domanda
-
- Modello:
domanda
Buona strada a tutti.....sono indeciso !! mi piacerebbe sostituire il manubrio al mio 883 R con un'altro con alzata da 12",però vorrei un parere ,meglio se da chi l'ha provato. Vorrei sapere se la guida è più faticosa,.....più rilassante.... e se nelle curve la guida è più difficoltosa...più impegnativa....insomma vorrei conoscere l'impressioni della guida
Re: domanda
Non so quanto sia 12", ma avevo il manubrio alto sulla Superlow e per un problema mio al polso sinistro l'ho cambiato con uno della 48..comunque mi trovavo bene per il resto...
Alex - 883 Sportster Superlow -
https://www.facebook.com/welcomebikersita
https://www.facebook.com/groups/509814925753969/
https://www.facebook.com/welcomebikersita
https://www.facebook.com/groups/509814925753969/
-
- Modello:
Alex77 ha scritto:Non so quanto sia 12", ma avevo il manubrio alto sulla Superlow e per un problema mio al polso sinistro l'ho cambiato con uno della 48..comunque mi trovavo bene per il resto...
12" ( pollici) corrispondono a 30 centimetri di altezza dalla base alle manopole,
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Ma è un ape Hanger, uno z bar, una u bar???Daca Black ha scritto:Alex77 ha scritto:Non so quanto sia 12", ma avevo il manubrio alto sulla Superlow e per un problema mio al polso sinistro l'ho cambiato con uno della 48..comunque mi trovavo bene per il resto...
12" ( pollici) corrispondono a 30 centimetri di altezza dalla base alle manopole,
Specifica il tipo, perchè ognino di questi manubri ha una guida differente!

Io sulla R se hai conservato lo stile della moto metterei un manubrio stile motard o cross...sono un po piu alti dello standard ma conservano la linea sportiva della moto...
Se invece hai trasformato il look puoi mettere ciò che vuoi,un manubrio stile ape fai conto che consentirà una guida più rilassata sul dritto perchè il peso è scaricato da spalle e polsi ma ti costringerà per forza di cose a guidare più di braccia nei tornanti...

Se invece hai trasformato il look puoi mettere ciò che vuoi,un manubrio stile ape fai conto che consentirà una guida più rilassata sul dritto perchè il peso è scaricato da spalle e polsi ma ti costringerà per forza di cose a guidare più di braccia nei tornanti...

The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
(Motorhead)
-
- Modello:
Orlando ha scritto:Io sulla R se hai conservato lo stile della moto metterei un manubrio stile motard o cross...sono un po piu alti dello standard ma conservano la linea sportiva della moto...
![]()
![]()
lo stile della moto non è modificato,ho solo un sissy ed una sella più comoda ma con stesse caratteristiche dell'originale,anzi l'ho fatta rifare solo un'pò più imbottita sul retro.Pensavo forse ad un manubrio ape H, esiste un kit completo di cavi,.....l'ho visto montato ma non ho chiesto la marca
Indipendentemente dallo stile l'equazione rimane la stessa: se hai una posizione più caricata in avanti la guida è più aggressiva soprattutto se hai le pedane centrali perchè riesci ad "abbracciare" la moto...ma allo stesso tempo carichi molto di più le braccia e i polsi ed è normale che a lungo andare tu possa risentirne. un manubrio più alto da una guida più rilassata,più seduta ma nei tornati sei costretto a faticare un po di piu con le braccia per curvare,ancora di piu se monti le pedane avanzate...
Ti ho riportato i due casi opposti e limite...ovvio che poi ci sono tutte le variazione nel mezzo...
Ti ho riportato i due casi opposti e limite...ovvio che poi ci sono tutte le variazione nel mezzo...
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
(Motorhead)
-
- Modello:
ottima delucidazione,dimenticavo l'importanza delle pedane,infatti ho le pedane avanzate e guido molto su strade con molte curve alcune anche da prima marcia,a quanto posso capire,visto che il mio caso non è per motivi di indolenzimenti alle braccia ma solo per un fatto estetico,credo che la guida più sicura rimanga l'originale di fabbrica......grazie a tuttiOrlando ha scritto:Indipendentemente dallo stile l'equazione rimane la stessa: se hai una posizione più caricata in avanti la guida è più aggressiva soprattutto se hai le pedane centrali perchè riesci ad "abbracciare" la moto...ma allo stesso tempo carichi molto di più le braccia e i polsi ed è normale che a lungo andare tu possa risentirne. un manubrio più alto da una guida più rilassata,più seduta ma nei tornati sei costretto a faticare un po di piu con le braccia per curvare,ancora di piu se monti le pedane avanzate...