MaxMdN ha scritto:marvet ha scritto:Per legge puoi andare da chiuque ti possa rilasciare una ricevuta che attesti di aver eseguito il tagliando in modo regolare... direi che più che un fattore di soldi è di comodità... certamente se fai un tagliando all'harley costa di più per diversi motivi... ma comunque paghi anche l'altro meccanico.
il problema secondo me non è il costo ma la fiducia.
se tu andando dal dealer ti sentissi tutelato e ti mostrassero tutto quello che fanno rendendoti partecipe e mostrandoti gratitudine ... quei 50 euro in più li potresti pure dare.
invece se vai dal dealer (spero non tutti) sembra che sia lui che ti fa un piacere a te se ti fa il tagliando.
L'idea è anche quella che ti rabboccano l'olio e te la danno come era prima senza farci un ca%%o.... invece dovrebbero prenderti per mano e dirti ... guarda vieni in officina .... cambiamo questo questo questo facciamo così la prox volta cambiamo questo quello ... se vuoi possiamo fare questo...
ma è solo buisness ... portami i soldi e non rompere i coglioni ...
Io sono fortunato.
Il dealer locale è una mosca bianca.
Oltre alla gentilezza e alla cura del cliente spesso e volentieri non mi ha fatto pagare piccoli interventi come la classica perdita di bulloni per strada...
Un tagliando degli 8000 per una wide glide mi ha detto essere attorno ai 230 euro.
Molto? Poco?
Non lo so.
So solo che quando la moto la porto da lui sono sicuro.
Per un tagliando all'anno non credo che i 50 euro in più o in meno possano pesarmi più di tanto.
non si tratta dei 50 in più o in meno si tratta di fidarsi!
anche io spendevo quando 180 quando 230 e quando 350...
al momento uscivo sicoro dal conce perchè dicevo, beh, almeno c'hanno lavorato 8 ore... la moto è ok...
poi ho cominciato a farli da me (non per soldi, ma per FARLI!)
e lì ho scoperto che non facevano un ca%%o! l'olio lo rabboccavano e via...
ho trovato il filtro dell'aria che dopo avere pagato per tre cambi era sempre l'originale del 98.
dal motore invece di scendermi 3litri... ne sono scesi 1,2... col tagliando fatto 1000km prima!!!
una cosa assurda una presa di cu*o!!
non si tratta di pagare! ma di esser sicuro che sopra i lavori ci vengano fatti!