anch'io montai qualche tempo fa sul dyna un set di avon cobra doppia mescola, solo buona aderenza, solo quello, ma le tolsi il giorno dopo. Quando le stavo montando il gommista mi avvertì, che essendo gomme con spalla molto morbida e non progettate per HD avrebbero creato vibrazioni all'avantreno e scodate in curve ad alta velocità. Pensai tra me e me, questo (il gommista) mi dice queste cose perchè le gomme non le ho acquistate da lui.Orlando ha scritto:Giuseppe ha scritto:per mia esperinza personale, ma non solo, posso dire: pirelli night dragon, dunlop e michelin.
Michelen e dunlop non saranno molto performanti ma sono le uniche che assicurano zero vibrazioni al mezzo, sono specificamente progettatate per moto da oltre 300 kg e coppia stratosferica.
Pirelli night dragon ottime performance, buon comfort e sono incollate alla strada, ma durano poco.
Eviterei come la peste: Avon e marchi non specifici per moto di questo calibro pena forti vibrazioni e cedimenti in curva.
Io ho le Avon cobra...gomme spettacolari,doppia mescola e la moto che sulle curve lima le pedane (chiedere referenze a Cors e Fortybob),idem il mio meccanico di fiducia sia sul softail che sul rigido e un altro meccanico su un softail 1340....
I cedimenti in curva non so dove tu li abbia sentiti....l'unica pecca può essere la durata minore ma si sa,mescola più morbida,moto nervosa le gomme durano meno ma la mia è attaccata all'asfalto....
Ebbene, mi dovetti ricredere e dopo una sola giornata passata con le Avon le tolsi e misi le Pirelli, tutto un altro pianeta.
Ci credo che i tuoi amici non sentono le vibrazioni dovute alle gomme, sono talmente assuefatti dalle vibrazioni del softail 1340 e dal rigido che non riescono più a riconoscere i pregi o i difetti di uno pneumatico.