Cose dell'altro mondo.....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
7mzo
Modello:

Re: Cose dell'altro mondo.....

Messaggio da 7mzo »

Dall'alto....anzi dal basso....della mia ignorantitude :anonimo: io ho sempre sostenuto che non si può pagare la cacca come il cioccolato e viceversa....indi per cui se la qualità del lavoro (o del prodotto!!) è buona anzi ottima sono disposto a pagare anche qualcosa in più....ma a qualità scadente DEVE corrispondere prezzo basso.....detto questo poi ugnuno di noi deve avere i propri riferimenti.....io risparmio dove il "rischio" è nullo oppure basso ma ESIGO la qualità dove posso avere seri problemi.
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Messaggio da worker »

Gommisti di auto ...x mia esperienza non mi vedono più !!!...x le gomme ci pensa il mio meccanico ...io trovo le gomme lui ..e lui me le monta a regola d arte ...Nena ..x la cronaca ..io sono di Brescia ho preso la moto a Bergamo ho trattato con Angelo ..mi sono trovato molto bene .
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

beaver ha scritto:
Massimo ha scritto:Qui nelle mie zone non c'è nessun gommista che faccia anche le Harley. Domani conto di sentirne uno nella zona della Verbania. Vediamo che prezzo mi fa.
attenzione a chi vai a mettere in mano la tua moto, come dicevo, il problema per la street glide sono le cose da smontare e rimontare per cambiare il posteriore; solo per farti un esempio ricordo che la "torca clamp",ovvero la fascetta metallica che tiene il terminale marmitta va messo nuovo e torchiato ad ogni cambio e ad anche la struttura di appoggio delle borse ha una serie di torchiaggi da fare nel montaggio.
il problema principale è arrivare ad accedere al perno ruota e poterlo sfilare, se non smonti le cose che ho detto la ruota non la butti giù.

anche l'anteriore ha una sequenza di montaggio e serraggio che necessita del manuale per essere fatto correttamente, soprattutto per il semiguscio.

ovviamente l'attrezzatura deve essere pure in pollici, a meno forse dei perni a castello delle pinze che ad esempio sul dyna sono metriche; considera anche che in funzione del model year alle volte cambiano anche i torchiaggi per cui senza manuale si rischia di fare danni o di vedersi allentare i pezzi fino a smontarsi....

a differenza delle Jap le tourer HD non sono semplici per il cambio gomme, in USA le concessionarie suggeriscono di provvedere allo smontaggio da soli per evitare gli stessi salassi che fanno anche qui.

se non hai l'attrezzatura e la manualità ti consiglio di rassegnarti a fare la spesa da un Hd o da qualcuno veramente fidato; cercare di risparmiare per poi spenderne anche di più dopo per rimediare è veramente questione di un attimo.
430 € possono sembrare tanti, ma se guardi su ebay le sole gomme probabilmente andranno sui 300 per la coppia per cui 130 di manodopera e clamp ci stanno tutti per le cose che ti ho detto. (che poi siano anche lì cialtroni e che il cambio te lo facciano a memoria è un rischio che si corre ogni volta che si lascia toccare la moto da qualcuno altro)

Hai perfettamente ragione Beaver. Purtroppo non posseggo ne il sollevatore,ne tutti gli attrezzi necessari per lo smontaggio.
Tempo addietro avevo la fortuna di frequentare un officina di customizzazioni su base HD e li facevo i tagliandi e altro da me essendo amico del titolare.
Quindi credo proprio che andrò a Bergamo.
Voglio toccare con mano la cordialità e la professionalità di cui tutti parlano in merito a questa concessionaria.
Chissà mai che la distanza valga la pena. :ok:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

berry ha scritto:A Legnano sono poco seri, è meglio che si rimettono a riparare scooter

Pirla io che c'ho preso 2 moto.......... Come si dice,non si finisce mai d'imparare. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Come fate voi Lumbard a non avere una buona officina HD a Milano?
Voglio dire, capisco se uno abita in mezzo alle montagne o su qualche regione ... meno fortunata... ma a MILANO, non c'e' un'officina rispettabile?
Un meccanico con un attimo di attenzione?
Veramente cambiare le gomme non e' fantascenza. Il manuale spiega perfettamente e bastano le chiavi giuste.

