differenza tra carburatore S&S super E e modello super G

Alle prese con le chiavi inglesi
gattone24
Modello:

differenza tra carburatore S&S super E e modello super G

Messaggio da gattone24 »

ciaoooo ragazzi....vorrei montare tanto uno di questi due carburatori sul mio 1340....premetto ho modificato scarico, filtro aria, e camme...... il super G.....mi sembra troppo esagerato???? voi cosa ne pensate??? grazie un cordiale saluto a tutti
chuba
Modello:

Re: differenza tra carburatore S&S super E e modello super

Messaggio da chuba »

io ho appena montato il kit completo della S&S super E ( quello con il suo filtro che per me è uno spettacolo ed il suo collettore flussato) sul mio FatBoy 1340 con scarichi SuperTrapp (che avevo già montato) e collettori senza il compensatore (sempre già montati) e devo dire che va veramente bene, rispetto a prima che avevo solo gli scarichi ed il filtro aperto adesso è una vera bomba ho guadagnato in ripresa e tiro, quindi te lo consiglio vivamente. Lascia stare il super G che è troppo grosso per il 1340.

Anch'io nell'anno nuovo voglio montare l'albero a cam e la centralina Dyno 2000i con relativa bobina single fire, poi chissà più avanti forse anche un bel paio di pistoni più compressi, ma per adesso mi limiterò ad albero a cam, centralina e bobina single fire.
gattone24
Modello:

Messaggio da gattone24 »

ottimo....mi dicono che la dina 2000 e ottima come centralina...ha diverse curve....di utilizzo....con una buona camme tipo crane 310-2 sarebbe ottimus....grazie per il tuo consiglio....ma a consumo di benza come ti trovi? :scooter:
chuba
Modello:

Messaggio da chuba »

carburata bene consuma più o meno come con il carburatore originale con su i getti maggiorati come avevo io, in pratica con un pieno mi fa circa 220/230km utilizzando anche la riserva, io però per non rischiare ogni 200 km faccio il pieno.
Consiglio spassionato se prendi il carburatore S&S compra anche la vite allungata per regolare il minimo se non vuoi girare con il cacciavite visto che è un po sensibile ai cambiamenti di temperatura :occhiolino:
gattone24
Modello:

Messaggio da gattone24 »

:occhiolino: grazie mille chuba....
chuba
Modello:

Messaggio da chuba »

de nada :occhiolino:
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

direi super E che te ne fai di un super G .... ???
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
gattone24
Modello:

Messaggio da gattone24 »

:scooter: ...si marvet sicuramente super E....forse ne ho trovato uno usato.....speriamo bene
chuba
Modello:

Messaggio da chuba »

lascia stare il carburatore usato alla fine rischi di spendere i soldi 2 volte, se puoi fai uno sforzo e prendilo nuovo con tutto il kit, la versione short è molto migliorato rispetto al modello precedente, tiene meglio la carburazione ed ha una pompa di ripresa eccezionale.
Infatti quando mi rivolgevo a certi meccanici tutti mi consigliavano il mikuni in quanto molto più facile da gestire, quando poi ho trovato un meccanico vicino a casa mia molto pratico con i carburatori S&S,lui mi ha detto prendi quello che vuoi sia Mikuni che S&S, però se vuoi un mio consiglio il Super E va veramente bene sui 1340 ed infatti aveva proprio ragione.
E' più compatto rispetto al modello precedente quindi non da fastidio alla gamba destra ed è molto più performante ai bassi rispetto a prima, dai retta investi bene i soldini che in questo periodo di crisi non bastano mai :occhiolino:
gattone24
Modello:

Messaggio da gattone24 »

:scooter: grazie chuba terro sicuramente presente il tuo consiglio...certo il nuovo e sicuramente migliore da quello usato.... :saggio: prima o poi riusciro a comprarlo....
Rispondi