Ape hanger per 883r

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
A86
Modello: Sportster 883r 2005

Ape hanger per 883r

Messaggio da A86 »

Ragazzi son qui per chiedere consigli e opinioni, ho provato a cercare nel forum degli argomenti del genere ma non ho trovato, spero di non sbagliarmi.
Sulla mia 883r del 2005 monto un drag bar da 90 cm però vorrei montare un ape stile 72 e essendo novellino nel mondo HD chiedo a voi:
Ho visto che esistono i kit dei cavi allungati ma mi domando, per l'impianto frenante dovrò prendere un kit con le parti di snodo con tubi rigidi o nel kit ci son i tubi tutti ad un pezzo senza snodo?
Ovviamente dovrò prendere un kit specifico per 883R avendo 2 pinze?
I cavi elettrici? Ci son "prolunghe" ho bisogna cambiarli totalmente?
Per quanto riguarda l'installazione quanto può esser difficile da 1 a 10?
Accorgimenti e trucchi particolari per l'installazione e la scelta del kit?
Grazie ragazzi!
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Re: Ape hanger per 883r

Messaggio da worker »

Se metti l ape è quasi inevitabile allungare i cavi ..penso che la tua moto abbia già i cavi un attimo più lunghi x il fatto che in origine non montava il drag bars..se non sbaglio ..però se monti un ape tipo Street bob sicuramente devi allungare tutto ..io ho tolto l ape dalla mia Street bob ho messo quello della sporster r ..ho dovuto accorciare solo il tubo del freno (solo il pezzo dalla pompa al raccordo sotto la piastra forcella inferiore)..prova magari un mini ape da 9 pollici tipo Heritage ..magari i cavi vanno bene .
A86

Messaggio da A86 »

Io vorrei montare un bel ape, magari poco più alto di quello della 72, sicuramente dovrò allungare tutto, ma si può allungare i tubi dei freni solo dalla pompa al raccordo sotto la piastra? Cioè a me pare che da quel raccordo don ci sia modo di staccare il tubo, sembra tipo un pezzo unico la giunzione tra tubicino metallico e tubo di "gomma"!
La mia paura e di dover cambiare anche i pezzi di tubi che partono dallo snodo sotto la piastra e vanno alle pinze!
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Sulla mia SuperGlide ho messo un ape stile streetbob.
Ho fatto tutto io. Cavo frizione e freno sono arrivati.
I cavi elettrici, invece, li ho allungati perché li ho fatti passare all'interno del manubrio stesso per un lavoro più 'pulito'.
Io li ho giuntati e saldati. Senza sprecare inutilmente denaro per kit, tanto i cavi sono sempre di rame!!!! Ho acquistato 2metri di cavo citofonico da 18 fili, guaine termorestringenti di ogni sezione.
Un buon saldatore a stagno ed il gioco è fatto.

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Daca Black
Modello:

Messaggio da Daca Black »

anche io ho intenzione di mettere un'ape da 12 pollici su stessa moto,( avevo già chiesto consigli tempo addietro),nel frattempo ho avuto modo di provarne una e in effetti mi piace. Ho guardato in giro su vari rivenditori internet ed il prezzo del kit prolunghe cavi dedicato costa € 229....... :confuso: il mecca mi ha chiesto € 700 lavoro e pezzi compresi.....comunque il lavoro sono in grado di eseguirlo di persona.........se qualcuno sa indicare dove acquistare a miglior prezzo si faccia avanti......... :clap:
ciao
A86

Messaggio da A86 »

Io darò un occhiata a rombo di tuono, magari c'è qualcosina a prezzo "fiera".
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Daca Black ha scritto:anche io ho intenzione di mettere un'ape da 12 pollici su stessa moto,( avevo già chiesto consigli tempo addietro),nel frattempo ho avuto modo di provarne una e in effetti mi piace. Ho guardato in giro su vari rivenditori internet ed il prezzo del kit prolunghe cavi dedicato costa € 229....... :confuso: il mecca mi ha chiesto € 700 lavoro e pezzi compresi.....comunque il lavoro sono in grado di eseguirlo di persona.........se qualcuno sa indicare dove acquistare a miglior prezzo si faccia avanti......... :clap:
ciao
Ladri!! :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!:
hector77
Modello: Harley Davidson FXDL Dyna Low RIder 2015

Messaggio da hector77 »

L'APE sulla 883 R (il vero sportster,quello che richiama anima racing H.D...)è un oltraggiooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Daca Black
Modello:

Messaggio da Daca Black »

hector77 ha scritto:L'APE sulla 883 R (il vero sportster,quello che richiama anima racing H.D...)è un oltraggiooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
ne ho provato uno con Ape 12 pollici e non è affatto dispiacente,e più riposante,almeno così mi è sembrato....comunque io ho modificato la sella rendendola più confortevole per passeggero,ho due borse ed il sissy con sgancio ma che non tolgo mai,.....di sportivo non ha più granchè
Rispondi