Secondo me, siTomas81 ha scritto:Che ne dite di questo kit per tagliando?
http://www.ebay.it/itm/KIT-MATERIALE-OR ... 1673wt_998
Il prezzo è buono?
Tagliando HD
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Re: Tagliando HD
harley's don't leak oil
they mark their territory
Se per i km fatti non è previsto il cambio candele averle con il kit comporta solo un aggravio inutile di costi che potresti indirizzare magari per comprare olio Syn 3 o risparmiare se vuoi mantenerti sul minerale.berry ha scritto:Secondo me, siTomas81 ha scritto:Che ne dite di questo kit per tagliando?
http://www.ebay.it/itm/KIT-MATERIALE-OR ... 1673wt_998
Il prezzo è buono?
Il kit non è completo, mancano la guarnizione del coperchio primaria, l'o-ring del tappo di drenaggio primaria e l'o-ring del tappo ispezione catena primaria che vanno cambiati ogni volta che vengono aperti. Queste guarnizioni le trovi dal dealer.
Non ho idea delle scadenze dello sportster, però sui Dyna i tagliandi sono ogni 8000km ma l'olio primaria viene cambiato solo ogni 16000, ovvero un tagliando si ed uno no.
Se anche questo è il tuo caso e devi cambiare solo l'olio motore tutto ciò che ti serve è un filtro e l'olio motore (ma mi sembra di ricordare che lo sportster effettivamente cambia l'olio primaria ogni 8000km, verifica le tue scadenze....)
Per quanto riguarda il filtro aria io personalmente preferisco cambiarlo se in carta, my call, l'idea che la carta del filtro si possa sfaldare non mi fa stare tranquillo indipendentemente da ciò che dice il manuale. Per pulirmi la coscienza ho investito in un bel k&n lavabile ed odiabile
-
- Modello: Sportster XLH 2004
@ berry e massimo: grazie per le risposte.
@beaver: grazie per la risposta e i consigli. La mia idea, avendo preso la moto usata e non sapendo cosa era stato fatto, è quella di cambiare tutti gli olii, filtro e candele. Per il filtro aria lo devo smontare e vedere in che condizioni è.
@beaver: grazie per la risposta e i consigli. La mia idea, avendo preso la moto usata e non sapendo cosa era stato fatto, è quella di cambiare tutti gli olii, filtro e candele. Per il filtro aria lo devo smontare e vedere in che condizioni è.
-
Controllando ora sul manuale d'officina le candele le porta a 16mila km , io ne ho 20mila ma, come dicevo prima, non conosco la storia della manutenzione della moto.
se non conosci la storia della moto fai bene a sostituire il tutto 

- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Mica x forza devi sostituire le candele, puoi tenerle nel cassetto!
harley's don't leak oil
-
Come sempre... grazie a tutti per i consigli!
Ho contatto il venditore del kit perchè nell'inserzione c'è scritto che il codice delle candele è 6DPR12, mentre io monto le 6R12.
Mi ha risposto che vanno bene lo stesso, qualcun'altro puo' cnfermarlo?
Grazie

Ho contatto il venditore del kit perchè nell'inserzione c'è scritto che il codice delle candele è 6DPR12, mentre io monto le 6R12.
Grazie
Il catalogo accessori menziona la 6R12 ma non la 6DPR12, qui sotto trovi una tabella cross reference per differenti fabbricanti, ma anche li quella candela non viene menzionata.Tomas81 ha scritto:Come sempre... grazie a tutti per i consigli!![]()
Grazie
Io non le prenderei.
http://www.harley-performance.com/harle ... -plug.html
-
Perfetto... grazie beaver!!!