Consiglio acquisto: 883 XL Standard "convertita" in 883 Low

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
MaxMdN
Modello: Dyna Wide Glide 2010

Re: Consiglio acquisto: 883 XL Standard "convertita" in 883

Messaggio da MaxMdN »

In tutta sincerità io non la prenderei.

La 883 per quanto bella e harleyssima (io l'ho avuta per 4 anni e 60 mila km) prima o poi ti fa venire voglia di andare un gradino più su.

Prendendo una moto così pastrocchiata correresti il rischio di trovarti tra le mani un qualcosa di invendibile o fortemente svalutato.
Ti piace la Low?
Ne trovi a decine, ottimamente tenute e totalmente originali.

if i have to explain you wouldn't understand

Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Infatti Concordo Con Max. Un Venditore Deve Fare Il Suo Lavoro Ossia Rassicurati E Invogliarti.
Se Ti Piace La LoW Vai Pure, Ma Cercane Una Originale. Poi Sarai Tu A Modificarla A Piacimento. Non Farti Guidare Dalla Fretta. Ne Troverai TantE Di Tanti Prezzi Ed In Tute Le Condizioni. Solo Che Sarai Tu A Fare La Scelta E Non A Doveri Adattare A Quella Che Ti Propone Il Dealer.
Poi Fai Come Vuoi.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Robipurple
Modello:

Messaggio da Robipurple »

Amici, vorrei allegarvi le fotografie... ne ho fatta una alla Low ed una alla Standard...
in questo modo credo di poter essere più chiaro...
Non so come si fa però qui...
Mi dite?
Grazie.
Rob.
Robipurple
Modello:

Dimenticavo... il prezzo della moto (della Standard) è 6500 Euro. Lo stesso che ha la Low.
La Standard è del 2007,ha 19.900 Km ed è appena stata tagliandata dal concessionario. Ha la gomma anteriore nuova e quella posteriore al 90%.

Dalla Low originale recupero tra le altre cose le pedane anteriori e posteriori cromate (davvero molto belle) compresa leva del cambio, il sellino passeggero ed il portatarga inclinato.
Inoltre il Concessionario (ufficiale Harley Davidson) mi da 12 mesi di garanzia ed è qui della mia città.
Prenderla da privato non avrei sicuramente garanzia di 12 mesi.
Potrei trovarla da un'altro concessionario, però potrebbe essere molto distante da me. Il più vicino è a 100 Km.

Mi sembrano buone cose se le mettiamo tutte assieme.
Alla fine potrei trovare una 883 Low originale ma forse senza tutti questi pezzi, che fanno una cifra abbastanza importante da aggiungere sicuramente in seguito.

Che ne pensate?
Rob.
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Onestamente io punterei direttamente ad una low...

Ho dato una veloce sbirciatina su SUBITO.IT e di 883 low ce ne sono diverse e molte interessanti tipo questa :

http://www.subito.it/moto-e-scooter/har ... 880684.htm
Robipurple
Modello:

Grazie caparda... onestamente quella che ho io sottomano è 10 volte meglio messa a livello estetico.
Questa mi sembra un po' "usata"...
Mancherebbero poi sellino e pedane rispetto all'altra... il manubrio sarebbe da cambiare..
Vorrei farti vedere la foto delle due HD con cui farei l'operazione. Vedresti che sono davvero da vetrina :-)
Rob.
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Per carità non discuto la qualità dei mezzi in questione , non lasciarti prendere dalla scimmia prima di fare il passo pensaci bene e magari guarda anche altre offerte tanto per regolarti.
ANTONY
Modello: Street Glide

Messaggio da ANTONY »

Parlo per esperienza personale , la moto molto personalizzata e' difficile da very.day
vendere, ma ti vedo molto preso percui sbaglia di testa tua, npn avrai rimpianti.
chuba
Modello:

Messaggio da chuba »

se ti da anche i pezzi originali sostituiti allora è un'affare, in pratica quando la vorrai rivendere e stanne certo che prima o poi di uno sportster 883 ti stuferai potrai rivenderla più facilmente con su tutti i suoi pezzi originali, noi harleysti di lungo corso sappiamo bene che un'harley ha più valore se presenti tutti i pezzi originali, questo capita anche se vorrai darla indietro al dealer per prendere un'altra moto se non ha tutti i pezzi originali te la valuterà molto meno la moto e ti consiglierà di provare a vendertela per conto tuo. Fidati questo almeno a me è già capitato, quindi umo avvisato mezzo salvato come si dice dalle mie parti, poi tu sei liberissimo di fare come ti pare :occhiolino:
Robipurple
Modello:

Amici, allora forse riesco a mettervi un paio di link per farvi vedere.
A questi link potete vedere le immagini della 883 Standard che ho preso E' così come la vedete (ovviamente sono tre immagini diverse, ma fanno capire di cosa stiamo parlando). Il livello qualitativo è lo stesso di quello che si vede nelle foto.

http://safe-img01.olx.com.mx/ui/1/46/37/14133937_1.jpg

http://images.canadianlisted.com/nlarge ... 382632.jpg

http://www.harleydavidsonsanjose.com/us ... 28809c.jpg

Qui invece un'immagine della 883 Low dalla quale verranno prese le parti meccaniche.

http://blog.zaq.ne.jp/ikumitihakaze/img ... 809459.jpg

Guardate quest'immagine perché sarà il risultato finale, ovvero la Standard diventerà così.
Ora la unica differenza sarà a libretto, dove ci sarà scritto XL883 al posto di XL883L.
Di fatto ciò che si vedrà sarà un 883 Low.

Non capisco il discorso dei pezzi originali, perché qui abbiamo tutti pezzi originali. Nel senso che capisco che si stanno spostando dei pezzi da una moto ad un'altra, ma non si stanno mettendo le frecce della Highway Hawk, oppure gli scarichi V&H... stiamo spostando dei pezzi originali Harley su un'altra harley.

Alla luce di tutto questo che ne pensate?
Grazie mille.
Rob.
Rispondi