MOTOR SHOW 2013 ANNULLATO

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
mpescatori
Modello: HD DYNA FAT BOB 1584

Re: MOTOR SHOW 2013 ANNULLATO

Messaggio da mpescatori »

Non sono mai stato al Motor Show di Bologna - troppo lontano, troppo sbattimento e poi pure gli alberghi alzano i prezzi in quel periodo.

MA

Sono stato - per la prima volta - al Motor Expo di Roma della primavera scorsa.

Mi avvicino allo stand MVAgusta, spiego che da ragazzo (ora ho 53 anni) avevo una 350S Ipotesi,
che molti della mia fascia di età non sentono il bisogno di una "1000 Brutale", troppi cavalli eccetera,
ma se la MV volesse riproporre la 350S Ipotesi o persino la 750S America tale e quale a com'era 40 anni fa,
i compratori della mia generazione ne decreterebbero il successo.
Sottolineo, 350S Ipotesi, 350 bicilindrico da 30/40CV (quindi anche per neopatentati) e 750SAmerica per i nostalgici.

ImmagineImmagine

L'ometto allo stand mi ha sorriso con sufficenza, stava per dire "povero scemo"... l'ho ritrovato settimane dopo in una concessionaria Suzuki a vendere le Intruder.

Il problema non è solo che le case non vendono perchè la gente non compra; è anche che le case spesso propongono prodotti tanto di nicchia, che la gente non se li fila proprio!
Quante "Benelli Tornado" sono state vendute? Quante "Morini Corsaro"? Quante ...
Serviva proprio una supersportiva tanto di nicchia, da meritare di essere tenuta sotto una campana di vetro?
La Benelli non poteva riproporre il "Tornado 650" bicilindrico, opportunamente ammodernato, ma comunque guidabile?
La Morini non poteva riproporre il proprio 3emmezzo magari in salsa 400cc (limite dell'assicurazione economica) e magari in versione "Sport" ?
L'industria si deve rendere conto che l'unica categoria di gente con un minimo di soldi per il superfluo sono i 55/60enni, quelli con i figli ormai +/- sistemati,
e magari che già strizzano l'occhio alla pensione, che non desiderano la "150CV in 72 comode rate"
ma preferiscono rinverdire i propri ricordi di gioventù con la versione "moderna" del loro primo amore.

MALE FA la Ducati a non riproporre lo Scrambler, se non in salsa Borile che costa 13mila Euro... uno sproposito inaccettabile!
MALE FA la Piaggio a non proporre una moto Gilera che sia una monocilindrica 400/650cc (derivata dal bellissimo Saturno di 20 anni fa)
MALE FA la MotoGuzzi a non riproporre un bel mono orizzontale 400&650cc da chiamarsi rispettivamente Airone e Falcone, con ciclistica, motore e cambio all'altezza dei monocilindrici giapponesi sul mercato.

Tutto il mondo della moda ha virato sul nostalgico anni '50, e solo l'industria motociclistica sembra incartapecorita sull'ultramoderno.

Viva la Harley :hola:
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Straquoto al 100%!!!! :ok: :ok:
MODERATORE FORUM
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Ormai le case costruttrici badano più all'apparenza che alla sostanza , rispecchiano ne più ne meno la società di oggi.
kasperbau
Modello:

Messaggio da kasperbau »

@mpescatori

.....son d'ccordissimo

...le case sopratutto le ns. Italiche hanno nel cassetto potenzialità assurde ma semplicemente han puntato su prodotti cool, su competere in campi dove la concorrenza JAP produce meglio e propone a metà del costo moto validissime...... Gilera col suo mono da 600cc aveva una miniera d'oro i mano ad esempio, ducati sta facendo alcune belle moto, ma cavolo quando ha riproposto la serie classica, la faceva pagare come un monolocale !! Tralasciando poi i modelli tecnologici, xché si una Multistrada é una gran moto ma 17.000€ é pazzia assoluta, come una Dia el a 14.000.

MV poi, é stato un progetto strano, é passata di mano non so neanche quante volte, poteva puntare anziché sulla sportiva d'elite e sulla naked modaiola su modelli più per tutti, cavolo le naked le han inventate loro una serie di moto con un quattro cilindri aria/olio cilindrate da 500 a 1000 che puntasse sul fascino del marchio e sull'usabilità.... poteva essere un'idea .....invece niente, il progetto Morini......bella si ma i pochi che conosco che han speso un botto di soldi per comprarla non son mai riusciti a metter a punto l'iniezione come si deve, e spender 14.000€ per una naked bicilindrica che salta come un canguro....x un'erogazione molto perfettibile (oggi sono buono).....insomma non c'é da stupirsi se poi falliscono dopo 2 anni. !!
luca_il_morte
Modello: Sportster xl1200 custom
Contatta:

Messaggio da luca_il_morte »

C'è da dire un po' di cose a riguardo:

1: I costi per uno spazio in fiera sono spropositati (per questo a Milano le fanno solo in metà spazio espositivo)
2: Le case automobilistiche non hanno più soldi da investire in fiere, spostamenti, trasporti ecc
3: Da quando c'è internet non hai più tanto bisogno di una fiera per vedere cosa succede in giro

E poi, a ben vedere, la metà degli uomini andava li solo per la gnocca.....che voi sappiate, almeno quella, è rimasta :hahaha: ????
ziobob
Modello: softail Heritage classic

Messaggio da ziobob »

prezzi carissimi per l'ingresso, per mangiare un panino di cartone,per il parcheggio
per vedere un cacchio se non qualche bella figa negli stand
giusto che abbia chiuso.
Teoman
Modello: Road Glide Special 114

Messaggio da Teoman »

ciao a tutti...

nessuno di voi ha intenzione di andarci quest'anno o ne sa di più su come potrebbe essere?

io non vado da una vita, ma ho visto che quest'anno almeno hanno calato le braghe con il prezzo!

tutto sommato spero in bene, almeno ce l'ho vicino a casa ed onestamente mi ricorda la mia infanzia

Matteo
Bloccato