Montare l'ape hanger

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Mavy
Modello:

Montare l'ape hanger

Messaggio da Mavy »

Ciao a tutti. È un pó che non scrivo, più che altro leggo così vedo se riesco ad imparare qualcosa :risoebete:
Vorrei montare sul mio street bob un ape hanger e ho trovato varie guide qui sul forum che unite ad un manuale di officina mi danno la sensazione che ce la posso fare :wowo!!:
Peró gli steli della forcella sporgono dalla piastra superiore di un paio di millimetri, e l'ape che vorrei montare ha una base più lunga dell'originale, e tocca sugli steli prima che sui riser. Dovrei quindi "infilare" gli steli quel poco che basta.
Farei così: alzo la moto, per avere la ruota libera, svito le piastre da un lato e infilo lo stelo e riavvito le piastre, poi faccio lo stesso dall'altro lato. È una cosa fattibile ho sto per fare una cagata?
:arrampica: :picchiatesta: :arrampica: :picchiatesta:
marvet
Modello:

Re: Montare l'ape hanger

Messaggio da marvet »

:confuso: in che senso gli steli sono più alti ???

se sono per un paio di mm alza i riser .... o ci metti una rondella o fai fare un pezzetto al tornio
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

...alza un pò l'ape, spessorandolo il giusto che ti serve...
chef
Modello: HD Breakout
Yamaha R1

Messaggio da chef »

Mavy ha scritto:Ciao a tutti. È un pó che non scrivo, più che altro leggo così vedo se riesco ad imparare qualcosa :risoebete:
Vorrei montare sul mio street bob un ape hanger e ho trovato varie guide qui sul forum che unite ad un manuale di officina mi danno la sensazione che ce la posso fare :wowo!!:
Peró gli steli della forcella sporgono dalla piastra superiore di un paio di millimetri, e l'ape che vorrei montare ha una base più lunga dell'originale, e tocca sugli steli prima che sui riser. Dovrei quindi "infilare" gli steli quel poco che basta.
Farei così: alzo la moto, per avere la ruota libera, svito le piastre da un lato e infilo lo stelo e riavvito le piastre, poi faccio lo stesso dall'altro lato. È una cosa fattibile ho sto per fare una cagata?
:arrampica: :picchiatesta: :arrampica: :picchiatesta:
io farei come dici tu :ok:
ed è la stessa cosa che avevo fatto io sulla 48.
Alla fine se alzi il davanti un paio di mm non te ne accorgi neanche :evil:
Mavy
Modello:

Messaggio da Mavy »

marvet ha scritto::confuso: in che senso gli steli sono più alti ???

se sono per un paio di mm alza i riser .... o ci metti una rondella o fai fare un pezzetto al tornio

Sullo street bob 2011 i riser e la piastra superiore sono un pezzo unico (gran cagata :giu: ) e non posso alzarli a meno che non cambio piasta
Mavy
Modello:

Messaggio da Mavy »

Piero67 ha scritto:...alza un pò l'ape, spessorandolo il giusto che ti serve...

I riser sono da 1 pollice, spessorando l'ape rischio che non tenga più. O no?
Vorrei fare la cosa più semplice possibile quello si, ma mi sa che sevo proprio sfilare gli steli!
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

Mavy ha scritto:
Piero67 ha scritto:...alza un pò l'ape, spessorandolo il giusto che ti serve...

I riser sono da 1 pollice, spessorando l'ape rischio che non tenga più. O no?
Vorrei fare la cosa più semplice possibile quello si, ma mi sa che sevo proprio sfilare gli steli!
... hai ragione, nello street è così, i riser sono la piastra. Non puoi far uscire il manubrio dalla sua culla, non terrebbe, postresti fare una spessore sagomato con la sede del manubrio, poi andrebbe lucidato e non è una cosa facile, se non hai l'attrezzatura è un lavoro costoso e esteticamente brutto... mi dispiace, mi sa che devi abbassare un pò gli steli...
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

.... certo che ha quella ca%%o di piastra .... :ohno:

ma gli steli li ha fatti entrare tu per renderla più bassa ??? in teoria dovrebbe fuoiriuscire solo la testa della vite o poco più...
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Rispondi