Fatboy2010 ha scritto:c'è molta differenza tra 103 e 110 twin cam, conviene farlo sempre su un softail?
in che senso scusa ?
Fatboy2010 ha scritto:c'è molta differenza tra 103 e 110 twin cam, conviene farlo sempre su un softail?
Fatboy2010 ha scritto:ma perchè se prendi il kit screamin eagle devi anche rettificare i carter?
Fatboy2010 ha scritto:ma perchè se prendi il kit screamin eagle devi anche rettificare i carter?
Fatboy2010 ha scritto:Nel senso di prestazioni,si sente molto la differenza da 103 a 110?
e se invece evito tutto e cambio le testate,metto le screamin eagle?marvet ha scritto:Fatboy2010 ha scritto:ma perchè se prendi il kit screamin eagle devi anche rettificare i carter?
no no assolutamente.... la diversità della cubatura la da in parte la larghezza del cilindro ma anche il pistone più basso .... ovvio deve compensare la corsa cambiando la biella ... puoi però fresare le teste per la compressione
ATTENTO PERO' ... problema
se fresi le teste di 100 millesimi ... aumenti la compressione anche del 10% aumentando la coppia del 10 % .... diciamo che di standard hai un 8,2 ... lo porti a 9,1 .... e la tua coppia fa paura...
poi un giorno ... così senza preavviso il tuo motore BOOOOOOM esplode...capita
![]()
RICONSIGLIO ... chiama Luca e chiedi a lui se pensi seriamente di fare un lavoro del genere... se vuoi rischiare di farlo fare ad un meccanico che ci prova.... fallo tu.... almeno hai passato del tempo. :nono: :nono: :nono: diffida di tutti anche di quelli bravi e diffida ancora di più quando qualcuno ti dice ..... vieni dal mio che è un mostro .... fa tutti i motori del mondo....
NO ... saperlo fare è un conto avere le attrezzature per farlo è un altro.
Fatboy2010 ha scritto: e se invece evito tutto e cambio le testate,metto le screamin eagle?
Dico le testate perché voglio evitare di rettificare i carter e quindi anche i 110, non voglio fare troppi casinimarvet ha scritto:Fatboy2010 ha scritto: e se invece evito tutto e cambio le testate,metto le screamin eagle?
![]()
![]()
![]()
![]()
scusa ma se prendi il kit screaming eagle da 110 ci sono già le testate ... se compri solo le testate tanto vale che le dai ad un muro![]()
![]()
Il kit comprende ... così a memoria.... teste pistoni cilindri cammes forse il filtro aria ... e tutte le guarnizioni e viti ... STOP