Softail Custom pareri e consigli

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Jonny_3d
Modello:

Re: Softail Custom pareri e consigli

Messaggio da Jonny_3d »

caparda ha scritto:Non si vedono le foto...
ora dovrebbero vedersi!
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

OK! l'unica differenza sono gli allestimenti , ma ti ripeto non aspettarti grandi prestazioni dal Softail Custom in curva , devi anche calcolare che la forcella anteriore ha una ruota molto piccola...
Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

caparda ha scritto:OK! l'unica differenza sono gli allestimenti , ma ti ripeto non aspettarti grandi prestazioni dal Softail Custom in curva , devi anche calcolare che la forcella anteriore ha una ruota molto piccola...
Eh infatti per quello vorrei provarla! Diciamo che da una parte quando guidavo la heritage dicevo: "cacchio, se piegasse un capellino di più sarebbe proprio la mia come guida"!
Secondo me, a naso, il custom ha proprio quel poco in più che manca all'heritage. E attenzione, non parlo di pieghe per chissà quale guida sportiva, ma solo per avere quel minimo di angolo di piega che ti consentono di non fregare ad ogni curva nei tornanti..che rischia di diventare angosciante!
Questo cercherei!
E assolutamente capire il feeling con forcelle inclinate e ruotino. Per quello diciamo che intanto potrei cercare un wide glide.
Comunque in generale, il softail più è piaciuto molto di più del dyna!

Grazie mille dei consigli!
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Oltre ad avere un ruotino sull'anteriore è anche molto lunga come moto , viste le tue esigenze io punterei sul Wide Glide è più compatta del softail e sicuramente più agile oltre ad avere ammortizzatori migliori del softail...
Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

caparda ha scritto:Oltre ad avere un ruotino sull'anteriore è anche molto lunga come moto , viste le tue esigenze io punterei sul Wide Glide è più compatta del softail e sicuramente più agile oltre ad avere ammortizzatori migliori del softail...
Il wide glide mi piace, ma io sono un tamarro patito degli anni 80 e voglio le cromature! Il look dark del wide glide non mi tira purtroppo!
Certo i conti con la realtà vanno fatti però, se provando il custom mi rendo conto che non è la mia nonostante mi faccia impazzire valuto alternative.
Una potrebbe essere anche il superglide..modificato con il parafango posteriore come quello del softail, gomma posteriore leggermente più grossa, manubrio stile custom..
Però..spenderei un sacco di soldi in modifiche per avere comunque un compromesso.
Vediamo, devo provare!
Una cosa però, tra heritage e dyna mi sono sembrate molto peggio le sospensioni del dyna, vanno a pacco subito..il softail era molto più confortevole onestamente! Ma so di essere l'unico sulla faccia della terra a dirlo! Bah!
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Ho avuto il Softail per 12 anni moto bellissima dal mio punto di vista , ma come sospensioni e tenuta di strada era pessima...se in curva improvvisamente beccavo il manto stradale umido mi facevo il segno della croce e guai a toccare i freni...
Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

caparda ha scritto:Ho avuto il Softail per 12 anni moto bellissima dal mio punto di vista , ma come sospensioni e tenuta di strada era pessima...se in curva improvvisamente beccavo il manto stradale umido mi facevo il segno della croce e guai a toccare i freni...
Sei più per sconsigliarmela quindi eh?
Certo è pur vero che per 12 anni te la sei sopportata! hahaha
Sono un pò combattuto..il guaio è non poterla provare bene purtroppo.
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Esatto l'unica cosa che puoi fare è trovare qualcuno che te la faccia provare per bene , solo così potrai essere certo della scelta...
Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

caparda ha scritto:Esatto l'unica cosa che puoi fare è trovare qualcuno che te la faccia provare per bene , solo così potrai essere certo della scelta...
Eh già! A trovarlo! Se qualcuno legge questo appello, mi sposto in tutta la toscana e pagherei!

Comunque, l'unica vera alternativa sarebbe questa, ma è rara da trovare: Dyna WG 105 anniversario

Immagine
Immagine
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

Jonny_3d ha scritto:
caparda ha scritto:Esatto l'unica cosa che puoi fare è trovare qualcuno che te la faccia provare per bene , solo così potrai essere certo della scelta...
Eh già! A trovarlo! Se qualcuno legge questo appello, mi sposto in tutta la toscana e pagherei!

Comunque, l'unica vera alternativa sarebbe questa, ma è rara da trovare: Dyna WG 105 anniversario

Immagine
Immagine
WG 105° ????? :vomito: ma per favore............................!!!!!!!!!!!!!!!

:nono: :nono: non c'è paragone ... il softail non si batte.... in fatto estetico è certamente il più bello .... poi se ti paice correre e far ele pieghe .... comprati un motard
io le ho avute tutte ... adesso ho un Bad Boy e non trovo diffocoltà ad andare in giro mare montagna lago pianura collina...
adesso che ho amche un rigido è pure meglio.......
ci si abitua a tutto anche a guidare mia zia alla pecora!!! :furbo: :ok:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Rispondi