sono un co******

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
berry
Modello: Dyna street bob 1450

sono un co******

Messaggio da berry »

quasi un mese fa', come molti di voi ricordano ho fatto la "botta" in moto, a oggi non ho ancora riparato la moto perche' sono un co******!
in pratica e' successo questo, quando sono stato tamponato sono finito su un gard-rail, ma x fortuna non mi sono fatto nulla, il punto e' che sulla costatazione dove riporta la voce "danni visibili", ho segnato solo il paraurti posteriore, il fatto e' che ho rovinato sia gli scarichi che altre cose sul lato dx, e quindi e' nata una controversia col l'altra assicurazione perche' mi rimborserebbero solo il posteriore, anche perche' "l'imbecille" che mi ha tamponato alla sua assicurazione ha detto che non sono caduto, infatti e' vero sono rimasto incastrato tra la moto e il gard, x mia furtuna mi sono fatto lasciare il numero dei carabinieri che hanno assistito in diretta all'incidente, l'unedi' vado al commissariato e speriamo in bene, il fatto e' che adesso sono incazzato nero, ho anche intenzione di denunciarlo x omissione di soccorso, dato che e' sceso dalla macchina solo col l'arrivo dei caramba, mentre io ero li che invocavo aiuto! (aiutato x giunta da un ciclista)
harley's don't leak oil
they mark their territory
Silverpearl
Modello:

Re: sono un co******

Messaggio da Silverpearl »

In che modo hai inoltrto la richiesta di risarcimento?
La costatazione amichevole del sinistro non è vincolante.
In effetti la società assicurativa deve comunque inviare un perito a fare le foto!
Fammi sapere l'esatta procedura adottata e vedrò di darti una dritta.... sono certo che potrai chiedere quanto ti spetta!
Immagine
marce75
Modello:

Messaggio da marce75 »

Guarda io quando avevo la moto Guzzi uno con un camioncino mi è venuto addosso
fortunatamente mentre la moto era parcheggiata ed io non c'ero sopra!
Abbiamo fatto la constatazione amichevole ma abbiamo solo descritto la dinamica
del sinistro, sui danni non abbiamo scritto nulla.
Ho portato la moto dall'allora mio meccanico che ha controllato tutto facendo
un preventivo di 400 euro.
Poi è venuto il perito a fare le foto, si è portato via il preventivo ed entro
una settimana ho ricevuto a casa l'assegno di 400 euro.
:ciao:
berry

Messaggio da berry »

in pratica x ora e' andata cosi', ho portato la moto alla n.1 di Milano che ha fatto il preventivo, venerdi' scorso e' andato il perito a verificare i danni, a ha fare la sua perizia.
Oggi chiamo il perito x sapere se il preventivo e' confermato e se quindi posso dare il via ai lavori e mi dice che c'e' una contestazione dall'altra parte, perche' sulla costatazione ho segnato solo che sono stato tamponato e ho rotto il parafango e che quindi mi risarciscono solo questo, e che a loro non risulta che sono caduto, infatti e' vero, non sono caduto sono rimasto incastrato tra la moto e il gard rail come gli ripeto, ma lui giustamente mi fa' capire che non puo' fare nulla, che si deve basare solo su quello che e' dichiarato, xo' comunque l'errore e' mio non ho segnat tutto.
A questo punto chiamo la mia assicurazione alla quale racconto tutto, ma a loro non risulta ancora nessun contatto col liquidatore, spiego che ho dei testimoni e quindi mi consigliano di contattarlie che in tanto si muovono anche loro.
X ora e' questa la situazione, il fatto e' che lunedi' mi conviene anche andare a ritirare la moto e aspettare sviluppi.
harley's don't leak oil
berry

Messaggio da berry »

marce75 ha scritto:Guarda io quando avevo la moto Guzzi uno con un camioncino mi è venuto addosso
fortunatamente mentre la moto era parcheggiata ed io non c'ero sopra!
Abbiamo fatto la constatazione amichevole ma abbiamo solo descritto la dinamica
del sinistro, sui danni non abbiamo scritto nulla.
Ho portato la moto dall'allora mio meccanico che ha controllato tutto facendo
un preventivo di 400 euro.
Poi è venuto il perito a fare le foto, si è portato via il preventivo ed entro
una settimana ho ricevuto a casa l'assegno di 400 euro.
il problema che qui' si parla di quasi 4000 euro!
harley's don't leak oil
marce75
Modello:

Messaggio da marce75 »

berry ha scritto:in pratica x ora e' andata cosi', ho portato la moto alla n.1 di Milano che ha fatto il preventivo, venerdi' scorso e' andato il perito a verificare i danni, a ha fare la sua perizia.
Oggi chiamo il perito x sapere se il preventivo e' confermato e se quindi posso dare il via ai lavori e mi dice che c'e' una contestazione dall'altra parte, perche' sulla costatazione ho segnato solo che sono stato tamponato e ho rotto il parafango e che quindi mi risarciscono solo questo, e che a loro non risulta che sono caduto, infatti e' vero, non sono caduto sono rimasto incastrato tra la moto e il gard rail come gli ripeto, ma lui giustamente mi fa' capire che non puo' fare nulla, che si deve basare solo su quello che e' dichiarato, xo' comunque l'errore e' mio non ho segnat tutto.
A questo punto chiamo la mia assicurazione alla quale racconto tutto, ma a loro non risulta ancora nessun contatto col liquidatore, spiego che ho dei testimoni e quindi mi consigliano di contattarlie che in tanto si muovono anche loro.
X ora e' questa la situazione, il fatto e' che lunedi' mi conviene anche andare a ritirare la moto e aspettare sviluppi.
Sinceramente a quello che ti ha investito non capisco cosa gliene possa fregare se sei caduto o no.

