Soffietti

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Re: Soffietti

Messaggio da watthd »

Io li ho visti, e se il lavoro lo fai bene non si vede nemmeno, perchè li tagli dalla parte nascosta, ossia dal di dietro.

E poi vai di sigillante.. quello nero del ferramenta va più che bene! ;)
FrankLeone84
Modello: street glide

Messaggio da FrankLeone84 »

basta una roba del genere no?

Immagine

mi sa tanto che li prendo e li taglio...mi hai convinto franky
Immagine
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

FrankLeone84 ha scritto:basta una roba del genere no?

Immagine

mi sa tanto che li prendo e li taglio...mi hai convinto franky
:ok: :ok:

Poi posta il lavoro... Io purtroppo non ho foto, altrimenti te le farei vedere! ;)
FrankLeone84

va bene,la prossima settimana credo che li ordino insieme a qualche altro accessorio poi postero' delle foto a lavoro finito
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Tagliati e montati è cosa strana,ma perlomeno non si spendono soldi inutili di meccanico per lo smontaggio della forca.
Restando in tema,i soffietti sulle moto da fuoristrada riparano gli steli delle forcelle e i paraoli dalla terra,sabbia,sassolini e tutto quello che ci può finire sopra. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Luca 87
Modello: Harley Davidson Forty-Eight

Messaggio da Luca 87 »

Ciao Frank....
Io ho montato i soffietti originali di mamma harley sulla mia 48!
L'operazione e relativamente semplice apparte il dover smontare e rimontare steli ruota pinza disco ecc ecc :muto: :muto:
Secondo il mio punto di vista se decidi di tagliarli ed incollarli con il sigillante non ti conviene puntare agli originali ma ad un aftermarket visto il prezzo che il dealer sfodera per i soffietti.... sulla baya se ne trovano parecchi con fascette di tenuta e diversi colori rispetto al solo nero di casa Harley, ed oltretutto sono già tagliati perfettamente nel mezzo quindi dovresti solo incollarli :occhiolino:
FrankLeone84

Luca 87 ha scritto:Ciao Frank....
Io ho montato i soffietti originali di mamma harley sulla mia 48!
L'operazione e relativamente semplice apparte il dover smontare e rimontare steli ruota pinza disco ecc ecc :muto: :muto:
Secondo il mio punto di vista se decidi di tagliarli ed incollarli con il sigillante non ti conviene puntare agli originali ma ad un aftermarket visto il prezzo che il dealer sfodera per i soffietti.... sulla baya se ne trovano parecchi con fascette di tenuta e diversi colori rispetto al solo nero di casa Harley, ed oltretutto sono già tagliati perfettamente nel mezzo quindi dovresti solo incollarli :occhiolino:

si infatti punto sull'aftermarket che con 40 euro me la cavo,una volta comprati vedo quanto mi fanno spendere per il montaggio,anche cosi' giusto per curiosita',se c'e' 30/40 euro di manodopera li taglio e incollo..
Immagine
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

ma noooooo
non si tagliano tantovale buttarli direttamente

fai così senza troppe balle...
1... smonta il freno ed eventuali attacchi alle forcelle... credo bastino le due viti
2 solleva la moto e manda a scarico le forcelle
3 allenta le viti delle piastre e sfila tutto il pacco ruora parafango etc... (alzando ovviamente la moto) tutto il parafango e il perno ti tengono l'allineamento (un po di svitol e un po' di cacciavite GROSSO nei tagli della paistra)
4 metti i soffietti e rimetti tutto dentro e tira le viti

bestemmi un po' per trovare il giusto punto in cui sfilarle ... e per forza dovete essere in due... (uno a dx e uno sx)
ma è roba da 1 ora di lavoro se fatichi

P.S.
non devi far fatica a togliere e mettere.... non GORILLAZ ALLOWS :nonso:

P.P.S.
la moto deve essere legata al sollevatore :furbo:

P.P.P.S.
I soffietti fanno schifo .... :nonso: :hahaha:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Messaggio da worker »

Ciao Frank ...io non taglierei i soffietti ,metti il tutto smontando gli steli dalle piastre ..a breve li metto pure io x un fattore estetico visto che sto impostando il mio sb un po sportivo ..il lavoro lo faccio con il mio mecca visto che devo fare anche la modifica ..molle e pompanti della forca
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

... ma raga, mettere dei soffietti che non hanno nessuna utilità, quindi solo per un fatto estetico, in più dover smontare l'avantreno, li taglio mille volte...
Rispondi