problema accensione
problema accensione
ciao ragazzi, ho una sportster 1200 custom del 2004 e ho il seguente problema: praticamente se non accendo per 5-6 giorni la moto, mi da problemi all'accensione, ho pensato alla batteria, l'ho cambiata ma niente, le candele? idem..a questo punto penso che non gli arrivi bene la benzina perchè parte al terzo/quarto colpo! la batteria va bene perchè comunque lo spunto ce l'ha anche al quarto colpo, l'alternatore l'ho controllato e carica bene....che può essere?
la sera quando non la uso chiudo sempre il rubinetto della benzina!
la sera quando non la uso chiudo sempre il rubinetto della benzina!
Re: problema accensione
... ci sono diverse possibilità... per togliere l problema della benzina... (difficle che sia la benzina) fai un aprova
controlla la tensione
La tensione è fornita da una batteria di accumulatori e ricaricata da un alternatore con regolatore di carica.
La tensione della batteria è di 12 volts nominali, ma una batteria sana misura 12.6-12.8 volts a motore spento, se misurate tensioni inferiori, significa che è scarica.
La tensione con motore in moto sopra il regime di minimo, non deve essere inferiore ai 13,8-14 volts.
se la tensione a motore acceso è molto bassa forse è rotto l'alternatore...
che batteria hai montato ???
hai sostituito le frecce o altri particolari elettronici ?
controlla bene tutte le connessioni di quest'ultimi se li hai modificati.
devi andare un po' a tentativi... hai l'allarme inserito ?
Try

controlla la tensione
La tensione è fornita da una batteria di accumulatori e ricaricata da un alternatore con regolatore di carica.
La tensione della batteria è di 12 volts nominali, ma una batteria sana misura 12.6-12.8 volts a motore spento, se misurate tensioni inferiori, significa che è scarica.
La tensione con motore in moto sopra il regime di minimo, non deve essere inferiore ai 13,8-14 volts.
se la tensione a motore acceso è molto bassa forse è rotto l'alternatore...
che batteria hai montato ???
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controlla bene tutte le connessioni di quest'ultimi se li hai modificati.
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P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
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Re: problema accensione
la batteria è stata gia controllata e sta bene, idem l'alternatore che carica 13,9 e all'harley mi hanno detto che è perfetto
parti elettroniche non ne ho cambiate e ho l'allarme attivo, purtroppo non riesco a trovare come si disattiva! però ripeto, non credo dipenda dalla batteria o da qualcosa che la scarichi perchè di spunto ne ha tantissimo, quando avevo problemi di batteria vedevo che gia alla prima accensione il quadro tendeva a spegnersi e dopo un paio di colpi la batteria si scaricava e dovevo rimetterla sotto carica mentre ora anche al quarto colpo la batteria riesce a dare lo spunto per farla partire!
parti elettroniche non ne ho cambiate e ho l'allarme attivo, purtroppo non riesco a trovare come si disattiva! però ripeto, non credo dipenda dalla batteria o da qualcosa che la scarichi perchè di spunto ne ha tantissimo, quando avevo problemi di batteria vedevo che gia alla prima accensione il quadro tendeva a spegnersi e dopo un paio di colpi la batteria si scaricava e dovevo rimetterla sotto carica mentre ora anche al quarto colpo la batteria riesce a dare lo spunto per farla partire!
Re: problema accensione
... può essere la pompa della benza, fa strani scherzi, quella di un mio amico faceva singhiozzare la moto, a volte andava a volte strappava, anche lui cambiò tutto, alla fine era la pompa, l'ideale sarebbe provare con un'altra pompa prima di comprarla, magari in harley ti fanno il favore...
Re: problema accensione
mi fa strano però che al terzo colpo parte sempre! poi perchè me lo fa solo quando sta ferma 5-6 giorni? ieri l'ho usata e mi ha dato il problema, oggi l'ho ripresa ed è partita subito..
- Alfredo
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Re: problema accensione
Sul mio Vecchio Super Tenere A Carburatori Avevo Un Problema Simile. Nel Giro Di Qualche Giorno Di Inutilizzo Sui Vuotavano Le Vaschette E Di Conseguenza Dovevo Far Girare Parecchio il Motorino Prima che Arrivasse Benza.
Ora Non So Se Il tuo Modello è A Infezione O Meno. Spero Di Aver dato Un Piccolo Contributo.
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- vins
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Re: problema accensione
Il mio Ducati fa uguale....dopo un po' di giorni di riposo ci mette parecchio per avviarsi.Alfredo ha scritto:Sul mio Vecchio Super Tenere A Carburatori Avevo Un Problema Simile. Nel Giro Di Qualche Giorno Di Inutilizzo Sui Vuotavano Le Vaschette E Di Conseguenza Dovevo Far Girare Parecchio il Motorino Prima che Arrivasse Benza.
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Le vaschette si svuotano. Sul Ducati non posso lasciare aperto il rubinetto perché è automatico (a depressione).
Secondo me, come dice anche Alfredo, la vaschetta scende di livello.
Le benzine odierne sono molto volatili....questa estate ho fatto un viaggio verso il nord Italia e poi a Monaco di Baviera. Ho portato con me una tanichetta di benzina da 5 litri empita prima di partire, non si sa mai per i passi alpini....
Tanichetta non utilizzata, ed al ritorno depositata in garage. Ieri vado a prenderla...ebbene non era più piena!!!
Vins-
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Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
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Re: problema accensione
Credo che, come suggerito, sia il problema della vaschetta del carburatore che si asciuga. Con il rubinetto a depressione, anche se aperto, la benzina non scende fino a quando non avvii il motore. Lo faceva anche la mia.
Prova a fare cosi', a me funzionava, dai un colpo di avviamento (giusto 2 o 3 giri di motore), poi molla e aspetti una 10ina di secondi e poi riprovi.
Il primo giro di avviamento sblocca il rubinetto a depressione che nei 5-10 sec successivi (in cui e' inutile insistere con l'avviamento) riempie la vaschetta.

Prova a fare cosi', a me funzionava, dai un colpo di avviamento (giusto 2 o 3 giri di motore), poi molla e aspetti una 10ina di secondi e poi riprovi.
Il primo giro di avviamento sblocca il rubinetto a depressione che nei 5-10 sec successivi (in cui e' inutile insistere con l'avviamento) riempie la vaschetta.


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Re: problema accensione
quindi ragazzi chiudere o lasciare aperto il rubinetto non cambia nulla? io pensavo che fosse ingolfata quindi chiudevo il rubinetto apposta!
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Re: problema accensione
Se hai la pompa non si ingolfa.. ma se è a caduta si ingolfa e come!andryx85 ha scritto:quindi ragazzi chiudere o lasciare aperto il rubinetto non cambia nulla? io pensavo che fosse ingolfata quindi chiudevo il rubinetto apposta!