Con l'assicurazione c'è solo da stabilire di chi è la colpa dell'incidente, poi per i danni si fa la perizia.

Inoltre il perito può solo constatare che se per esempio tu dichiari che ti si è rotto uno specchietto,
questo si sia effettivamente rotto... ma non è che può contestare alla Harley il prezzo che loro
chiedono per la sostituzione.

Secondo me puoi stare tranquillo... poi ovviamente si vedrà.
berry

Messaggio da berry »

marce75 ha scritto:
berry ha scritto:in pratica x ora e' andata cosi', ho portato la moto alla n.1 di Milano che ha fatto il preventivo, venerdi' scorso e' andato il perito a verificare i danni, a ha fare la sua perizia.
Sinceramente a quello che ti ha investito non capisco cosa gliene possa fregare se sei caduto o no.

Con l'assicurazione c'è solo da stabilire di chi è la colpa dell'incidente, poi per i danni si fa la perizia.

Inoltre il perito può solo constatare che se per esempio tu dichiari che ti si è rotto uno specchietto,
questo si sia effettivamente rotto... ma non è che può contestare alla Harley il prezzo che loro
chiedono per la sostituzione.

Secondo me puoi stare tranquillo... poi ovviamente si vedrà.
di sicuro lui non c'entra e' l'assicurazione che non vuole cacciare i soldi!, ma hanno capito proprio male!
harley's don't leak oil
Silverpearl
Modello:

Bene, devi procedere in questo modo:
Contatta i testimoni e fai sottoscrivere ad ognuno di loro quanto da loro dichiaranto, evidenziando in modo assoluto e chiaro che la responsabilità non è tua e che hanno visto che sei stato stretto al punto di impattare il gard rail.(specifichi modalità e dinamica e se possibile fai sottoscrivere che hanno visto anche la parte inferiore della moto impattare il gard rail)

Poi tu redigi un atto in cui citi il tutto. Invii una copia alla sede centrale dell'assicurazione, una alla sede locale ed emittente della poliza assicurativa ed una alla tua assicurazione; il tutto correlato dalla perizia fatta da un perito di fiducia edil rendiconto della HD.

Ti giustifichi che hai sottoscritto giustamente la parte ove si dichiara i danni visibili e specifi che le marmitte data la collocazione e le circostanze non era possibile notare con immediatezza il danno (in quanto non visibili), ma dalla testimonianza si evince la veridicità di quanto dichiarato.
Mandami il tuo indirizzo e-mail in pvt e t'invio un allegato con esempio fatto da me.

Ripeto: il cid non è vincolante!!
Se il contenzioso continua non esitare a contattare un legale.... tanto paga chi ha torto e tu che hai dichiarazioni sottoscritte e cid firmato a tuo favore..... tu avrai ragione al 100%. Dovrai soltanto anticipare le spese di istruttoria, circa 250 euro che ti saranno restituita alla fine del contenzioso.
Immagine
berry

Messaggio da berry »

Grazie mille!, ti ho mandato un mess. in pvt
harley's don't leak oil
Silverpearl
Modello:

Dai un okkiata alla mail. spero sia giunta a destinazione e che sia chiaro.
Non esitare a contattarmi.

Alla Cortese Attenzione della Spett. TORO Assicurazioni, Via Mazzini 53 = 10123 TORINO = e.p.c
Ag. TORO dei Sig. Luca De Franciscis, Sig. Domenico Migliorini, Via Alois 15 = 81100 Caserta = e.p.c
MILANO Assicurazioni S.p.a Divisione Nuova Maa, Via Senigallia n.18/2 = 20161 Milano = e.p.c
Ag. MILANO Ass. - Div. Nuova Maa, del Sig. Tommaselli Dott. Giovanni, Via Avellino 11/c
= 82100 Benevento =

Nella copia inviata ho fatto un errore: essendo più veicoli coinvolti ho dovuto inviare la comunicazioe a tutte le assicurazioni interessate. Così come sopra.
Tu devi comunicare solo ad una assicurazione (due copie, una sede centr. ed una all'emittente locale del contratto, non dimenticare di inviare per conoscenza una copia alla tua ass.) Il tutto con racc. A/R poi trascorso una settima circa contatta la tua ass. ed il relativo liquidatore ed informalo che se non accetta una valida conciliazione con il giusto valore nonesiterai a contattare un legale per la richiesta del danno in forma piena più spese legali...... assumi tono pacato e sicuro.
Immagine
Rispondi