Arricchitori fissi da 13,8:1 per Harley Davidson XR1200

Alle prese con le chiavi inglesi
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hector77
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Arricchitori fissi da 13,8:1 per Harley Davidson XR1200

Messaggio da hector77 »

Salve Mechano,avendo messo su i finali Termignoni omologati in carbonio sulla mia XR1200 del 2009,mantenendo catalizzatore e filtro aria originali,pur tenendo montati i db killer ,in rilascio mi fa gli scoppietti che dovrebbero esser in teoria sintomo di carburazione un po magra,ma ho sentito che dipende anche da certi scarichi che un po' di "ciocchi" li fan a prescindere dalla carburazione.(ah, ho provato a fare un giro senza i db killer,gran sound con suono cupo e profondo,ma tira dei ciocchi da paura...perdendo un po ai bassi giri ...),
Con i tuoi arricchitori fissi con rapporto da 13,8:1 risolvo il problema di cui sopra?Elimino un po gli scoppietttii anche senza db killer oltre ai noti abbassamento temperature esercizio e maggior corposita' ai bassi nella fase closed-loop?
Ultima cosa se mi confermi che son compatibili con gli XR1200(ma penso di si i connettori son gli stessi degli altri sportster)

SALUTIIIIIIIIIIIIIIIIIII

:) :)
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worker
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Re: Arricchitori fissi da 13,8:1 per Harley Davidson XR1200

Messaggio da worker »

Ciao non sono mech però ho montato i suoi arricchitori ...secondo me dovresti montare quelli regolabili x il fatto che facendo un po di prove riesci a trovare il valore giusto in base al filtro e scarico ...x gli scoppi in rilascio un po è dovuto alla carburazione magra e poi una buona parte lo fa lo scarico ..io sulla mia Street bob monto scarichi con dbkiller che ho modificato una miriade di volte ,gli scoppi con certe modifiche sono più accentuati ..adesso con l ultima modifica di scoppi non c è ne sono più (non è una questione di scarichi aperti più o meno ma da come esce il flusso dei gas )..comunque con gli arricchitori risolvi molto il fatto di ruvidita e calore ,la moto va molto meglio ( questa è la mia esperienza personale) ..comunque aspetta il parere di mechano che ti sa spiegare tutto :ok:
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berry
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Re: Arricchitori fissi da 13,8:1 per Harley Davidson XR1200

Messaggio da berry »

Anch'io penso che PA scelta migliore siano quelli regolabili, hai già fatto 98 con quello scarico, metti filtro e centralina e vedrai che belle soddisfazioni che ti da' quel mostriciattolo, lo dico perché ho provato una originale e una in configurazione gara, sembravano due moto completamente diverse
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hector77
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Re: Arricchitori fissi da 13,8:1 per Harley Davidson XR1200

Messaggio da hector77 »

berry ha scritto:Anch'io penso che PA scelta migliore siano quelli regolabili, hai già fatto 98 con quello scarico, metti filtro e centralina e vedrai che belle soddisfazioni che ti da' quel mostriciattolo, lo dico perché ho provato una originale e una in configurazione gara, sembravano due moto completamente diverse

hai già fatto 98

ciao,ma che vuol dire "hai gia' fatto 98" ????? forse è un errore di battitura..forse volevi dire che si tratta di un buono scarico?
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berry
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Re: Arricchitori fissi da 13,8:1 per Harley Davidson XR1200

Messaggio da berry »

hector77 ha scritto:
berry ha scritto:Anch'io penso che PA scelta migliore siano quelli regolabili, hai già fatto 98 con quello scarico, metti filtro e centralina e vedrai che belle soddisfazioni che ti da' quel mostriciattolo, lo dico perché ho provato una originale e una in configurazione gara, sembravano due moto completamente diverse

hai già fatto 98

ciao,ma che vuol dire "hai gia' fatto 98" ????? forse è un errore di battitura..forse volevi dire che si tratta di un buono scarico?
X me é il migliore x quella moto, il senso della frase era: hai già, fatto molto......finis ci l'opera non fermati ai soli arricchitori
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Mechano
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Re: Arricchitori fissi da 13,8:1 per Harley Davidson XR1200

Messaggio da Mechano »

hector77 ha scritto:Salve Mechano,avendo messo su i finali Termignoni omologati in carbonio sulla mia XR1200 del 2009,mantenendo catalizzatore e filtro aria originali,pur tenendo montati i db killer ,in rilascio mi fa gli scoppietti che dovrebbero esser in teoria sintomo di carburazione un po magra,ma ho sentito che dipende anche da certi scarichi che un po' di "ciocchi" li fan a prescindere dalla carburazione.(ah, ho provato a fare un giro senza i db killer,gran sound con suono cupo e profondo,ma tira dei ciocchi da paura...perdendo un po ai bassi giri ...),
Con i tuoi arricchitori fissi con rapporto da 13,8:1 risolvo il problema di cui sopra?Elimino un po gli scoppietttii anche senza db killer oltre ai noti abbassamento temperature esercizio e maggior corposita' ai bassi nella fase closed-loop?
Ultima cosa se mi confermi che son compatibili con gli XR1200(ma penso di si i connettori son gli stessi degli altri sportster)

SALUTIIIIIIIIIIIIIIIIIII

:) :)
Ciao.

Si vanno bene anche sulla XR1200 fino al 2013.

Poi dal 2014 passano alle sonde a 4 fili. Ma ho comunque pronti anche quelli.

Ti consiglio i regolabili, ma anche coi fissi va bene.
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