MOTOR SHOW 2013 ANNULLATO
MOTOR SHOW 2013 ANNULLATO
Notizia di poche ore fa , come da titolo annullato il Motor show 2013.
http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... -68158750/
http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... -68158750/
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Re: MOTOR SHOW 2013 ANNULLATO
Azz.. Mai era successo! 

Da quello che c'è scritto nell'articolo c'è una totale assenza di case automobilistiche.
si ma erano anni che era stantia la fiera, sempre meno persone ci andavano e il polo fiera di bologna ha vissuto di rendita per anni, decenni direi...
tra le atre cose sembrava sempre che gli espositori "importanti" facevano un piacere alla gente che la visitava...
tra le atre cose sembrava sempre che gli espositori "importanti" facevano un piacere alla gente che la visitava...

P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
-
Infatti.. l'ho letto pure io...caparda ha scritto:Da quello che c'è scritto nell'articolo c'è una totale assenza di case automobilistiche.

Ma con i prezzi che fanno le case automobilistiche.. la gente col ca%%o che compra!

io credo invece che non sia il problema del prezzo dell'auto ... ma con uno stipendio da 1300 euro e con un mutuo per la casa ... cosa cavolo vuoi che compri una persona normale???watthd ha scritto:Infatti.. l'ho letto pure io...caparda ha scritto:Da quello che c'è scritto nell'articolo c'è una totale assenza di case automobilistiche.![]()
Ma con i prezzi che fanno le case automobilistiche.. la gente col ca%%o che compra!
P.S.
-
Anche quello è giusto!marvet ha scritto:io credo invece che non sia il problema del prezzo dell'auto ... ma con uno stipendio da 1300 euro e con un mutuo per la casa ... cosa cavolo vuoi che compri una persona normale???watthd ha scritto:Infatti.. l'ho letto pure io...caparda ha scritto:Da quello che c'è scritto nell'articolo c'è una totale assenza di case automobilistiche.![]()

Il problema è di riconoscere che il paese non è più in grado di fare sistema......
Se nessuna casa ha mostrato interesse significa che il Gruppo Fiat, che ha raccolto nel tempo tutti i marchi italiani (alfa, Ferrari, lancia, iveco etc...), ora che si dichiara "estero" non sente più nè la necessità e, soprattutto, la responsabilità d'industria capofila in Italia nel settore automobilistico. In quanto "multinazionale" il mercato italiano è stato degradato alla stessa stregua degli altri paesi minori in europa.
Il problema è che, mentre il gruppo fiat non necessita di mostrassi visibile in un ambiente fieristico, ci sono invece centinaia di accessoristi, ricambiasti ed elaboratori che invece con queste fiere si fanno conoscere e trovano occasioni di business.
La chiusura del motorshow sancisce quindi l'abbandono del gruppo fiat,a non solo dal mercato di casa, ma anche del sistema industriale ed imprenditoriale italiano.
Un ulteriore falla in una diga che fa sempre più fatica a resistere......
Se nessuna casa ha mostrato interesse significa che il Gruppo Fiat, che ha raccolto nel tempo tutti i marchi italiani (alfa, Ferrari, lancia, iveco etc...), ora che si dichiara "estero" non sente più nè la necessità e, soprattutto, la responsabilità d'industria capofila in Italia nel settore automobilistico. In quanto "multinazionale" il mercato italiano è stato degradato alla stessa stregua degli altri paesi minori in europa.
Il problema è che, mentre il gruppo fiat non necessita di mostrassi visibile in un ambiente fieristico, ci sono invece centinaia di accessoristi, ricambiasti ed elaboratori che invece con queste fiere si fanno conoscere e trovano occasioni di business.
La chiusura del motorshow sancisce quindi l'abbandono del gruppo fiat,a non solo dal mercato di casa, ma anche del sistema industriale ed imprenditoriale italiano.
Un ulteriore falla in una diga che fa sempre più fatica a resistere......
Tutte le cose buone stanno diventando pian piano solo ricordi......
MODERATORE FORUM
- MaxMdN
- Modello: Dyna Wide Glide 2010
E' l'intero mercato europeo dell'auto ad essere in crisi.
Le cifre parlano chiaro: le immatricolazioni a livello europeo sono le più basse dal 1990 ad oggi.
La Germania, che da sola vale il 25% del mercato europeo, è in calo del 6,6%.
La situazioni in Italia è ancora peggiore...
Non c'è da stupirsi quindi se le case concentrano i loro sforzi su pochi grandi saloni anziché spendere a vuoto su una miriade di saloni locali.
E all'orizzonte non si vede una fine della crisi del settore, anzi...
Le cifre parlano chiaro: le immatricolazioni a livello europeo sono le più basse dal 1990 ad oggi.
La Germania, che da sola vale il 25% del mercato europeo, è in calo del 6,6%.
La situazioni in Italia è ancora peggiore...
Non c'è da stupirsi quindi se le case concentrano i loro sforzi su pochi grandi saloni anziché spendere a vuoto su una miriade di saloni locali.
E all'orizzonte non si vede una fine della crisi del settore, anzi...
if i have to explain you wouldn't understand
if i have to explain you wouldn't understand