....filtri aria a prezzi umani ??

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
kasperbau
Modello:

....filtri aria a prezzi umani ??

Messaggio da kasperbau »

......premetto che data la mia niubbiaggine......sono rimasto di sasso.....visto che ho ritirato la mia '48 e visto il periodo ci ho fatto ben pochi chilometri, quello che ho notato subito é che deve sparire la "cassa da morto" del filtro aria.....non mi piace é ingombrante...... e cmnq sarà parte dello stage one, per i terminali penso che a tempo debito farò modificare i miei da "pietro" .......visto che voglio mantenere l'omologazione almeno scritta......avevo oi previsto un paio di arricchito di e vedo come va, son che non é la soluzione "perfetta" ma come rapporto costo/prestazioni ci sta :p :)

....ma.....e qui vengo al titolo del post .....ho cominciato a dare un'occhiata ai vari filtri aria, insomma mi é venuto un coccolone quando ho visto che i vari arlen ness - joker bike

Immagine

http://www.directcycleparts.com/fuel-cl ... -4046.html

Insomma queste cosettine caruccie qua.......stanno a prezzi dai 200 ai 350€..... :confuso:

Tralasciò la mia personale idea che parliamo cmnq di una piastra, un filtro lavabile ed una cover più o meno bella....quindi non riesco a capire il costo esorbitante.....

Non é che avete qualche consiglio per evitare il futuro svenamento, non sono razzista quindi eventuali cloni mare in china sono benvenuti ;)

Grazie in anticipo :)
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: ....filtri aria a prezzi umani ??

Messaggio da Massimo »

Difficile capire il perchè certe cosucce costino uno sproposito....ma dietro al mondo HD gravitano un sacco di marchi che devono per così dire "mangiare".....
Io non ho mai tolto la cover originale,ma cambiato il resto del filtro quello sì.Se non altro per non dare nell'occhio più di quello che già diamo.
Per cui non ho mai speso cifre assurde per il filtro aria.Mi sono rivolto una volta a KN,poi a Screamin Eagle e Big Sucker ecc ecc.
KN l'ho sempre trovato il più economico almeno una volta.Oggi non ho idea di come siano messi i prezzi.
Purtroppo non è il filtro in se a fare il costo ma la cover.....che anche senza essere particolarmente elaborata te la fanno pagare cifre allucinanti.... :occhiolino:
MODERATORE FORUM
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Massimo ha scritto:Difficile capire il perchè certe cosucce costino uno sproposito....ma dietro al mondo HD gravitano un sacco di marchi che devono per così dire "mangiare".....
Io non ho mai tolto la cover originale,ma cambiato il resto del filtro quello sì.Se non altro per non dare nell'occhio più di quello che già diamo.
Per cui non ho mai speso cifre assurde per il filtro aria.Mi sono rivolto una volta a KN,poi a Screamin Eagle e Big Sucker ecc ecc.
KN l'ho sempre trovato il più economico almeno una volta.Oggi non ho idea di come siano messi i prezzi.
Purtroppo non è il filtro in se a fare il costo ma la cover.....che anche senza essere particolarmente elaborata te la fanno pagare cifre allucinanti.... :occhiolino:
Quoto!!
kasperbau
Modello:

Messaggio da kasperbau »

......effettivamente, il consiglio di Massimo é più che razionale......e leggevo un post di Mechano che accennava a come modificare la scatola originale per accordarla ad un filtro più aperto.....così manterrei la famigerata "E qulachecosa" .......

.....certo mi devo far piacere la cassa da morto che a Milwaukee so stati costretti a mettere in aspirazione Visto che quasi sicuramente fa da dispositivo silenziatore in aspirazione......

.......vedremo, cmnq l'idea di mantenere profilo più basso possibile con le Ffo mi trova d'accordo; per quanto con le custom in genere fin'ora siano più tolleranti, il codice della strada italico da un po' troppa discrezionalità a chi ti ferma....basta un "nemico del motociclista" e ci si trova con un verbale salatissimo ed una revisione in motorizzazione da fare :(
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Io ho sempre lasciato la cover filtro originale , per il resto usavo un filtro KN lavabile ed ho speso pochissimo...

Ora sul nuovo SG sono combattuto non so cosa fare , lascio la copertura originale oppure la cambio ? E se la cambio con cosa ?
beaver

Messaggio da beaver »

Io ho questo http://www.kuryakyn.com/Products/3925/M ... r-Cleaners , montato in pochi minuti e fa la sua porca figura. Il filtro è un k&n ed il costo è decisamente più basso rispetto ad altre marche
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Molto bello quasi quasi ci faccio un pensierino...
kasperbau
Modello:

Messaggio da kasperbau »

Si é davvero carino, ed é tra i meno costosi, seppur a conti fatti per averlo tra le mani si passano i 250€ tra costo+spedizione+dogana......

Ho visto il big sucker anche.....costa qualcosa meno ma é realmente ridotto all'osso.....se poi ci si mette una cover ( per forza) o si mette come qualcuno ha fatto un coprisifone da 1,5€ verniciato.....oppure si spende un altra follia per una piastrina di metallo ......
MaxMdN
Modello: Dyna Wide Glide 2010

Messaggio da MaxMdN »

Bhe... lo stage 1 air filter della linea SE non costa poi così tanto:

http://www.harley-davidson.com/store/st ... leaner-kit

Sono 150 dollari...

if i have to explain you wouldn't understand

kasperbau
Modello:

Messaggio da kasperbau »

appero....c'è un sconto di 25$ anche se acquistato ora.....

Che naturalmente dal carrello poi non calcola.....fatto il conto di spedizione e dazio doganale.....andiamo sui 180-200€ a spanne......calcolando un cambio di €/$ di 1,35.....

......vabbé badilata in testa alla scimmia così la metto a cuccia, almeno fino alla fiera di Verona......

Uff ma non potevo avere una passione economica tipo....origami ?? :D:D
Rispondi