Taglio gomma
- Emiliano
- Modello: Forty Eight
Taglio gomma
Non ho trovato discussioni a riguardo,ma se ho visto male chiedo venia.
Oggi ho visto un vetro conficcato nella gomma anteriore,onde evitare rogne l'ho lasciato dentro per poi andare dal gommista in settimana(almeno se buco sono gia li).
Al mio ritorno da un giretto in moto mi sono accorto che e' uscito lasciando un taglio sulla gomma.
Voi come vi comportate in questi casi?mettete un po di cianolitico(colle tipo attack ma piu' gommose)sul buco per chiuderlo o lasciate cosi'?
Oltre alle moto ho la passione della bicicletta e in questo settore in casi analoghi mettiamo la colla sui tagli.
Oggi ho visto un vetro conficcato nella gomma anteriore,onde evitare rogne l'ho lasciato dentro per poi andare dal gommista in settimana(almeno se buco sono gia li).
Al mio ritorno da un giretto in moto mi sono accorto che e' uscito lasciando un taglio sulla gomma.
Voi come vi comportate in questi casi?mettete un po di cianolitico(colle tipo attack ma piu' gommose)sul buco per chiuderlo o lasciate cosi'?
Oltre alle moto ho la passione della bicicletta e in questo settore in casi analoghi mettiamo la colla sui tagli.
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Re: Taglio gomma
con la mia KTM che avevo prima una gomma del genere l'avrei cestinata immediatamente.
non so se una HD ha necessità meno importanti, ma io non mi fiderei mai di un po di Attack per tenere attaccata la mia pellaccia. puoi lesinare sulla qualità del cromo che metti sulla tua hd ma non su quella delle gomme e dei freni. Imho.
non so se una HD ha necessità meno importanti, ma io non mi fiderei mai di un po di Attack per tenere attaccata la mia pellaccia. puoi lesinare sulla qualità del cromo che metti sulla tua hd ma non su quella delle gomme e dei freni. Imho.
Onestamente non mi è mai capitato,però per stare tranquillo se hai un gommista di fiducia chiederei consiglio.Moto-Bicicletta differenti pesi e utilizzi. 

MODERATORE FORUM
- Emiliano
Il taglio non e' di questa entita assurda,sara' sui 4mm pero' cacchio non riesco a stare tranquillo a girarci cosi.
In questi giorni chiedo a un gommista.
In questi giorni chiedo a un gommista.
Tecnicamente non dovrebbe essere un problema,però meglio sempre essere pignoli. 

MODERATORE FORUM
- Emiliano
Al momento e' da 2 gg che e' cosi' e non scende di pressione,pero' fidarsi e bene....
Intanto grazie delle dritte,c'e' sempre da imparare dai consigli.
Intanto grazie delle dritte,c'e' sempre da imparare dai consigli.
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
teoricamente se il taglio non è profondo il problema non sussiste. altro discorso e quando in quel taglio ci si infila qualcos'altro.
e che nessuno provi ad interpretare male 4 millimetri sono pochi per chiunque

e che nessuno provi ad interpretare male 4 millimetri sono pochi per chiunque

- worker
- Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Dipende da dov'è il taglio se sulla carcassa della gomma oppure sul battistrada
- Emiliano
Il taglio e' sul battistrada,circa nel centro della gomma anteriore.
- roadkingpurple
- Modello: roadking - vespa vnb
se è in centro secondo me non fa nulla, magari con una foto
così ci rendiamo conto di che tipo di taglio si tratta...