Cuscinetti sportster 883 r 2008

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
hector77
Modello: Harley Davidson FXDL Dyna Low RIder 2015

Cuscinetti sportster 883 r 2008

Messaggio da hector77 »

L altro ieri,durante il viaggio di ritorno da 2 giorni in montagna a Canazei(TN)(a 220 km circa da dove abito),sento soprattutto a bassa andatura la moto vibrare...in basso in corrispondenza ruota posteriore..controllo tutto ok..
Una volta a casa rifaccio un giretto e il prioblema era piu evidente..ricontrollo:guaina che va a chiudere alloggiamento sfere dei cuscinetti saltata..poche sfere ancora presenti e moto immediatamente dal meccanico HD di fiducia per la sostituzione con una marca piu buona(degli SKF o un'altra dal nome piu lungo che non ricordo..)La moto ora ha all attivo 16800km...
Per scrupolo mi controlla anche i cuscinetti davanti e nnel caso mi cambia anche quelli non se sa mai...Sapevo già di questo annoso problema riguardo i cuscinetti di ca..a degli Sportster(soprattutto annate 2008-2009 mi pare) ma cacchiarola....
Ma i Dyna i Softail e I Touring han sempre quesi cuscinetti del piffero di primo equipaggiamento???

:arg: :arg:
lvlao
Modello: FLHRSI 2006 Platinum Edition
Roadking Custom
Contatta:

Re: Cuscinetti sportster 883 r 2008

Messaggio da lvlao »

Si, ho sentito dei guai ai cuscinetti ruota delle ultime annate, davvero pericoloso.
C'e' da dire, anche, che molti cuscinetti saltano grazie ai gommisti, che ammazzano i dadi dei perni ruota quando rimontano....

:birra:
Immagine
Road King Custom 2006 Platinum Ed.
xelo
Modello: Sporty XL883L 2006 (motore Zipper's 1200 su base forty eight)
Contatta:

Messaggio da xelo »

lvlao ha scritto:Si, ho sentito dei guai ai cuscinetti ruota delle ultime annate, davvero pericoloso.
C'e' da dire, anche, che molti cuscinetti saltano grazie ai gommisti, che ammazzano i dadi dei perni ruota quando rimontano....

è vero molte volte sono i gommisti che creano il danno....
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

lvlao ha scritto:Si, ho sentito dei guai ai cuscinetti ruota delle ultime annate, davvero pericoloso.

Come darti torto!! :giu:
Rispondi