Motore 103 problemi di carburazione?!?!

Alle prese con le chiavi inglesi
vins
Modello: fxdc

Re: Motore 103 problemi di carburazione?!?!

Messaggio da vins »

Giuseppe ha scritto:
vins ha scritto:Il king 103 di mio cugino ha continue noie con la farfalla di immissione.
Il 103 non ha più i 'cavetti di acciaio' che comandano il corpo farfallato...ora è tutto completamente elettronico e la farfalla la comanda un servomotore.....che impazzisce.....
Amo l'elettronica, ma a tutto c'è un limite.
Mi dispiace dirlo, ma il 96 (anche se non privo di difetti) e' davvero un gran motore....uno di quelli che se vuoi puoi ancora continuare a smanettarci sù....e se stucchi l'acceleratore con una pinza puoi tornare a casa....
Parere personale

Nei forum americani si legge lo scontento di alcuni possessori. Il fatto che ancora il 96 non sia del tutto scomparso dal listino 2014 gli fa onore. È la prima volta che hd mantiene in listino 3 cilindrate per i bigtwin.....

Vins-

non mi risulta che tutti i 103 hanno l'acceleratore elettrico, mi sembra solo i touring!.
Il 103 differisce dal 96 solo per il kit big bore, tutto il resto è un motore TC 96, compreso il motorino di avviamento già sottodimensionato per il 96, figuriamoci per il 103.
Con queste cilindrate sarebbe d'obbligo montare di serie il rilascio automatico della compressione.
Il King infatti è una touring.....
Comunque i decompressori sono di serie su tutti i 103, ed il sistema di avviamento è stato aggiornato...almeno così ho letto.... Unica cosa positiva.....c'è infatti che aggiorna l'avviamento del 96 con quello del 103...
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Cri120015841690
Modello:

Messaggio da Cri120015841690 »

Arrivò un po' tardi, confermo che solo le touring 103 hanno il ride by wire, io ho ancora il vecchio cavo che comanda il corpo farfallato ;)
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

vins ha scritto:
Giuseppe ha scritto:
vins ha scritto:Il king 103 di mio cugino ha continue noie con la farfalla di immissione.
Il 103 non ha più i 'cavetti di acciaio' che comandano il corpo farfallato...ora è tutto completamente elettronico e la farfalla la comanda un servomotore.....che impazzisce.....
Amo l'elettronica, ma a tutto c'è un limite.
Mi dispiace dirlo, ma il 96 (anche se non privo di difetti) e' davvero un gran motore....uno di quelli che se vuoi puoi ancora continuare a smanettarci sù....e se stucchi l'acceleratore con una pinza puoi tornare a casa....
Parere personale

Nei forum americani si legge lo scontento di alcuni possessori. Il fatto che ancora il 96 non sia del tutto scomparso dal listino 2014 gli fa onore. È la prima volta che hd mantiene in listino 3 cilindrate per i bigtwin.....

Vins-

non mi risulta che tutti i 103 hanno l'acceleratore elettrico, mi sembra solo i touring!.
Il 103 differisce dal 96 solo per il kit big bore, tutto il resto è un motore TC 96, compreso il motorino di avviamento già sottodimensionato per il 96, figuriamoci per il 103.
Con queste cilindrate sarebbe d'obbligo montare di serie il rilascio automatico della compressione.
Il King infatti è una touring.....
Comunque i decompressori sono di serie su tutti i 103, ed il sistema di avviamento è stato aggiornato...almeno così ho letto.... Unica cosa positiva.....c'è infatti che aggiorna l'avviamento del 96 con quello del 103...
Vins-

allora bisogna provvedere immediatamente all'upgrade del ns. 96.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Ma andassero a quel paese!!!! :ohno:

Alla fine stanno montando tutto quello che per decenni si sono rifiutati di mettere.... :arg: :arg:
MODERATORE FORUM
vins

Messaggio da vins »

Massimo ha scritto:Ma andassero a quel paese!!!! :ohno:

Alla fine stanno montando tutto quello che per decenni si sono rifiutati di mettere.... :arg: :arg:
Noi ci lamentiamo della caloria emanata dai nostri 96, e dalla magrezza della nostra carburazione....non me ne vogliano i felici possessori di 103 (chiedo scusa in anticipo) ma il 103 è incandescente davvero come lava fusa.....

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Cri120015841690
Modello:

vins ha scritto:

Noi ci lamentiamo della caloria emanata dai nostri 96, e dalla magrezza della nostra carburazione....non me ne vogliano i felici possessori di 103 (chiedo scusa in anticipo) ma il 103 è incandescente davvero come lava fusa.....

Vins-
Non te ne voglio, posso solo confermare quanto dici :picchiatesta:
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

vins ha scritto:

Vins-
Con un ottimo stage si abbassa la temperatura, e secondo me il radiatore dell'olio sul 103 e d'obbligo! :ok:
Cri120015841690
Modello:

watthd ha scritto:
vins ha scritto:

Vins-
Con un ottimo stage si abbassa la temperatura, e secondo me il radiatore dell'olio sul 103 e d'obbligo! :ok:
Io lo monterei molto volentieri un radiatore olio sulla mia fatboy, sai qual è il problema? È che purtroppo con il sistema dell'abs non ci sta tra le due culle del telaio, dovrei per forza di cose montarlo tutto a sinistra che esce dalla sagoma, e ovviamente sarebbe decisamente antiestetico, senza contare che prenderei tutto il calore sulla gamba sinistra :picchiatesta:
vins

Messaggio da vins »

Sul mio SuperGlide l'ho voluto proprio dove non piace a te....ed il calore non si avverte. Garantito.
Non so dirti se tutti i 103 escono col radiatore olio, ma il king ci esce di serie. È un radiatore piccolo e, sinceramente, montato esteticamente bene ma tecnicamente maluccio....secondo me , tra le culle basse, prende più povere e sassi che aria...il radiatore deve essere investito dall'aria e non riparato dall'aria....

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE

watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

vins ha scritto:Sul mio SuperGlide l'ho voluto proprio dove non piace a te....ed il calore non si avverte. Garantito.
Non so dirti se tutti i 103 escono col radiatore olio, ma il king ci esce di serie. È un radiatore piccolo e, sinceramente, montato esteticamente bene ma tecnicamente maluccio....secondo me , tra le culle basse, prende più povere e sassi che aria...il radiatore deve essere investito dall'aria e non riparato dall'aria....

Vins-
Appena hai tempo vins.. puoi fare un paio di foto del radiatore e della sagoma??

Giusto anche per farmi un'idea! :ok:
Rispondi