Casco per viaggiare , modulare o no !?!?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Daca Black
Modello:

Re: Casco per viaggiare , modulare o no !?!?

Messaggio da Daca Black »

anche io sono arrivato al modulare,non avendo molte scelte ho preso un Aeroh,comunque sì è un'pò rumoroso e pesante,kg 1,500,il nolan mi piace,ma non è dichiarato il peso,qualcuno sa indicare il più leggero?.........magari se possibile postare la foto
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto:C'è da perdersi e ovviamente più sale la qualità più il prezzo si fà salato.....Per la sicurezza non bisognerebbe badare a spese,ma di questi tempi dove il portafoglio piange,un casco costoso diventa un piccolo problema.
Alla fine ci tocca (almeno per me) ricorrere alla soluzione leggermente più indolore... :confuso:
Tutto ciò che ha superato i test di omologazione va considerato sicuro.

A quel punto i fattori da guardare riguardano il comfort, il prezzo ed infine l'estetica.
Immagine
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Daca Black ha scritto:anche io sono arrivato al modulare,non avendo molte scelte ho preso un Aeroh,comunque sì è un'pò rumoroso e pesante,kg 1,500,il nolan mi piace,ma non è dichiarato il peso,qualcuno sa indicare il più leggero?.........magari se possibile postare la foto
Ho passato due sere a leggere info e confrontare modelli , la mia attenzione è rivolta tutta sullo Shark Evoline 3 , da quello che ho letto in giro è un ottimo prodotto omologato sia in posizione aperta che chiusa , il suo costo parte dai 285 euro in su dipende dal venditore , come detto in precedenza penso che in futuro acquisterò questo casco.

Immagine

Copio ed incollo una recensione travata in rete :

Le innovazioni, per il 2012, sull’EvoLine serie 3 sono due: la facilità di poter passare da integrale a jet tramite un solo movimento, grazie all’integrazione del sistema “auto-up”, dove ora mentoniera e visiera si aprono contemporaneamente; solo quando si vuole passare da Jet a Integrale bisogna per forza lasciare la visiera aperta altrimenti il sistema di chiusura non ci permetterà di bloccare la mentoniera. L’altra innovazione, rispetto al modello precedente, è la sensibile perdita di peso, guasi 200 g in meno, che il casco ha ottenuto passando da 1,9 Kg a 1,7 Kg. Durante il tragitto in autostada e in montagna il nostro collo non ha risentito minimamente del peso dovuto alla mentoniera posizionata posteriormente, anzi si aveva l’impressione di indossare un normalissimo casco Jet.

Gli interni dell’EvoLine serie 3 sono stati interamenti rivisti, la calzata risulta molto confortevole; i due guanciali, comodamente staccabili, presentano anche il praticissimo sistema Easy Fit che permette di indossare gli occhiali grazie a comode fessure presenti ai lati dell’imbottitura. Predisposto per il sistema bluetooth Sharktooth, il casco dispone anche di una doppia visierina parasole, comodamente azionabile tramite una levetta posta al centro del casco, e con solo quella abbassata la visuale risulta ottima e la sagomatura della stessa non va ad interferire con il viso.

ABS e policarbonato sono i materiali con cui l'EvoLine serie 3 di Shark è realizzato. Il prezzo? Si va dai 379 euro ai 399 euro a seconda della colorazione.
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Messaggio da worker »

Io ho due roof secondo me estetica ok ottimo confort unica pecca un po pesante però in viaggio è ok
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

worker ha scritto:Io ho due roof secondo me estetica ok ottimo confort unica pecca un po pesante però in viaggio è ok
Del Roof molti si lamentano del peso , onestamente non ho mai provato uno quindi mi limito a dire quello che ho letto in giro e che mi hai confermato anche tu...
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Mechano ha scritto:
Massimo ha scritto:C'è da perdersi e ovviamente più sale la qualità più il prezzo si fà salato.....Per la sicurezza non bisognerebbe badare a spese,ma di questi tempi dove il portafoglio piange,un casco costoso diventa un piccolo problema.
Alla fine ci tocca (almeno per me) ricorrere alla soluzione leggermente più indolore... :confuso:
Tutto ciò che ha superato i test di omologazione va considerato sicuro.

A quel punto i fattori da guardare riguardano il comfort, il prezzo ed infine l'estetica.

Non sono d'accordo. Un casco che ha superato i test di omologazione vuol dire ..... che e' stato costruito per superare i test, ma la sicurezza va ben oltre il test.

Io ho due caschi, recenti (meno di 2 anni) entrambi omologati. Uno costa 29.95€ non ricordo neanche la marca, l'altro, lo Schuberth C3 costa 499€. Entrambi omologati ma solo a guardarli si capisce che lo Schuberth e' nettamente piu' protettivo e sicuro, oltre al comfort.

E' un po' come dire che sia la Panda che la Mercedes classe S sono entrambe omologate e pertanto sicure. Vero.... ma io francamente mi sentirei piu' sicuro sulla classe S che non sulla Panda....
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Sono sempre più alto mare.....peccato non esista il test drive per i caschi... :confuso:
MODERATORE FORUM
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Massimo ha scritto:Sono sempre più alto mare.....peccato non esista il test drive per i caschi... :confuso:
Io un idea su come testare i caschi c'è l'avrei , ma meglio se non mi esprimo va...

http://www.fanpage.it/guida-ubriaco-e-d ... di-9-anni/
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

caparda ha scritto:
Massimo ha scritto:Sono sempre più alto mare.....peccato non esista il test drive per i caschi... :confuso:
Io un idea su come testare i caschi c'è l'avrei , ma meglio se non mi esprimo va...

http://www.fanpage.it/guida-ubriaco-e-d ... di-9-anni/

Azz......ho aperto il link credendo di trovare qualcosa di umoristico invece.....na mazzata!.....

E saprei anche bene come fare il test....
MODERATORE FORUM
MaxMdN
Modello: Dyna Wide Glide 2010

Messaggio da MaxMdN »

Tempo fa una rivista tedesca aveva fatto dei test sui caschi.

Praticamente aveva preso dei caschi in vendita (quindi non esemplari presentati dalle case per ottenere l'omologazione) e aveva fatto diverse prove, sia quelle previste per l'omologazione sia altre non necessarie ma importanti (ad es. la prova di perforazione).

I risultati sono stati devastanti: parecchi caschi, anche blasonati, non hanno superato le prove.

Inutile dire che in Italia tali test non siano mai stati pubblicati...

Se trovo l'articolo ve lo linko...

Iniziate a dare uno sguardo ai test SHARP:
http://sharp.direct.gov.uk/content/animation
Ultima modifica di MaxMdN il 30/12/2013, 11:32, modificato 1 volta in totale.

if i have to explain you wouldn't understand

Rispondi