Chi mi parla della 1200 Custom?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Soldato Caparzo
Messaggi: 53
Iscritto il: 29/07/2013, 14:58
Modello: Choosing.

Re: Chi mi parla della 1200 Custom?

Messaggio da Soldato Caparzo »

mattia ha scritto:
Soldato Caparzo ha scritto:
Giorgio ha scritto:Confermo quanto detto da Mattia, che penso abbia messo la Sundowner come la mia, per quanto riguarda la zavorrina...prima non reggeva più di 80 km, adesso regge più di me, 150 km come minimo senza lamentarsi...
L'originale Badlander é elegante e slanciata, ma troppo stretta e non trattiene per niente il passeggero, senza un adeguato schienalino.
La Sundowner prevede necessariamente lo schienale passeggero?
il sissybar (cioè lo schienalino) è separato dalla sella

questa è la sella originale
Immagine

e questa la touring
Immagine

nota la differenza di spessore
Bè direi che la touring è più comoda solo " ad occhio ", figuriamoci seduti sopra.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Chi mi parla della 1200 Custom?

Messaggio da Mechano »

Sinceramente quest'ultima che hai postato sembra la Roadster con la ruota grossa davanti ed un solo disco.

A me della custom piace solo la versione con la ruota da 21 davanti ed i carter motore cromati.

Io avevo questa del 2004 stesso colore:

Immagine
Immagine
Avatar utente
mattia
Messaggi: 430
Iscritto il: 04/09/2012, 12:51
Modello:
Località: torino
Contatta:

Re: Chi mi parla della 1200 Custom?

Messaggio da mattia »

Mechano ha scritto:Sinceramente quest'ultima che hai postato sembra la Roadster con la ruota grossa davanti ed un solo disco.

A me della custom piace solo la versione con la ruota da 21 davanti ed i carter motore cromati.

Io avevo questa del 2004 stesso colore:
mec,
prima della 1200 avevo l'883R, la parte posteriore è perfattemente identica, però la parte anteriore fa un'altra moto.
Avatar utente
Giorgio
Messaggi: 754
Iscritto il: 29/09/2012, 21:31
Modello: XL 1200C 2013 Anniversario
Località: Acqui Terme - XL 1200C 2013

Re: Chi mi parla della 1200 Custom?

Messaggio da Giorgio »

Soldato Caparzo ha scritto:
Giorgio ha scritto:Confermo quanto detto da Mattia, che penso abbia messo la Sundowner come la mia, per quanto riguarda la zavorrina...prima non reggeva più di 80 km, adesso regge più di me, 150 km come minimo senza lamentarsi...
L'originale Badlander é elegante e slanciata, ma troppo stretta e non trattiene per niente il passeggero, senza un adeguato schienalino.
La Sundowner prevede necessariamente lo schienale passeggero?
Le selle sono indipendenti dallo schienalino (alcune, come le Corbin, invece lo prevedono incorporato, anche se removibile).
Se non vuoi lo schienalino quando viaggi da solo, puoi sempre montare uno con attacchi removibili.
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
juri
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/07/2013, 21:23
Modello: sportster xl 1200 n del 2009
Località: Valbrevenna (genova)

Re: Chi mi parla della 1200 Custom?

Messaggio da juri »

Questa discussione mi e' tornata utile x anch'io sarei alla mia prima HD ed ero orientato proprio verso la 1200 custom. Ne ho vista una verso le terme di Trescore ed mi e' subito piaciuta, poi con quel ruotone anteriore e' davvero accattivante. Ho deciso che prima o poi dovra' essere mia
Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finira' di pensare a come si e' vissuto
Avatar utente
Soldato Caparzo
Messaggi: 53
Iscritto il: 29/07/2013, 14:58
Modello: Choosing.

Re: Chi mi parla della 1200 Custom?

Messaggio da Soldato Caparzo »

Altra domanda : ma nativamente il manubrio non è un ape sul modello " standard " della 1200, vero?
Rientra sempre nella fascia di manubri sportivi con impugnatura larga e assetto " in avanti "?

Chiedo venia ma mi mancano i termini " tecnici ".
Avatar utente
Giorgio
Messaggi: 754
Iscritto il: 29/09/2012, 21:31
Modello: XL 1200C 2013 Anniversario
Località: Acqui Terme - XL 1200C 2013

Re: Chi mi parla della 1200 Custom?

Messaggio da Giorgio »

Soldato Caparzo ha scritto:Altra domanda : ma nativamente il manubrio non è un ape sul modello " standard " della 1200, vero?
Rientra sempre nella fascia di manubri sportivi con impugnatura larga e assetto " in avanti "?

Chiedo venia ma mi mancano i termini " tecnici ".
Se non ricordo male sono:

la 1200C monta un manubrio standard arretrato con riser "PullBack" (assetto arretrato).
la 1200CA monta un dragbar (dritto e assetto in avanti), sempre con riser "Pullback"
la 1200CB monta un miniape con riser dritti, cosi come la 72 (assetto arretrato e "pugni al vento")
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
Avatar utente
Soldato Caparzo
Messaggi: 53
Iscritto il: 29/07/2013, 14:58
Modello: Choosing.

Re: Chi mi parla della 1200 Custom?

Messaggio da Soldato Caparzo »

Giorgio ha scritto:
Soldato Caparzo ha scritto:Altra domanda : ma nativamente il manubrio non è un ape sul modello " standard " della 1200, vero?
Rientra sempre nella fascia di manubri sportivi con impugnatura larga e assetto " in avanti "?

Chiedo venia ma mi mancano i termini " tecnici ".
Se non ricordo male sono:

la 1200C monta un manubrio standard arretrato con riser "PullBack" (assetto arretrato).
la 1200CA monta un dragbar (dritto e assetto in avanti), sempre con riser "Pullback"
la 1200CB monta un miniape con riser dritti, cosi come la 72 (assetto arretrato e "pugni al vento")
Parliamo quindi di resa sportiva della moto?
Non amo gli sportster sui quali vengono montati manubri troppo " alti ".
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Chi mi parla della 1200 Custom?

Messaggio da Mechano »

Soldato Caparzo ha scritto: Parliamo quindi di resa sportiva della moto?
Non amo gli sportster sui quali vengono montati manubri troppo " alti ".
Resa sportiva con quel ruotone è una grossa parola.

Il ruotone inficia la precisione di inserimento in curva, ossia tu imposti una traiettoria been precisa e la moto va un paio di metri oltre se non correggi leggermente.

La ruota da 19 era perfetta, ancora meglio la Custom con la ruota da 21, per via della larghezza della gomma.

Io non ho ben capito il perché di questa strana moda dei ruotoni grassi davanti.

E poi questa custom somiglia tanto alla Marauder 800 della Suzuki una moto che andava a fine anni '90:

Immagine
Immagine
Rispondi