Pneumatici per Touring street glide

Alle prese con le chiavi inglesi
Giuseppe
Modello:

Re: Pneumatici per Touring street glide

Messaggio da Giuseppe »

Orlando ha scritto:
Giuseppe ha scritto:per mia esperinza personale, ma non solo, posso dire: pirelli night dragon, dunlop e michelin.
Michelen e dunlop non saranno molto performanti ma sono le uniche che assicurano zero vibrazioni al mezzo, sono specificamente progettatate per moto da oltre 300 kg e coppia stratosferica.
Pirelli night dragon ottime performance, buon comfort e sono incollate alla strada, ma durano poco.
Eviterei come la peste: Avon e marchi non specifici per moto di questo calibro pena forti vibrazioni e cedimenti in curva.

Io ho le Avon cobra...gomme spettacolari,doppia mescola e la moto che sulle curve lima le pedane (chiedere referenze a Cors e Fortybob),idem il mio meccanico di fiducia sia sul softail che sul rigido e un altro meccanico su un softail 1340....
I cedimenti in curva non so dove tu li abbia sentiti....l'unica pecca può essere la durata minore ma si sa,mescola più morbida,moto nervosa le gomme durano meno ma la mia è attaccata all'asfalto....
anch'io montai qualche tempo fa sul dyna un set di avon cobra doppia mescola, solo buona aderenza, solo quello, ma le tolsi il giorno dopo. Quando le stavo montando il gommista mi avvertì, che essendo gomme con spalla molto morbida e non progettate per HD avrebbero creato vibrazioni all'avantreno e scodate in curve ad alta velocità. Pensai tra me e me, questo (il gommista) mi dice queste cose perchè le gomme non le ho acquistate da lui.
Ebbene, mi dovetti ricredere e dopo una sola giornata passata con le Avon le tolsi e misi le Pirelli, tutto un altro pianeta.
Ci credo che i tuoi amici non sentono le vibrazioni dovute alle gomme, sono talmente assuefatti dalle vibrazioni del softail 1340 e dal rigido che non riescono più a riconoscere i pregi o i difetti di uno pneumatico.
lostraniero
Modello: Street Glide 103

Messaggio da lostraniero »

:stelline:
E POI.... arriva il momento della scelta:

ho acquistato le PIRELLI NIGHT DRAGON... :primo:

dopo aver preso varie Info e vari Test su strada...

son già certo di non coprire le 25 mila Kilometri che ricoprivo con le dunlop,

ma di certo mi son tolto dalle scatole quel fastidiosissimo rollio che veniva fuori dopo i 3/4 di vita del pneumatico...

perchè usurandosi la parte centrale della gomma & restando invariato lo spessore del battistrada laterale,

in curva era un logorio continuo dal 75 % di vita della gomma fino la sua fine!!!

ti chiederai perchè non avrò sto problema con le NIGHT DRAGON???

La PIRELLI furbescamente ha variato lo spessore del battistrada, quindi dalla parte centrale a spessore regolare, andando verso la spalla ha ridotto lo spessore,

quindi usurandosi centralmente a fine ciclo vita dello pneumatico ti ritrovi pari spessore

ciò non comporterebbe quel rollio che compare alle dunlop a fine ciclo!!!

( questo è il mio parere, estrapolato dalle varie info prese sulle varie schede tecniche)

PREZZO OTTIMO se poi compri su ABCGOMME.IT risparmi notevolmente!!!!

ci vediamo fra 20 mila Km... vi saprò dire cosa è rimasto delle PIRELLI NIGHT DRAGON (STREET GLIDE 103")

non passerà tanto è la mia media annuale....

buona strada .... :ditav: :ditav: :ditav:

Ah e sapete l'ultima???? da Aprile... Le PIRELLI sono le gomme di serie delle italianissime HEADBANGER....

:scooter: :scooter: :scooter: :scooter: :scooter: :scooter: :scooter: :scooter: :scooter: :scooter: :scooter: :scooter:
lostraniero
Modello: Street Glide 103

Messaggio da lostraniero »

E POI ARRIVò LA SCELTA DECISIVA:

PIRELLI NIGHT DRAGON!!!!

TENUTA SU STRADA ECCELLENTE, PIEGHE DA PISTA
ADESSO VEDIAM QUANTO DURANO....
BUONA STRADA FRATELLI!!!!

:primo: :primo: :primo: :primo:
:ditav: :ditav: :ditav: :ditav: :ditav:
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Spettacolo.. Tienici aggiornati!! :ok:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Facci sapere perchè tra un pò dovrò cambiarle anch'io....e non so su cosa puntare... :confuso:
MODERATORE FORUM
MaxMdN
Modello: Dyna Wide Glide 2010

Messaggio da MaxMdN »

Quando ho preso il daino aveva 7000 km e le gomme alla frutta sia anteriore che posteriore.

Quindi i casi sono due:
o il precedente proprietario era un fanatico del burn-out o prima di versare la moto ha scambiato le gomme con qualcuno...

Comunque ho rimesso su le Dunlop con le quali mi sono sempre trovato benissimo sia con lo sporty che con la Buell.

Nella Buell, poco prima di venderla, avevo messo su le Pirelli (Scorpion Sync) e mi sembravano eccellenti sia come tenuta che come maneggevolezza.
So che le Scorpion non le fanno per HD ma credo altresì che la Pirelli abbia ulteriormente fatto passi da gigante con le sue gomme bimescola.

Ora vediamo quanto durano le Dunlop...

Ps: il treno di gomme l'ho pagato, con montaggio e smaltimento, circa 400 euro

if i have to explain you wouldn't understand

Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Le mie Dunlop di serie quest'anno compiono 6 anni..Problemi non ne ho avuti,anche se la moto per svariati motivi ha percorso un totale di 20 mila km.
Ci sto andando in giro tranquillamente e devo dire che non noto ne vibrazioni strane ne altro...Magari mi sono abituato io ai difetti....
Vedremo con delle gomme nuove come sarà la storia. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Ho sempre montato dunlop e non ho mai avuto problemi .
Pierpa
Modello: Ultra Limited CVO 2014

Messaggio da Pierpa »

piacere Ragazzi scusate se mi intrometto, ma credo che sulle gomme si debba montare sempre il meglio e magare fare anche qualche Km in meno,
io sulla mia street gilde cvo 2012 (appena venduta ne ho fatti 26.000 ma vi garantisco che gli ultimi 2500 km le gomme erano sfinite e non tenevano quasi piu nulla,
inoltre molte case non fanno le misure per tutte io ho montato Hd Dunlop, su un Dayna ho gomme metzeller e sono davvero fantastiche
Rispondi