sostituzione lampadina livello carburante e contachilometri
sostituzione lampadina livello carburante e contachilometri
mi si è fulminata la lampadina dell'indicatore del livello carburante posto nel finto tappo a sinistra del serbatoio.
Qualcuno sà come si smonta e se è possibile sostituirla?
Ultima modifica di deuce2000 il 26/09/2013, 11:38, modificato 2 volte in totale.
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Re: sostituzione lampadina indicatore livello carburante
http://www.harley-davidson.com/en_US/Me ... J03491.pdf
E' in inglese, ma credo che non avrai problemi a capire il tutto!

mi pare pertanto di capire che non servono particolari accorgimenti o chiavi per aprire il finto tappo.watthd ha scritto:http://www.harley-davidson.com/en_US/Me ... J03491.pdf
non l'ho mai svitato e c'è tanto di adesivo con scritto di non aprire. Pensavo ci volesse qualcosa di specifico..
proverò
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Se non ho capito male dice di sfilarlo delicatamente!deuce2000 ha scritto:mi pare pertanto di capire che non servono particolari accorgimenti o chiavi per aprire il finto tappo.watthd ha scritto:http://www.harley-davidson.com/en_US/Me ... J03491.pdf
non l'ho mai svitato e c'è tanto di adesivo con scritto di non aprire. Pensavo ci volesse qualcosa di specifico..
proverò

tira ca%%o tira ... non fare dx e sx... un amico ha tentato di svitarlo ... :badidea: da quel giorno non è stato più lo stesso quel indicatore di carburante... che brutta fine... 

P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Sul adesivo se non erro c'é scritto di non ruotare.....poi che ne so tutte quelle minchiate compresi catarinfrangenti li ho fatti levare prima della consegnadeuce2000 ha scritto:mi pare pertanto di capire che non servono particolari accorgimenti o chiavi per aprire il finto tappo.watthd ha scritto:http://www.harley-davidson.com/en_US/Me ... J03491.pdf
proverò
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
Prima di aprire......... Trattandosi di uno strumento, perdipiù immerso nei vapori benzina, ho dei seri dubbi che si possa cambiare la lampadina.
A meno di un problema di connettore è probabile che si debba cambiare il pezzo. Verifica dal dealer prima di mettere mano
A meno di un problema di connettore è probabile che si debba cambiare il pezzo. Verifica dal dealer prima di mettere mano
- lvlao
- Modello: FLHRSI 2006 Platinum Edition
Roadking Custom - Località: Villasanta
- Contatta:
Quelle istruzioni mi pare si riferiscano all'indicatore a led, che non dovrebbe avere una lampadina al suo interno, credo che Deuce parli del solito indicatore a lancetta.watthd ha scritto:http://www.harley-davidson.com/en_US/Me ... J03491.pdf
Il mio non e' immerso in nulla, e' dentro ad una cavita' cilindrica che attraversa tutto il serbatoio.beaver ha scritto:Prima di aprire......... Trattandosi di uno strumento, perdipiù immerso nei vapori benzina, ho dei seri dubbi che si possa cambiare la lampadina.
Non ruotarlo, come ho fatto io, righeresti il vetrino, tiralo, e' dentro a pressione.deuce2000 ha scritto:mi si è fulminata la lampadina dell'indicatore del livello carburante posto nel finto tappo a sinistra del serbatoio.
Ma se il tuo indicatore e' uguale al mio (FLHRSI) dovrebbe essere illuminato a led, e sul mio manuale dice che non e' riparabile...

Road King Custom 2006 Platinum Ed.
P.S.
teoricamente non è riparabile perchè è chiuso a pressione come il contachilometri... ma se è rotto ... rotto per rotto tanto vale provare a rimuovere la copertura in metallo ... sostituire il led è possibile ma comunque prima di fare tutto ciò ti consiglio di andare a controllare la spinetta... sia mai che non è collegata bene...
Per toglierlo è necessario staccare il connettore con il cacciavite quello piccolo da orologiaio... (o taglaire tutti i fili altrimenti non si sfila dal buco ) se vuoi sostituirlo con uno più "bello" di quelli nuovi con indicatori a led devi aggiungere un filo ... mi sembra di potenza !!!

teoricamente non è riparabile perchè è chiuso a pressione come il contachilometri... ma se è rotto ... rotto per rotto tanto vale provare a rimuovere la copertura in metallo ... sostituire il led è possibile ma comunque prima di fare tutto ciò ti consiglio di andare a controllare la spinetta... sia mai che non è collegata bene...
Per toglierlo è necessario staccare il connettore con il cacciavite quello piccolo da orologiaio... (o taglaire tutti i fili altrimenti non si sfila dal buco ) se vuoi sostituirlo con uno più "bello" di quelli nuovi con indicatori a led devi aggiungere un filo ... mi sembra di potenza !!!

P.S.
doppione... 

P.S.