Primo passo verso lo Street Glide
Re: Primo passo verso lo Street Glide
Conosci selle specifiche con inserti in gel ?
La sella originale montata su ultra che modello é.
caparda ha scritto:Conosci selle specifiche con inserti in gel ?
Non mi ricordo se Granucci su ordinazione mette gli inserti in gel per le HD touring.....mi devo informare.

La sella della Ultra non è la sundowner o cmq è simile,ma è un modello molto più ampio,anche se questi nuovi modelli 2014 hanno una seduta pilota più bassa (693mm).
MODERATORE FORUM
Su internet ho trovato diversi artigiani che inseriscono il gel nelle selle , altrimenti ci sono questi coprisella :
http://www.louis.de/index.php?topic=art ... 05&lang=en
http://www.louis.de/index.php?topic=art ... 05&lang=en
- Eto.Demerzel
- Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Occhio che la sella con inserti in gel, comodissima da una parte, presenta qualche piccolo problema.... tiene il caldo come poche. Non lasciate mai la moto parcheggiata al sole altrimenti vi cuocete le terga, avete presente quei sacchetti di gel che si scaldano nell'acqua bollente per lenire il mal di schiena?, l'effetto è uguale.Massimo ha scritto:caparda ha scritto:Allora dato che per viaggiare in due sarò costretto a prendere una Sundowner , come dici tu massimo avrò bisogno di prendere un sissy bar alto , giusto ?
Con una sella alta come la sundowner,la parte posteriore arriverebbe a toccare il cuscino dello schienale riducendo così la distanza utile di appoggio per la schiena/reni del passeggero.Ovviamente la cosa può essere del tutto soggettiva,perchè c'è chi è abituato a viaggiare con porzioni minimali di schienale senza alcun problema.Invece per altri avere il cuscino troppo in basso può dare fastidio.
Mia moglie per farti un esempio (ha subito nel 2010 un incidente con la sua moto fratturandosi il bacino) con lo schienale che monto,si trova bene anche sulle medie distanze.Ma è la sella che dopo un pò affatica parecchio (anche il sottoscritto)...... Sui tratti più lunghi ci vuole per forza una sella che faccia bene il suo lavoro.Meglio sarebbe averla con inserti in comfort gel.
Quindi per non scottarsi il di dietro è meglio parcheggiare all'ombra. Lo stesso vale se si usa la moto in inverno... si gelano le chiappe... e non solo...
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD
Pan America.

-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Bel consiglio eto!Eto.Demerzel ha scritto:Occhio che la sella con inserti in gel, comodissima da una parte, presenta qualche piccolo problema.... tiene il caldo come poche. Non lasciate mai la moto parcheggiata al sole altrimenti vi cuocete le terga, avete presente quei sacchetti di gel che si scaldano nell'acqua bollente per lenire il mal di schiena?, l'effetto è uguale.Massimo ha scritto:caparda ha scritto:Allora dato che per viaggiare in due sarò costretto a prendere una Sundowner , come dici tu massimo avrò bisogno di prendere un sissy bar alto , giusto ?
Con una sella alta come la sundowner,la parte posteriore arriverebbe a toccare il cuscino dello schienale riducendo così la distanza utile di appoggio per la schiena/reni del passeggero.Ovviamente la cosa può essere del tutto soggettiva,perchè c'è chi è abituato a viaggiare con porzioni minimali di schienale senza alcun problema.Invece per altri avere il cuscino troppo in basso può dare fastidio.
Mia moglie per farti un esempio (ha subito nel 2010 un incidente con la sua moto fratturandosi il bacino) con lo schienale che monto,si trova bene anche sulle medie distanze.Ma è la sella che dopo un pò affatica parecchio (anche il sottoscritto)...... Sui tratti più lunghi ci vuole per forza una sella che faccia bene il suo lavoro.Meglio sarebbe averla con inserti in comfort gel.
Quindi per non scottarsi il di dietro è meglio parcheggiare all'ombra. Lo stesso vale se si usa la moto in inverno... si gelano le chiappe... e non solo...

Eto.Demerzel ha scritto:
Occhio che la sella con inserti in gel, comodissima da una parte, presenta qualche piccolo problema.... tiene il caldo come poche. Non lasciate mai la moto parcheggiata al sole altrimenti vi cuocete le terga, avete presente quei sacchetti di gel che si scaldano nell'acqua bollente per lenire il mal di schiena?, l'effetto è uguale.
Non sapevo questa cosa....non ne ho mai posseduta una,tranne mia mogiie che ne aveva fatta fare una per la sua vecchia moto da Granucci.
Gel o non gel,l'importante è che la sella per il passeggero sia comoda,altrimenti il viaggio da un piacere,diventa un tormento.

MODERATORE FORUM
Giusto se il passeggero non ha una sella comoda il viaggio diventa un incubo...ne so qualcosa quando siamo partiti qualche anno fa per la Corsica con la sella badlander 2000 km. di stress totale...
caparda ha scritto:Giusto se il passeggero non ha una sella comoda il viaggio diventa un incubo...ne so qualcosa quando siamo partiti qualche anno fa per la Corsica con la sella badlander 2000 km. di stress totale...

MODERATORE FORUM
A momenti dovevo ricoverarla in ospedale per le piaghe che aveva...Massimo ha scritto:caparda ha scritto:Giusto se il passeggero non ha una sella comoda il viaggio diventa un incubo...ne so qualcosa quando siamo partiti qualche anno fa per la Corsica con la sella badlander 2000 km. di stress totale...
Immagino!
La badlander l'avevo anch'io sulla Low era bella,ma dietro una tortura!!!
Tornati dalla Corsica acquistai una sella apparentemente più comoda ma purtroppo le sospensioni del softail custom non sono il massimo.
- Eto.Demerzel
- Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Confermo, nemmeno quelle dell'Heritage lo sono, però la sella di serie è abbastanza comoda per guidatore e passeggero.caparda ha scritto:A momenti dovevo ricoverarla in ospedale per le piaghe che aveva...Massimo ha scritto:caparda ha scritto:Giusto se il passeggero non ha una sella comoda il viaggio diventa un incubo...ne so qualcosa quando siamo partiti qualche anno fa per la Corsica con la sella badlander 2000 km. di stress totale...
Immagino!
La badlander l'avevo anch'io sulla Low era bella,ma dietro una tortura!!!
Tornati dalla Corsica acquistai una sella apparentemente più comoda ma purtroppo le sospensioni del softail custom non sono il massimo.
L'unica cosa che lamenta mia moglie è la tendenza a scivolare in avanti.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD
Pan America.