una 883 come prima moto
una 883 come prima moto
Ciao a tutti,da sempre mi piaciono le HD ma non sono mai andato oltre l'essere un simpatizzante.Mi sto' avvicinando ai 40 anni e anche se l'attuale situazione finanziaria non e' delle migliori vorrei comunque farmi un idea concreta su un eventuale acquisto.La HD 883 mi e' sempre piaciuta e quindi sarebbe lei la mia candidata principale.Guardando i siti di annunci ho notato che il minimo che si spende per la decenza e' 5500/6000 euro e mi chiedo(vi chiedo) se a quel prezzo si puo' realmente trovare qualcosa di buono e affidabile.In questi giorni ne ho vista una su un noto sito di vendita dell'usato che veniva proposta a 5800 euro,magari l'avete notata anche voi.Vorrei sapere quanto si spende annualmente per tax e tagliandi,tenedo conto che la userei solo nei week end.
Inoltre apro una piccola parentesi che spero non vi faccia andare subito in bestia,io la userei solo per giri di qualche km,massimo qualche decina di km, sono venuto a conoscenza di un marchio che si chiama Cleveland Cycle Werks che produce moto custom con motore da 250cc a prezzi accessibili,il modello Heist e' quello che preferisco e un dealer svizzero lo vende a non più di 5000 euro.Il vantaggio sarebbe avere una moto nuova con lo stesso budget(e' l'unica non Hd che mi piace),ovviamente non e' una Harley e il motore un po' scarsetto,ma per giri da 40km credo sia accettabile.In pratica per me' l'affidabilita' e' una delle priorita'.Che ne pensate?
http://www.clevelandcyclewerks.com/heis ... mhawj2e9n0
Inoltre apro una piccola parentesi che spero non vi faccia andare subito in bestia,io la userei solo per giri di qualche km,massimo qualche decina di km, sono venuto a conoscenza di un marchio che si chiama Cleveland Cycle Werks che produce moto custom con motore da 250cc a prezzi accessibili,il modello Heist e' quello che preferisco e un dealer svizzero lo vende a non più di 5000 euro.Il vantaggio sarebbe avere una moto nuova con lo stesso budget(e' l'unica non Hd che mi piace),ovviamente non e' una Harley e il motore un po' scarsetto,ma per giri da 40km credo sia accettabile.In pratica per me' l'affidabilita' e' una delle priorita'.Che ne pensate?
http://www.clevelandcyclewerks.com/heis ... mhawj2e9n0
Re: una 883 come prima moto
lascia stare la cliveland vai tranquillo e cercati uno sportster 1200 a carburatore con un po di pazienza si trova attorno ai 5000/6000 eurozzi, i tagliandi se vai dal dealer ufficiale sono 300/400 eurozzi per l'assicurazione se la fai con assicura la tua passione dipende dalla zona ma di solito è intorno ai 300 eurozzi
il sound di un vecchio 1200 a carburatore è impagabile, vale la pena cercarne una. Lascia stare le imitazioni e le altre, spenderesti soldi inutilmente in quanto non soddisferai la tua pulsione e ti rimmarrà sempre l'amaro in bocca!
Ultima modifica di Giuseppe il 10/11/2013, 10:40, modificato 1 volta in totale.
Cleveland??? Piuttosto meglio uno scooter!!
Almeno con una 883 hai cmq sempre in mano qualcosa che avrà un valore.

Almeno con una 883 hai cmq sempre in mano qualcosa che avrà un valore.

MODERATORE FORUM
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
io con la mia HD faccio solo 4 chilometri al giorno per andare al lavoro 4 per tornare. due o tre volte all'anno mi permetto uscite di un centinaio più chilometri, in realtà sono nelle condizioni di dover abbandonare la moto, troppo poco tempo per utilizzarla. ma non ce la faccio!
però posso dirti una cosa in questi quattro chilometri io sono libero da pensieri e preoccupazioni ci siamo solo io e lei, un uomo fatto di carne e un blocco di acciaio sferragliante, unico nel suo genere. non preoccuparti se la usi poco, con un HD quel weekend saranno davvero ben goduti.
però posso dirti una cosa in questi quattro chilometri io sono libero da pensieri e preoccupazioni ci siamo solo io e lei, un uomo fatto di carne e un blocco di acciaio sferragliante, unico nel suo genere. non preoccuparti se la usi poco, con un HD quel weekend saranno davvero ben goduti.
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Ancora La Vedevo ... Ammazza Quanto è Brutta Sta Cleveland! 

- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Esiste anche la Leonard, il punto é che non sono HD, se proprio deve essere un clone allora mi prendo una jappo o roba simile a 800 euro e ne sapendo 4000 x creare qualcosa di personale. Come prima moto, non ti fare inginocchiate dalla cilindrata, vanno tutte bene, altro ragionamento x il budget
harley's don't leak oil
they mark their territory
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Madoooooooooooooooooooooooo
Non si può vedere!!
Cercati uno sporty, 883 o 1200 che sia.. con pazienza lo trovi!
Non si può vedere!!

Cercati uno sporty, 883 o 1200 che sia.. con pazienza lo trovi!

Penso che la Cleveland non vi piaccia perche' sfora dallo stile della maggior parte delle hd,perlomeno quelle originali.A me in realta' piace molto.Anche perché mi piaciono chopper e similari e quindi anche una HD che segue quel design per me' sarebbe l'ideale.Ringrazio tutti per i consigli e comprendo che l'obbiettivo Harley sarebbe il massimo.
Quindi,secondo voi a 5500/6000 si trova qualcosa di decente come 883?l'avete presente l'883 color argento che vendono(non credo di poter citare il sito) a 5800?
Se e' corretto dire che una 883 con meno di 9000 euro si prende nuova,fa strano pensare di doverne spendere 6 per una con 10 anni.Perdonate il ragionamento da ignorante in materia... se non altro nel rivendere in futuro quella da 6000 credo che non ci perderei troppo.Il 1200 per me' e' anche troppo.
Se il budget non fosse un problema la moto che vorrei sarebbe una di queste.

Quindi,secondo voi a 5500/6000 si trova qualcosa di decente come 883?l'avete presente l'883 color argento che vendono(non credo di poter citare il sito) a 5800?
Se e' corretto dire che una 883 con meno di 9000 euro si prende nuova,fa strano pensare di doverne spendere 6 per una con 10 anni.Perdonate il ragionamento da ignorante in materia... se non altro nel rivendere in futuro quella da 6000 credo che non ci perderei troppo.Il 1200 per me' e' anche troppo.
Se il budget non fosse un problema la moto che vorrei sarebbe una di queste.

- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Le HD hanno quotazioni di mercato x ora molto diverse dalle altre, tiene ancora bene l'usato, comunque personalmente una moto di 10 anni non la prendersi mai, se non x solo sfizio e x qualche modello preciso.
harley's don't leak oil