lorihd ha scritto:Grazie esaudienti come sempre,desisto all'acquisto,ma non esiste nulla con la forma degli scarichi originali,ma con un suono bello?ma più o meno civile?
Veramente c'è poco da fare, per queste moto in commercio ci sono solo pezzi di latta venduti a prezzi senza senso...
E gli scarichi buoni costano uno sproposito.
Tanto che se vuoi una cosa veramente personalizzata, devi prendere un paio di finali americani 30 euro più spedizione e tasse, farli modificare da qualcuno come Pietro che ormai ha esperienza su come ottenere il suono bello di questi bicilindrici a 2 valvole usando la lana inox come fonoassorbente che silenzia solo le alte frequenze lasciando quel boroboro cupo tipico di questi motori.
E con un'altra 50ina di euro li porti da qualche incisore a fartici fare i numeri e il simboletto di omologazione, anche se essendo questo un forum pubblico devo sempre ricordarti che fare questa cosa è contraffazione ed è un reato...
Anche se Pietro costicchia, veramente ti garantisco che non c'è stato nessuno delle decine di persone che hanno fatto fare gli scarichi a lui, che si sono lamentati.
E per uno di loro che diceva di avere perso coppia ai bassi Pietro si era offerto di modificarglieli gratuitamente e con spedizione a spese sue, ma poi abbiamo scoperto che non aveva ricarburato bene la moto e quando ha cambiato filtro e messo una centralina la coppia che aveva perso è tornata tutta e la moto ora gli va un missile...
Con gli scarichi aftermarket anche se ti dico che in USA ne prendi un paio per meno di 200 euro incluse spedizioni e tasse, siamo sempre lì, li se sei sfortunato li devi modificare lo stesso perché gli americani hanno canoni di sound e rumore diversi dai nostri.
Noi abbiamo strade strette specie nei paesini. Gli americani hanno grandi spazi, e per loro se uno scarico è rumoroso, comunque il rumore si disperde, da noi rimbomba contro i muri delle case e le vetrine dei negozi...