Sensore di livello benzina
Sensore di livello benzina
Ciao amici, è da tanto che non mi faccio sentire.....
Ho problemi con il livello benzina che ogni tanto mi segnala riserva anche quando sta il pieno, si può smontare e pulire? Come?
Ho problemi con il livello benzina che ogni tanto mi segnala riserva anche quando sta il pieno, si può smontare e pulire? Come?
harley davidson nightster 1200
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Re: Sensore di livello benzina
Mi viene in mente solo qualche contatto elettrico o qualche filo che fà le bizze, controlla sono 3 cavi mi pare!blizes ha scritto:Ciao amici, è da tanto che non mi faccio sentire.....
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Si.. Dovrebbero essere 3 cavi, controlla i contatti e relativi serraggi..berry ha scritto:Mi viene in mente solo qualche contatto elettrico o qualche filo che fà le bizze, controlla sono 3 cavi mi pare!blizes ha scritto:Ciao amici, è da tanto che non mi faccio sentire.....

Il WD40 è tuo amico

Certo che si può smontare.... dipende anche dal modello della moto, comunque è abbastanza semplice.
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Puoi essere più chiaro?
Quando dici che segnala riserva intendi che ti si accende solo la luce spia sul tachimetro o va anche la lancetta a zero?
Quando succede è momentanea oppure il problema persiste per diverso tempo.
Per il mio Dyna 09 ho una procedura possibile da applicare per testare il sistema misurando la resistenza ohmica del sistema, che moto hai? Magari è applicabile anche alla tua
Quando dici che segnala riserva intendi che ti si accende solo la luce spia sul tachimetro o va anche la lancetta a zero?
Quando succede è momentanea oppure il problema persiste per diverso tempo.
Per il mio Dyna 09 ho una procedura possibile da applicare per testare il sistema misurando la resistenza ohmica del sistema, che moto hai? Magari è applicabile anche alla tua
Sulla mia sportster avevo il problema che a metà serbatoio si accendeva la spia della benzina. Portata in officina harley (è in garanzia) mi hanno sostituito il blocchetto della centralina del galleggiante che si trova vicino alla batteria.
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Almeno ogni tanto lavorano seriamente!alessio72 ha scritto:Sulla mia sportster avevo il problema che a metà serbatoio si accendeva la spia della benzina. Portata in officina harley (è in garanzia) mi hanno sostituito il blocchetto della centralina del galleggiante che si trova vicino alla batteria.

- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
azz ... la mia sport per ancora non fa 200 chilometri e allo stesso problema. ieri segnava rosso ho fatto il pieno e ho messo solo 8 litri. che noia!alessio72 ha scritto:Sulla mia sportster avevo il problema che a metà serbatoio si accendeva la spia della benzina. Portata in officina harley (è in garanzia) mi hanno sostituito il blocchetto della centralina del galleggiante che si trova vicino alla batteria.

Sono 2 fili (e non 3)....
in totale al serbatoio vanno 4 fili...2 per la pompa e 2 per il sensore del livello...
in pratica il sensore non e' altro che un cilindro magnetico che scorre su un asse....in base alla posizione in cui si trova stabilisce anche il livello del carburante...montando infatti dei km aftermarket digitali e' possibile conoscere anche il livello...
Nel tuo caso o questo cilindro si e' bloccato per un qualsiasi motivo...magari si e' inclinato un po'...oppure c'e' un problema al cavo elettrico...

in totale al serbatoio vanno 4 fili...2 per la pompa e 2 per il sensore del livello...
in pratica il sensore non e' altro che un cilindro magnetico che scorre su un asse....in base alla posizione in cui si trova stabilisce anche il livello del carburante...montando infatti dei km aftermarket digitali e' possibile conoscere anche il livello...
Nel tuo caso o questo cilindro si e' bloccato per un qualsiasi motivo...magari si e' inclinato un po'...oppure c'e' un problema al cavo elettrico...