Bè direi che la touring è più comoda solo " ad occhio ", figuriamoci seduti sopra.mattia ha scritto:il sissybar (cioè lo schienalino) è separato dalla sellaSoldato Caparzo ha scritto:La Sundowner prevede necessariamente lo schienale passeggero?Giorgio ha scritto:Confermo quanto detto da Mattia, che penso abbia messo la Sundowner come la mia, per quanto riguarda la zavorrina...prima non reggeva più di 80 km, adesso regge più di me, 150 km come minimo senza lamentarsi...
L'originale Badlander é elegante e slanciata, ma troppo stretta e non trattiene per niente il passeggero, senza un adeguato schienalino.
questa è la sella originale
e questa la touring
nota la differenza di spessore
Chi mi parla della 1200 Custom?
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Re: Chi mi parla della 1200 Custom?
Re: Chi mi parla della 1200 Custom?
Sinceramente quest'ultima che hai postato sembra la Roadster con la ruota grossa davanti ed un solo disco.
A me della custom piace solo la versione con la ruota da 21 davanti ed i carter motore cromati.
Io avevo questa del 2004 stesso colore:

A me della custom piace solo la versione con la ruota da 21 davanti ed i carter motore cromati.
Io avevo questa del 2004 stesso colore:

Re: Chi mi parla della 1200 Custom?
mec,Mechano ha scritto:Sinceramente quest'ultima che hai postato sembra la Roadster con la ruota grossa davanti ed un solo disco.
A me della custom piace solo la versione con la ruota da 21 davanti ed i carter motore cromati.
Io avevo questa del 2004 stesso colore:
prima della 1200 avevo l'883R, la parte posteriore è perfattemente identica, però la parte anteriore fa un'altra moto.
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Re: Chi mi parla della 1200 Custom?
Le selle sono indipendenti dallo schienalino (alcune, come le Corbin, invece lo prevedono incorporato, anche se removibile).Soldato Caparzo ha scritto:La Sundowner prevede necessariamente lo schienale passeggero?Giorgio ha scritto:Confermo quanto detto da Mattia, che penso abbia messo la Sundowner come la mia, per quanto riguarda la zavorrina...prima non reggeva più di 80 km, adesso regge più di me, 150 km come minimo senza lamentarsi...
L'originale Badlander é elegante e slanciata, ma troppo stretta e non trattiene per niente il passeggero, senza un adeguato schienalino.
Se non vuoi lo schienalino quando viaggi da solo, puoi sempre montare uno con attacchi removibili.
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Re: Chi mi parla della 1200 Custom?
Questa discussione mi e' tornata utile x anch'io sarei alla mia prima HD ed ero orientato proprio verso la 1200 custom. Ne ho vista una verso le terme di Trescore ed mi e' subito piaciuta, poi con quel ruotone anteriore e' davvero accattivante. Ho deciso che prima o poi dovra' essere mia
Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finira' di pensare a come si e' vissuto
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Re: Chi mi parla della 1200 Custom?
Altra domanda : ma nativamente il manubrio non è un ape sul modello " standard " della 1200, vero?
Rientra sempre nella fascia di manubri sportivi con impugnatura larga e assetto " in avanti "?
Chiedo venia ma mi mancano i termini " tecnici ".
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Re: Chi mi parla della 1200 Custom?
Se non ricordo male sono:Soldato Caparzo ha scritto:Altra domanda : ma nativamente il manubrio non è un ape sul modello " standard " della 1200, vero?
Rientra sempre nella fascia di manubri sportivi con impugnatura larga e assetto " in avanti "?
Chiedo venia ma mi mancano i termini " tecnici ".
la 1200C monta un manubrio standard arretrato con riser "PullBack" (assetto arretrato).
la 1200CA monta un dragbar (dritto e assetto in avanti), sempre con riser "Pullback"
la 1200CB monta un miniape con riser dritti, cosi come la 72 (assetto arretrato e "pugni al vento")
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Re: Chi mi parla della 1200 Custom?
Parliamo quindi di resa sportiva della moto?Giorgio ha scritto:Se non ricordo male sono:Soldato Caparzo ha scritto:Altra domanda : ma nativamente il manubrio non è un ape sul modello " standard " della 1200, vero?
Rientra sempre nella fascia di manubri sportivi con impugnatura larga e assetto " in avanti "?
Chiedo venia ma mi mancano i termini " tecnici ".
la 1200C monta un manubrio standard arretrato con riser "PullBack" (assetto arretrato).
la 1200CA monta un dragbar (dritto e assetto in avanti), sempre con riser "Pullback"
la 1200CB monta un miniape con riser dritti, cosi come la 72 (assetto arretrato e "pugni al vento")
Non amo gli sportster sui quali vengono montati manubri troppo " alti ".
Re: Chi mi parla della 1200 Custom?
Resa sportiva con quel ruotone è una grossa parola.Soldato Caparzo ha scritto: Parliamo quindi di resa sportiva della moto?
Non amo gli sportster sui quali vengono montati manubri troppo " alti ".
Il ruotone inficia la precisione di inserimento in curva, ossia tu imposti una traiettoria been precisa e la moto va un paio di metri oltre se non correggi leggermente.
La ruota da 19 era perfetta, ancora meglio la Custom con la ruota da 21, per via della larghezza della gomma.
Io non ho ben capito il perché di questa strana moda dei ruotoni grassi davanti.
E poi questa custom somiglia tanto alla Marauder 800 della Suzuki una moto che andava a fine anni '90:
