MaxMdN ha scritto:Non ho mai provato amore o curiosità verso questi cloni.
E non perché andassero male o fossero peggiori dei corrispettivi americani (perché indubbiamente andavano meglio, costavano meno ed erano nettamente migliori).
Semplicemente perché, mia ottusità, non sopporto il concetto di "clone", di copia.
E' più forte di me.
Capisco il tuo ragionamento Max e in buona parte lo condivido,ma quando ancora alle Harley non pensavo guidavo la Wildstar e devo ammettere che il fascino di quella moto non era da meno di certe HD.
Copia era il buon vecchio Shadow 600,o l'Intruder 600/750/800 ecc ecc.....alla fine lo stile è stato riprodotto a piene mani dai giapponesi.A volte bene a volte male.
Forse l'unico posto dove copia o non copia queste moto vendono è proprio la terra natia dell'Harley.Qui da noi c'è una sorta di "onta" se guidi una custom jap ed è una cosa che fatico a capire...
Una volta nella metà degli '80 e passa,si guidava giapponese.Io ho guidato giapponese fino a quando sono passato in HD. Ma non sono approdato in HD per coronare un sogno
(anche se in parte lo era),ma stanco di tutti i problemi che stranamente le moto jap mi avevano procurato.
Alla fine se dovevo avere problemi,meglio averli con qualcosa che valesse di più e che mi desse nuove e più stimolanti sensazioni.
Può anche darsi,che se le mie vecchie jap fossero state esenti da difetti,non sarei mai passato in HD.....chi lo sa?