Problema scarichi 48 del 2014

Alle prese con le chiavi inglesi
Pogo
Modello:

Problema scarichi 48 del 2014

Messaggio da Pogo »

Ciao a tutti,
Oggi dopo aver finito il rodaggio alla mia 48 mi sono fiondato in concessionaria per effettuare lo stage 1, mi montano centralina e filtro ma no gli scarichi , big radius 2 in 2 della vance e hines, in quanto dicono il modello 2014 non li monta e li devono ancora progettare.
Ne sapete qualcosa voi? E poi è normqale che mi abbiano montato centralina e filtro e non gli scarichi? Il motore si può rovinare visto che va sottosforzo? Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo
Sportster48
Modello: 48

Re: Problema scarichi 48 del 2014

Messaggio da Sportster48 »

ciao pogo...ma che caxxo fanno in hd?

ma se io ho messo scarichi a vocazione sportiva da far tremare le vetrine dei negozi con conseguenti lesioni...(ma ti assicuro e' un sound da paura e nn rumore) + filtro aria k&n e arricchittori e basta ,,,,,mi dici tu perche hanno agito in questo modo?

te lo dico io...intanto fottono soldi e si portano avanti e poi dio vede e provvede!!!!

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Il mio punto di vista:

Necessità di guadagno da parte del concessionario.

Di solito si sostituiscono gli scarichi lasciando tutto il resto stock, solo per il sound.
Questi motori, lo sporty ancora di più, non necessitano di una fluidodinamica dominante...lo sporty è ancora monocamma la fase di incrocio è ridotta al minimo. La lunghezza dei condotti di scarico garantisce comunque delle onde positive per questi motori a corsa lunga, quindi sostituire gli scarichi compromette poco a livello di carburazione (a patto di non mettere due tubacci vuoti).

Sono ora curioso di sapere che cavolo di mappa hai con questa trovata geniale... :hahaha:

Comprati un paio di khrome Werks da 2,5"

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Pogo
Modello:

Messaggio da Pogo »

SPORTSTER48 ha scritto:ciao pogo...ma che caxxo fanno in hd?

ma se io ho messo scarichi a vocazione sportiva da far tremare le vetrine dei negozi con conseguenti lesioni...(ma ti assicuro e' un sound da paura e nn rumore) + filtro aria k&n e arricchittori e basta ,,,,,mi dici tu perche hanno agito in questo modo?

te lo dico io...intanto fottono soldi e si portano avanti e poi dio vede e provvede!!!!
Guarda non so che combinino in quella concessionaria! di che anno è la tua 48? che scarichi hai montato? Comunque l'impressioni si è che servissero soldi, ma domani mi incaxxo bene bene perchè qui oggi è una giornata da paura 27-28 gradi e cielo limpidissimo :ohno: :ohno: :ohno:
Pogo
Modello:

Messaggio da Pogo »

vins ha scritto:Il mio punto di vista:

Necessità di guadagno da parte del concessionario.

Di solito si sostituiscono gli scarichi lasciando tutto il resto stock, solo per il sound.
Questi motori, lo sporty ancora di più, non necessitano di una fluidodinamica dominante...lo sporty è ancora monocamma la fase di incrocio è ridotta al minimo. La lunghezza dei condotti di scarico garantisce comunque delle onde positive per questi motori a corsa lunga, quindi sostituire gli scarichi compromette poco a livello di carburazione (a patto di non mettere due tubacci vuoti).

Sono ora curioso di sapere che cavolo di mappa hai con questa trovata geniale... :hahaha:

Comprati un paio di khrome Werks da 2,5"

Vins-
Allora Vins dalla ricevuta leggo Kit- EFI SUPER TUNER, SCREAMIN E
Non mi hanno montatogli scarichi perchè dicono che il modello 2014 cambia leggermente per via dell'ABS di conseguenza solo screamin eagle ha progettato le nuove marmitte e le shortshots della vance e hines sono disponibili... sto comunque cercando di informarmi sulla veridicità di tali informazioni.

Detto questo dal tipo di mappatura che consiglio mi daresti? La moto può girare?
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Non entro in merito a quello che ti hanno detto, a volte le minchiate che sembrano sparare poi si rilevano vere, personalmente il lavoro lo farei fare anche con gli scarichi originali, poi bisogna vedere in realtà' cosa cambia sulla tua, intanto vai sul sito della v& h e vedi se lo fanno, può' essere tranquillamente che x ora non ci sia e dato che é uno scarico particolare il concessionario non si fida a prenderlo, perché se non va bene sulla tua potrebbe restare sul groppone
harley's don't leak oil
they mark their territory
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Nelle concessionarie HD esiste un mondo parallelo.......un pò come entrare nel Tardis del Doctor Who!!! :hahaha:
MODERATORE FORUM
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Spia
Massimo ha scritto:Nelle concessionarie HD esiste un mondo parallelo.......un pò come entrare nel Tardis del Doctor Who!!! :hahaha:
Concordo, Ieri L'Altro Sono Andato Dal Conce Per Risolvere il Problema Della spia Carburante Che Sui Scende presto. Oltre A Non Risolvere Nulla Mi Hanno Proposto Una Orribile Led Per Il Livello Carburante Da 250€! Ciliegina Sulla Torta, Mi Hanno Riproposto di Bucare Gli Scarichi Originali E Rimappare La Centralina ... Sono letteralmente Fuggito!
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Pogo
Modello:

Messaggio da Pogo »

Ho capito, domani mattina torno in concessionaria (dovrò fare altri 120 km a caxxo) e mi faccio rimettere la moto come era prima, rimonterò il tutto quando avrò anche gli scarichi... Grazie ragazzi, la prossima volta vedrò di mandarli aff... prima senza perdere tempo
TonyFE87
Modello: Forty Eight 2014

Messaggio da TonyFE87 »

Ti confermo che anche alla mia concessionaria mi hanno detto la stessa cose per la Forty eight 2014 con ABS non si montano per via di qualcosa di cui non me ne intendo inerente appunto all'ABS, tranquillo non lo fanno per ciucciare soldi, anzi, io volevo montarle ancora prima di ritirare la moto ma mi hanno fermato subito dandomi questa notizia.
Rispondi