Cambio Pneumatico anteriore da 80 a 90.
- Bob Harley
- Modello: Softail Deluxe 2008
Cambio Pneumatico anteriore da 80 a 90.
Ciao ragazzi.
Ho una WG che come sapete ha lo pneumatico avanti da 21" largo 80mm.
Volendo montarci sempre un 21" ma da 90mm pensate che ne trarrei qualche beneficio?
saluti.
Volendo montarci sempre un 21" ma da 90mm pensate che ne trarrei qualche beneficio?
saluti.
Re: Cambio Pneumatico anteriore da 80 a 90.
Che tipo di benefico vorresti ottenere? 
MODERATORE FORUM
Più è larga la gomma minore è la precisione in curva nel prendere la direzione e mantenerla.Bob Harley ha scritto:Ciao ragazzi.
saluti.
Da 80 a 90 non è una gran perdita e con un pochino più di gomma a terra si consuma meno velocemente, ossia dura un po' di più la gomma.
Solo che non so se nel libretto sia supportata quella misura, e non credo che Harley te la omologhi.
-
watthd
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Quoto!Mechano ha scritto:Più è larga la gomma minore è la precisione in curva nel prendere la direzione e mantenerla.Bob Harley ha scritto:Ciao ragazzi.
saluti.
Da 80 a 90 non è una gran perdita e con un pochino più di gomma a terra si consuma meno velocemente, ossia dura un po' di più la gomma.
Solo che non so se nel libretto sia supportata quella misura, e non credo che Harley te la omologhi.
Sul mio Softail diverso tempo fa montai un metzeler da 90 , ovviamente raggio 21 , oltre al fattore estetico non notai grosse differenze di guida onestamente.
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Otterrai Che Oltre A Guidarla Di Corpo Sarai costretto Ad Usare La Braccia Per Buttarla Giù.
-
watthd
Proprio perché la differenza e minima!!caparda ha scritto:Sul mio Softail diverso tempo fa montai un metzeler da 90 , ovviamente raggio 21 , oltre al fattore estetico non notai grosse differenze di guida onestamente.
- Bob Harley
Il motivo principale sarebbe solo estetico, tanto per avere uno pneumatico un po più cicciottello sull'anteriore.watthd ha scritto:Proprio perché la differenza e minima!!caparda ha scritto:Sul mio Softail diverso tempo fa montai un metzeler da 90 , ovviamente raggio 21 , oltre al fattore estetico non notai grosse differenze di guida onestamente.
Sarà per la prossima stagione però.
-
watthd
Se lo cambi.. postaci le tue impressioni e qualcheBob Harley ha scritto:Il motivo principale sarebbe solo estetico, tanto per avere uno pneumatico un po più cicciottello sull'anteriore.watthd ha scritto:Proprio perché la differenza e minima!!caparda ha scritto:Sul mio Softail diverso tempo fa montai un metzeler da 90 , ovviamente raggio 21 , oltre al fattore estetico non notai grosse differenze di guida onestamente.
Sarà per la prossima stagione però.
- Bob Harley
Non mancherò.watthd ha scritto:
Se lo cambi.. postaci le tue impressioni e qualche![]()
Pensavo ad una Metzler Me880 :
Gli americani ne parlano bene o perlomeno non male.
http://www.hdforums.com/forum/dyna-glid ... -tire.html