Casco per viaggiare , modulare o no !?!?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Casco per viaggiare , modulare o no !?!?

Messaggio da Massimo »

Un classico........figurati se da noi queste statistiche le mettono in circolazione....

Vogliamo parlare dei caschi in vendita presso gli ipermercati? Mi piacerebbe tanto sapere quei caschi li che robustezza e reesistenza hanno....
Costano pochissimo (Integrali e jet..) e sono buttati li nelle ceste,o esposti nel reparto articoli per auto.
Qualcuno che li compra c'è di sicuro................ma che si accenda anche un cero in chiesa!.. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

MaxMdN ha scritto:Tempo fa una rivista tedesca aveva fatto dei test sui caschi.

Praticamente aveva preso dei caschi in vendita (quindi non esemplari presentati dalle case per ottenere l'omologazione) e aveva fatto diverse prove, sia quelle previste per l'omologazione sia altre non necessarie ma importanti (ad es. la prova di perforazione).

I risultati sono stati devastanti: parecchi caschi, anche blasonati, non hanno superato le prove.

Inutile dire che in Italia tali test non siano mai stati pubblicati...

Se trovo l'articolo ve lo linko...

Iniziate a dare uno sguardo ai test SHARP:
http://sharp.direct.gov.uk/content/animation

Forte questo test sui caschi...
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

visto Che Ci Siamo Riprendo Questo 3D.
Ho Cercato Disperatamente Un evoline 3 A Prezzo Accettabile Per Le Mie Tasche Con Insuccesso.
PropendoQuindi Il 2 Molto Più Abbordabile. La Differenza Consiste Solo Nel Peso E Grafiche? Dalle Caratteristiche Trovate Mi Pare Di Si.
Sconsigliate Per Motivi Diversi Dal Peso?
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Alfredo ha scritto:visto Che Ci Siamo Riprendo Questo 3D.
Ho Cercato Disperatamente Un evoline 3 A Prezzo Accettabile Per Le Mie Tasche Con Insuccesso.
PropendoQuindi Il 2 Molto Più Abbordabile. La Differenza Consiste Solo Nel Peso E Grafiche? Dalle Caratteristiche Trovate Mi Pare Di Si.
Sconsigliate Per Motivi Diversi Dal Peso?
Prova qui , han finito molte taglie...

http://www.ebay.it/itm/like/251096473764?lpid=96
mpescatori
Modello: HD DYNA FAT BOB 1584

Messaggio da mpescatori »

Ciao ragazzi, sono stato assente perr un bel pò per problemi connessi con un incidente in moto.

Nulla di grave (però lo scrivo un mese dopo) ma devo dire che sono stati i cilindri contrapposti del BMW e l'immenso tubo paracilindri a salvarmi la caviglia, sennò a questo punto non saprei... :muto:

Nel cadere (sono stato "abbattuto" da un furgone che, dalla corsia di sinistra, ha girato a destra :ohno: ) ho sbattuto violentemente la testa a terra, due volte; una prima quando sono caduto, una seconda quando ho finito di strisciare a terra... ma latesta è "molle" sul collo e per inerzia vuole continuare a rotolare.

Per fortuna mia (e mia abitudine) portavo il casco integrale, un modulare GREX con mentoniera abbassata. Si è "appena graffiato" ma tremo a cosa sarebbe potuto succedere se avessi portato un jet, o, addirittura, se fossimo stati d'estate con un demi-jet di quelli leggeri che si vedono in giro con la calura e l'afa estiva... e bada bene che parlo sempre di caschi omologati !
Insomma, mi sarei grattuggiato la faccia per terra.

Integrale sempre ! (modulare, ma sempre integrale :occhiolino: )
Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
Dyna Fat Bob 96 cu.in. m.y.2009
MaxMdN
Modello: Dyna Wide Glide 2010

Messaggio da MaxMdN »

mpescatori ha scritto:Ciao ragazzi, sono stato assente perr un bel pò per problemi connessi con un incidente in moto.

Nulla di grave (però lo scrivo un mese dopo) ma devo dire che sono stati i cilindri contrapposti del BMW e l'immenso tubo paracilindri a salvarmi la caviglia, sennò a questo punto non saprei... :muto:

Nel cadere (sono stato "abbattuto" da un furgone che, dalla corsia di sinistra, ha girato a destra :ohno: ) ho sbattuto violentemente la testa a terra, due volte; una prima quando sono caduto, una seconda quando ho finito di strisciare a terra... ma latesta è "molle" sul collo e per inerzia vuole continuare a rotolare.

Per fortuna mia (e mia abitudine) portavo il casco integrale, un modulare GREX con mentoniera abbassata. Si è "appena graffiato" ma tremo a cosa sarebbe potuto succedere se avessi portato un jet, o, addirittura, se fossimo stati d'estate con un demi-jet di quelli leggeri che si vedono in giro con la calura e l'afa estiva... e bada bene che parlo sempre di caschi omologati !

Azz! Per fortuna stai bene!!!

Sì, casco integrale sempre.
E ben allacciato e della misura giusta (i caschi grandi si sfilano...)

if i have to explain you wouldn't understand

caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Cazz...mi spiace per l'accaduto , l'importante e che puoi raccontarlo e che stai bene...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

mpescatori ha scritto:Ciao ragazzi, sono stato assente perr un bel pò per problemi connessi con un incidente in moto.

Porca miseri Maurizio!!!! Ecco perchè non ti si leggeva da un pò. Avevo aperto il 3d per farti gli auguri di compleanno (http://www.hdforums.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=6706) e non vedendo risposta mi era parso strano.
Quando leggo di incidenti mi torna sempre alla mente quello di mia moglie del 2010..........
Ciò che conta è che sei qui a raccontarlo! Cerca di rimetterti al più presto e da parte mia un grosso abbraccio (di quelli che di ossa ne spezzano altre!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: )!!!
MODERATORE FORUM
kasperbau
Modello:

Messaggio da kasperbau »

Sinceramente.... stavo cercando anch'io un modulare....di roof che é francese mi han detto che non esiste più l'importatore x l'Italia che vuol dire semplicemente che l'assistenza può diventare un problema....
....poi avevo visto shark....

....allo stesso tempo però mi sa che mi tengo il mio caro e vecchio Shoei x-spirit, di testa ho solo questa :D:D
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Esiste In Rete Una Tabella Dei decibel Percepiti Dentro I vari Caschi Alle Varie Velocità?
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Rispondi