twin scan II da Twin Tec

Alle prese con le chiavi inglesi
beaver

twin scan II da Twin Tec

Messaggio da beaver »

un annetto fa ho comprato il twin scan II per poter fare del troubleshooting nel caso di avarie sensori motore. Una delle possibilità del sistema è di poter essere montato sulla moto e caricare fino a 30 min di dati di funzionamento, cosa utile nel caso di avarie legate a falsi contatti o che si verificano solo con la moto in marcia.
non avendo avuto occasione di usarlo finora (meno male), questa mattina l'ho installato comunque ed ho fatto un giretto per provarlo; di seguito qualche schermata:

RPM-Batteria; indica l'andamento della tensione nel tempo, nonostante le variazioni di giri motore il valore di carica resta costante nel tempo

Immagine

Ciclo di funzionamento degli iniettori, sia l'anteriore che il posteriore lavorano bene o male nello stesso range

Immagine

Air-Fuel ratio integrator (anteriore e posteriore): datoo un valore standard del 100% i valori sotto 100 sono le correzioni per miscela troppo ricca, mentre quelli sopra 100 per miscela troppo magra. Visto che le correzioni sono su entrambe le variazioni ritengo che il sistema sia ben equilibrato

Immagine

Temperature allo scarico contro temperature al condotto di aspirazione

Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: twin scan II da Twin Tec

Messaggio da Massimo »

Siete troppo avanti......io sto ancora picchiando la mazza fatta di osso davanti al monolite nero...... :stelline:
MODERATORE FORUM
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Conoscere Il Sumero O L'Aramaico Aiuterebbe Nella Comprensione? :confuso:
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

cmq Complimenti, Non Posso Che Ammirare Chi Ama Approfondire Le Proprie Conoscenze Fino A Questo Punto. Per Certi Aspetti Chi Invidio Anche.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

... come hai fatto ad installarlo nella moto?
beaver

Messaggio da beaver »

Piero67 ha scritto:... come hai fatto ad installarlo nella moto?
Si connette direttamente sul dataport, una presa che sul mio Dyna sta nel vano fusibili a meno che non si abbia la centralina aggiuntiva e quindi, per alloggiare i cablaggi, viene spostato nel sottosella quando si risistemano i cavi
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Ma hai il modulo WEGO 3D? Per verificare la carburazione effettiva serve quello con le sonde a banda larga.
Immagine
beaver

Messaggio da beaver »

Mechano ha scritto:Ma hai il modulo WEGO 3D? Per verificare la carburazione effettiva serve quello con le sonde a banda larga.
No, lo scopo principale per cui l'ho preso era per un eventuale ricerca guasti tramite lettura dei codici e non per fare aggiustamenti della carburazione. La possibilità di monitorare la combustione in movimento è per me un "nice to have" dato che mi trovo bene con il fuelpak e le sue mappe sigillate.
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

...e quanto costa questo cioccolatino??
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

Massimo ha scritto:Siete troppo avanti......io sto ancora picchiando la mazza fatta di osso davanti al monolite nero...... :stelline:
Beato tu che sei già al monolite e stai usando la mazza .... io ancora mi sollazzo il :Censured!: sopra un albero. :hahaha:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Rispondi