carica/mantenimento batteria iron 883

Alle prese con le chiavi inglesi
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Giorgio
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Re: carica/mantenimento batteria iron 883

Messaggio da Giorgio »

gianckyy ha scritto:
Giorgio ha scritto:giri la chiave su ignition, togli il fusibilone davanti alla batteria, scollega il negativo dal telaio, attacca il tuo cavetto ai morsetti dell batteria, ricollega il negativo al telaio, rimetti il fusibile, regola l'orologio e gira la chiave su off.
RIcorda di collegare prima il caricabatterie al cavetto e poi al 220v e scollegare 220v e poi il cavetto.

ma dov'è il fusibile? ho cercato ma non l'ho trovato!
E' montato sulla staffa che trattiene la batteria, comunque seguendo il filo più sottile collegato al polo positivo della batteria (il grosso va diretto al motorino di avviamento) lo trovi.
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gianckyy
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Re: carica/mantenimento batteria iron 883

Messaggio da gianckyy »

Giorgio ha scritto:
gianckyy ha scritto:
Giorgio ha scritto:giri la chiave su ignition, togli il fusibilone davanti alla batteria, scollega il negativo dal telaio, attacca il tuo cavetto ai morsetti dell batteria, ricollega il negativo al telaio, rimetti il fusibile, regola l'orologio e gira la chiave su off.
RIcorda di collegare prima il caricabatterie al cavetto e poi al 220v e scollegare 220v e poi il cavetto.

ma dov'è il fusibile? ho cercato ma non l'ho trovato!
E' montato sulla staffa che trattiene la batteria, comunque seguendo il filo più sottile collegato al polo positivo della batteria (il grosso va diretto al motorino di avviamento) lo trovi.

risolto così:

allentato dadi su batteria
tagliato occhiello del cavetto
stretto i dadi

così facendo l'antifurto non è scattato
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Giorgio
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Re: carica/mantenimento batteria iron 883

Messaggio da Giorgio »

si, anche questo è un buon sistema...
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berry
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Re: carica/mantenimento batteria iron 883

Messaggio da berry »

Bastava girare la chiave, mettere l'interruttore su Off e staccare la batteria, collegare il cavetto e riattaccare tutto
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Re: carica/mantenimento batteria iron 883

Messaggio da gianckyy »

berry ha scritto:Bastava girare la chiave, mettere l'interruttore su Off e staccare la batteria, collegare il cavetto e riattaccare tutto
ciao Berry,

il preoblema era che staccando la batteria partiva l'antifurto!
Daca Black
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Re: carica/mantenimento batteria iron 883

Messaggio da Daca Black »

ho eseguito questo lavoro sul mio sporty 883R,il mecca mi ha consigliato così: si gira la chiave sulla posizione di marcia ( eseguendo la stessa procedura di quando si accende il motore) dopodichè si scollega un cavo alla volta e si inseriscono gli appositi cavetti in dotazione al mantenitore di carica,quindi a lavoro ultimato si gira la chiave nella posizione di off ( comunque non riportare la chiave in off prima di aver terminato il lavoro) scollegando la batteria senza effettuare questa procedura s'incorre nell'inconveniente che durante la marcia si accende di tanto in tanto la spia arancione ,e questo fintanto che la moto non è stata avviata per 50 volte( purtroppo parlo per esperienza diretta)
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hubert phava
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Re: carica/mantenimento batteria iron 883

Messaggio da hubert phava »

Mah... tutte 'ste pippe quando il manuale e' chiarissimo.

(In presenza di sirena e allarme, prima di tutto)
* Chiave su IGNITION;
* via il fusibile generale, quello piu' grosso;
(Da qui, in comune con allarme e no)
* Via il NEGATIVO;
* via il supporto del fusibile generale;
* via l'altro spinotto, del data link connector;
* svitare la vite della strap della batteria e togliere la strap;
* svitare il morsetto del positivo e togliere, facendo attenzione a non far sbattere il cavo negativo
col morsetto positivo;
* sfilare la batteria

Rimontaggio, in ordine inverso ( facendo attenzione che il negativo non vada a massa, dato che per primo si riconnettera' il polo POSITIVO.

hth

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watthd
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Re: carica/mantenimento batteria iron 883

Messaggio da watthd »

hubert phava ha scritto:Mah... tutte 'ste pippe quando il manuale e' chiarissimo.

(In presenza di sirena e allarme, prima di tutto)
* Chiave su IGNITION;
* via il fusibile generale, quello piu' grosso;
(Da qui, in comune con allarme e no)
* Via il NEGATIVO;
* via il supporto del fusibile generale;
* via l'altro spinotto, del data link connector;
* svitare la vite della strap della batteria e togliere la strap;
* svitare il morsetto del positivo e togliere, facendo attenzione a non far sbattere il cavo negativo
col morsetto positivo;
* sfilare la batteria

Rimontaggio, in ordine inverso ( facendo attenzione che il negativo non vada a massa, dato che per primo si riconnettera' il polo POSITIVO.

hth

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Precisissimo!! :ok:
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