Tagliando HD

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
taurozzo
Modello: 1200 custom cb - 2013

Tagliando HD

Messaggio da taurozzo »

Salve a tutti!

E' ormai passato un anno da quando ho comprato la mia prima HD ( 1200 custom ) sono arrivato a 8000 km e devo fare il secodo tagliando.
Avendo speso per il primo 220 € ( e non credo abbiano fatto nulla... ) ho siceramente paura a portarla di nuovo dal consessionario che mel'ha fatto (lo stesso da cui l'ho comprata)
Non essendo assolutamente esperto in materia vorrei sapere se:

-Devo per forza farlo all'HD
-Cosa comporta farlo in un'altra officina, ovvero se ci sono problemi su garanzie o cose varie

Vi ringrazio in ancitipo!
Saluti
1200 Custom.
7mzo
Modello:

Re: Tagliando HD

Messaggio da 7mzo »

Per quanto riguarda i tagliandi (moto o auto che sia) la legge stabilisce che si possono fare in qualunque officina, purchè CERTIFICHI di aver utilizzato materiali e pezzi di ricambio conformi a quanto stabilito dal costruttore!
Da parte mia ho sempre sostenuto che vista la complessità che hanno ormai raggiunto è forse meglio rivolgersi a chi lavora (e segue corsi di aggiornamento) specifici per una determinata marca. Poi logicamente dipende dal tipo di intervento.....un cambio olio è diverso da una sostituzione delle cinghie (per parlare in ambito ducati dove serve un apposito strumento!!!). Altro piccolo particolare assicurati che il meccanico abbia le chiavi in pollici altrimenti ti rovinerà qualcosa!
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
chuba
Modello:

Messaggio da chuba »

il problema è semplicissimo, se sei ancora in garanzia devi andare dal dealer, invece se la garanzia è terminata vai da uno bravo e che non ti chiede una fortuna, per il cambio degli oli non puoi spendere più di 160,00 eurozzi
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Spectro puoi metterlo anche in garanzia.......
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

Per legge puoi andare da chiuque ti possa rilasciare una ricevuta che attesti di aver eseguito il tagliando in modo regolare... direi che più che un fattore di soldi è di comodità... certamente se fai un tagliando all'harley costa di più per diversi motivi... ma comunque paghi anche l'altro meccanico.

il problema secondo me non è il costo ma la fiducia.

se tu andando dal dealer ti sentissi tutelato e ti mostrassero tutto quello che fanno rendendoti partecipe e mostrandoti gratitudine ... quei 50 euro in più li potresti pure dare.

invece se vai dal dealer (spero non tutti) sembra che sia lui che ti fa un piacere a te se ti fa il tagliando.
L'idea è anche quella che ti rabboccano l'olio e te la danno come era prima senza farci un ca%%o.... invece dovrebbero prenderti per mano e dirti ... guarda vieni in officina .... cambiamo questo questo questo facciamo così la prox volta cambiamo questo quello ... se vuoi possiamo fare questo...

ma è solo buisness ... portami i soldi e non rompere i coglioni ...
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
MaxMdN
Modello: Dyna Wide Glide 2010

Messaggio da MaxMdN »

marvet ha scritto:Per legge puoi andare da chiuque ti possa rilasciare una ricevuta che attesti di aver eseguito il tagliando in modo regolare... direi che più che un fattore di soldi è di comodità... certamente se fai un tagliando all'harley costa di più per diversi motivi... ma comunque paghi anche l'altro meccanico.

se tu andando dal dealer ti sentissi tutelato e ti mostrassero tutto quello che fanno rendendoti partecipe e mostrandoti gratitudine ... quei 50 euro in più li potresti pure dare.

invece se vai dal dealer (spero non tutti) sembra che sia lui che ti fa un piacere a te se ti fa il tagliando.
L'idea è anche quella che ti rabboccano l'olio e te la danno come era prima senza farci un ca%%o.... invece dovrebbero prenderti per mano e dirti ... guarda vieni in officina .... cambiamo questo questo questo facciamo così la prox volta cambiamo questo quello ... se vuoi possiamo fare questo...

Io sono fortunato.
Il dealer locale è una mosca bianca.
Oltre alla gentilezza e alla cura del cliente spesso e volentieri non mi ha fatto pagare piccoli interventi come la classica perdita di bulloni per strada...
Un tagliando degli 8000 per una wide glide mi ha detto essere attorno ai 230 euro.
Molto? Poco?

Non lo so.
So solo che quando la moto la porto da lui sono sicuro.

Per un tagliando all'anno non credo che i 50 euro in più o in meno possano pesarmi più di tanto.

if i have to explain you wouldn't understand

vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

marvet ha scritto:Per legge puoi andare da chiuque ti possa rilasciare una ricevuta che attesti di aver eseguito il tagliando in modo regolare... direi che più che un fattore di soldi è di comodità... certamente se fai un tagliando all'harley costa di più per diversi motivi... ma comunque paghi anche l'altro meccanico.

Come non quotarti
...anzi straquotarti...
Bene o male è l'impressione che abbiamo un po' tutti...
....appena varchi l'ingresso si aspettano che chiunque sia entrato spenda almeno 500€...per un 'cencio' di tagliando siamo solo delle seccature....io ora non so a quali spese devono sottostare i dealer e non credo sia facile gestire ne tanto meno vendere moto così costose soprattutto in questo periodo....ma che cavolo però, a ME chi MI capisce ? ? ?
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Sportster48
Modello: 48

Messaggio da Sportster48 »

MaxMdN ha scritto:

Io sono fortunato.
Il dealer locale è una mosca bianca.
Oltre alla gentilezza e alla cura del cliente spesso e volentieri non mi ha fatto pagare piccoli interventi come la classica perdita di bulloni per strada...
Un tagliando degli 8000 per una wide glide mi ha detto essere attorno ai 230 euro.
Molto? Poco?

Non lo so.
So solo che quando la moto la porto da lui sono sicuro.

Per un tagliando all'anno non credo che i 50 euro in più o in meno possano pesarmi più di tanto.

di quale dealer's' parli?

salutoni

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Purtroppo le concessionarie HD in italia si sentono spesso "unte dal Signore.." e quindi sparano prezzi assurdi proprio per questo motivo..
L'officina è top secret,nemmeno l'area 51 è così protetta..
Insomma.....troppa "saccenza" unita a deficienza non va affatto bene...
Ogni tanto bisognerebbe sputtanarli non poco.....giusto per farli rientrare nei ranghi. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Messaggio da worker »

Massimo ha scritto:Purtroppo le concessionarie HD in italia si sentono spesso "unte dal Signore.." e quindi sparano prezzi assurdi proprio per questo motivo..
L'officina è top secret,nemmeno l'area 51 è così protetta..
Insomma.....troppa "saccenza" unita a deficienza non va affatto bene...
Ogni tanto bisognerebbe sputtanarli non poco.....giusto per farli rientrare nei ranghi. :occhiolino:
Per la maggior parte delle concessionarie ufficiali non solo hd ma di tutti i marchi l officina è top secret ..però dal dealer di Bergamo no ..tra l officina e l esposizione ci sono dei finestroni dove puoi guardare cosa fanno alla tua moto (sono stati fatti apposta) ..ultimamente ho fatto montare un accessorio e mi hanno permesso di stare in officina x seguire l operazione.
Rispondi