Francamente Nena & Massimo, ma anche gli altri nel milanese, se non ve la sentite/non avete voglia di cambiarvi le gomme da soli, io cercherei di trovare un gommista generico o un buon meccanico, uno raccomandato, e gli spiegherei che volete cambiare le gomme, che le Harley sono particolari, gli presentate stampata su carta la pagina con la procedura esatta presa dal manuale d'officina e pure la/le chiave/i in pollici (in prestito) se il meccanico comprensibilmente non le ha. Se uno lo puo' fare a casa, sicuramente il meccanico puo' farlo avendo le istruioni adatte.
Voi guadagnate un meccanico e il meccanico guadagna un clienti. Anzi guadagnera' moltii clienti visto che sembra che le Harley le aggiustano in pochi li da voi.
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

worker ha scritto:Gommisti di auto ...x mia esperienza non mi vedono più !!!...x le gomme ci pensa il mio meccanico ...io trovo le gomme lui ..e lui me le monta a regola d arte ...Nena ..x la cronaca ..io sono di Brescia ho preso la moto a Bergamo ho trattato con Angelo ..mi sono trovato molto bene .

Difatti Worker,Angelo ieri,è stato di una professionalità e cordialità non comuni.Non essendo clienti (lo abbiamo specificato per tel,dicendo che venivamo da Milano) altre concessionarie ci avrebbero detto di passare direttamente,invece lui con rapidità ha cercato sul pc e ci ha dato il prezzo con bilanciatura ecc.Specificando al telefono marca e misura.
Invece a Legnano il "magazziniere" mi ha subito chiesto (cosa tra l'altro che non capisco.....) se dovevo montarle entro dicembre,perchè poi a Gennaio il prezzo sarebbe salito di un 15/30 euro......Salito per cosa? :confuso:
Alla mia risposta di darmi intanto il prezzo che poi ci avrei pensato su,ha tergiversato un attimo e con flemma assurda mi ha sparato le 550 euro di cui sopra...........
La tentazione di dirgli "gran pezzo di merda" a Bergamo mi fanno 120 euro in meno era tanta,ma ho preferito trattenermi.
Se penso alle spese precedenti (Dealer Legnano) mi girano a tal punto le palle,che sarei quasi tentato di scaraventargli dentro nella vetrina la moto.....giusto per vedere l'effetto che fa!.... :ohno: :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

ghira75 ha scritto:Come fate voi Lumbard a non avere una buona officina HD a Milano?
Voglio dire, capisco se uno abita in mezzo alle montagne o su qualche regione ... meno fortunata... ma a MILANO, non c'e' un'officina rispettabile?
Un meccanico con un attimo di attenzione?
Veramente cambiare le gomme non e' fantascenza. Il manuale spiega perfettamente e bastano le chiavi giuste.

Francamente Nena & Massimo, ma anche gli altri nel milanese, se non ve la sentite/non avete voglia di cambiarvi le gomme da soli, io cercherei di trovare un gommista generico o un buon meccanico, uno raccomandato, e gli spiegherei che volete cambiare le gomme, che le Harley sono particolari, gli presentate stampata su carta la pagina con la procedura esatta presa dal manuale d'officina e pure la/le chiave/i in pollici (in prestito) se il meccanico comprensibilmente non le ha. Se uno lo puo' fare a casa, sicuramente il meccanico puo' farlo avendo le istruioni adatte.
Voi guadagnate un meccanico e il meccanico guadagna un clienti. Anzi guadagnera' moltii clienti visto che sembra che le Harley le aggiustano in pochi li da voi.

Ho capito Ghira,ma se qui non conosco nessuno e l'unico posto dove andavo è una chiara presa per il cu*o,che ci posso fare?
Come ho già scritto non si tratta di voglia o meno,ma della mancanza di attrezzi e sollevatore adeguato per fare tutto ciò.
Delle realtà in Milano non è che mi abbiano parlato poi tanto meglio......
L'unica di cui fin ora ho sempre sentito parlare solo bene è la concessionaria di Bergamo (88 km dal sottoscritto).
E ieri ne ho avuto la prova quanto meno telefonica.
Poi per quanto riguarda i meccanici ecc,abbiamo avuto anni addietro un esperienza negativa con una fantomatica officina di "customizing" sita in Corsico (MI).
Esperienza che c'è bastata e avanzata.
Trovare gente serie in questo ambiente è come cercare un ago in un pagliaio.
E in tanti anni non ho ancora trovato la smentita...................... :occhiolino:
MODERATORE FORUM
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Ma quei meccanici di una volta che aprivano piu' o meno in un garage, che aprivano perche' avevano piu' passione per la meccanica che per i soldi , dove sono finiti ?
Immagine
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Ci Sono Ancora, Basta Avere Pazienza E Tempo Per Cercarli.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Oh cristo santo!!!

120 € in più!! :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
Bloccato