono forse le piu belle tranne qualche modello.

In quanto a bruciasemafori.... non ci conterei troppo a meno che non sia la CVO..

Guarda... non so te, ma io le ho avute tutte ... queste decantate prestazioni che tutti dicono sono sempre di persone che hanno solo dyna... :furbo: sì concordo che ciclisticamente è certamente più performante e su questo non ci piove... proprio per inclinazione altezza e posizione.
ma se le guidi tanto da conoscerle capisci che la differenza è proprio minima semplicemente perchè non sono moto fatte per bruciare l'asfalto.
non sono comunque confrontabili perchè capirei se mi dici un slim Vs breackout e un WG con un SB ...
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

marvet ha scritto:
ghira75 ha scritto:

il softail non si batte anche se per me la breakout è un po' pacchiana :fischietta: :fischietta:
Quasi corretto.
Se mi dici che per estetica il softail non si batte (soggettivo), potrei essere d'accordo su molti modelli.

Il softail nasce sportivamente handicappato a causa del contralbro equilibratore, dalla "sospensione" posteriore e dalle pedane basse/angolo di piega.

In quanto a bruciasemafori.... non ci conterei troppo a meno che non sia la CVO..

Guarda... non so te, ma io le ho avute tutte ... queste decantate prestazioni che tutti dicono sono sempre di persone che hanno solo dyna... :furbo: sì concordo che ciclisticamente è certamente più performante e su questo non ci piove... proprio per inclinazione altezza e posizione.
ma se le guidi tanto da conoscerle capisci che la differenza è proprio minima semplicemente perchè non sono moto fatte per bruciare l'asfalto.
non sono comunque confrontabili perchè capirei se mi dici un slim Vs breackout e un WG con un SB ...
Le ho provate, ma non e' la stessa cosa che "averle avute", sono d'accordo. Poi, io personalmente non guido al limite, ma le pedane basse delle softail non ci vuole molto perche' tocchino e quello e' un limite forte. Inoltre le softail tendono ad avere gomme piu' larghe e anche quello non aiuta.
Senz'altro , come dici tu, il fattore limitante in entrambe le moto qui in oggetto e' l'angolo dello sterzo, forse una limitazione ulteriore della breakout e' anche la gommazza posteriore. Tra le Dyna, la wideglide e' la meno agile, ma le altre streetbob, superglide e fatbob sono piu' agili di tutta l'attuale gamma softail.
Poi se uno abbassa lo street bob, ci mette una gommazza da 200 e piu' dietro, pedane avanzate e manubrio beachbar ... diventa meno agile di una electra...

tra le softail probabilmente la Deuce e la Night Train devono essere state abbastanza sportivelle (relativamente parlando..)
Immagine
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

ghira75 ha scritto:

Quasi corretto.

La guidabilità che ha il dyna, è spettacolare a confronto con il softail. :ok:
Milo91
Modello: Sportster 883 Iron

Messaggio da Milo91 »

watthd ha scritto:
ghira75 ha scritto:

Quasi corretto.

La guidabilità che ha il dyna, è spettacolare a confronto con il softail. :ok:
straquoto, il dyna è molto più europea come hd, i softail sono belli e tutto però quando inizi a fare qualche curva di più inizi a vedere i limiti che ha
Dyna Street Bob

"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
ANTONY
Modello: Street Glide

Messaggio da ANTONY »

E' difficile dare un consiglio,per prima cosa c'e' una differenza di prezzo, io opterei per la dyna ,forse perche' ho posseduto una super glide per 4 anni e mi ci sono trovato benissimo sia in citta' che per viaggiare. la FXSB mi sembra un po' pacchiana, oltre che costare di piu'. Se vuoi con il tempo per una guida piu' confortevole passi a una touring e viaggi che é un piacere.
per la mia esperienza, ho avuto una 883 poi una dyna e attualmente una street glide, l'unica che non ho posseduto la softail é molto bella esteticamente indubbiamente , ma i prezzi sono piu' alti delle dyna. Per cui il giusto compromesso DYNA.
Spazz
Modello: Breakout

Messaggio da Spazz »

Esattamente le opinioni che volevo sentire, e mi confermano che entrambe per il tipo di strada che sono abituato a fare io non vanno bene, mi riferisco alle scampagnate in montagna o verso l' Austria con strade piene di tornanti a gomito che portano ai passi come la Mauria,se qualcuno tra voi ha avuto il piacere di fare qualche gita sulle Alpi sa a cosa mi riferisco. Quindi penso che andrò in concessionario e prenderò quella che mi ispira di più e poi in caso sputerò pallini la prima volta che farò il monte Zoncolan, con la calma visto che con le Harley non si va di fretta, imparerò a portarla su come ho fatto con le altre moto.
ps. Le altre moto in confronto erano biciclette
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Da possessore di dyna ti dico breakaut, xme una dei softail il più' belli dopo il night train,
harley's don't leak oil
they mark their territory
Bloccato