Andare poco in moto conseguenze?
-
- Modello:
Re: Andare poco in moto conseguenze?
Ciao, é pochissimo che posseggo una harley ......sinceramente......ho fatto 250 km in due giorni.....sono a pezzi......formicolio alle braccia......spalle rotte....insomma.....un cerotto....speriamo che tutto migliori........
xelo ha scritto:Concordo in pieno quando per qualche ragione non salgo in moto per un po' di tempo devo riprendere un minimo di confidenza con il mezzo stesso devo riprendere le misure per quanto riguarda un po' tutto per poter riacquisire quel filing che mi permette di guidare in perfetta sincronia con la motoMassimo ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
Più che vecchia direi rincoglionimento estivo acuto!!!![]()
![]()
![]()
Mi ricordo quando facevo le gare di trial.Se mi allenavo con la moto giornalmente,praticamente ero un tutt'uno col mezzo.
Quando invece stavo a riposo,appena riprendevo,sembravo di legno!!![]()
L'impegno fisico richiesto per quel tipo di sport non è certo quello di un normale giro in moto.Ma cmq ogni qual volta si sale in sella è meglio essere anche un minimo preparati.
Bravo il termine giusto è proprio feeling!

A volte si da per scontato che una volta in sella si vada e via.Ma ci sono cose come i riflessi o la capacità di concentrazione alla guida,che dopo tempo possono affievolirsi.
Chi fa l'autista o lavori del genere,sa benissimo che l'attenzione è al primo posto.Dopo una pausa estiva per esempio,rimettersi alla guida fa risaltare problematiche che prima non c'erano.
L'abitudine poi torna pian piano.

MODERATORE FORUM
braveheart ha scritto:Ciao, é pochissimo che posseggo una harley ......sinceramente......ho fatto 250 km in due giorni.....sono a pezzi......formicolio alle braccia......spalle rotte....insomma.....un cerotto....speriamo che tutto migliori........
Non ricordo che HD hai?..

E non è solo l'Harley,questo capita con una vasta serie di moto.A meno di non possedere una VERA poltrona viaggiante.

MODERATORE FORUM
Andando in moto ci sono alcune cose che si rafforzano esattamente come i muscoli:
C'è una cosa che giova fisicamente se non si va in moto, ed è la schiena nel caso che si abbia una moto scomoda. In tal caso migliorano problemi causati proprio dalla moto, se si ha una posizione di guida incompatibile con i propri problemi muscolo-scheletrici.
Se si accende la propria moto a lungo, come ti ho scritto, ne risente meccanicamente a varie parti.
- i calli al cu*o, ossia la capacità di stare seduti a lungo senza stancarsi e senza indolenzimenti;
- la muscolatura del collo, delle braccia e altri muscoli che si sviluppano andando in moto;
- lo sviluppo e il mantenimento dei riflessi.
C'è una cosa che giova fisicamente se non si va in moto, ed è la schiena nel caso che si abbia una moto scomoda. In tal caso migliorano problemi causati proprio dalla moto, se si ha una posizione di guida incompatibile con i propri problemi muscolo-scheletrici.
Se si accende la propria moto a lungo, come ti ho scritto, ne risente meccanicamente a varie parti.
Noi ometti abbiamo anche la prostata che invecchiando ci darà prima o poi qualche problemuccio (si spera il piu tardi possibile....)!! 

MODERATORE FORUM
- Giorgio
- Modello: XL 1200C 2013 Anniversario
Posso fare l'esempio contrario...
Io sono un motociclista della Domenica, nel senso che la uso solo nel weekend, anche se anche in inverno non ho fatto passare più di tre settimane senza salirci in sella...
Quando la tiro fuori, i primi 1-2 km mi sento in effetti un po' impacciato, mi muovo continuamente sulla sella e sulle pedane a cercare la posizione giusta.
Settimana scorsa, causa scarsi mezzi pubblici, mi sono sparato tutti i giorni 300 km avanti e indietro per andare al lavoro... Questa settimana non l'ho lasciata ferma un giorno, ameno un giretto da 50-60 km per colline me lo facevo (si, anche il 14, dalle parti di Sassello, 1 ettolitro di acqua in testa!). Salirci sopra adesso mi sembra una cosa cosi naturale e da subito la guida è fluida come non mai... Beati quelli che possono usarla tutti i dì
Vabbè, tanti saluti... è ora del girettino quotidiano!
Io sono un motociclista della Domenica, nel senso che la uso solo nel weekend, anche se anche in inverno non ho fatto passare più di tre settimane senza salirci in sella...
Quando la tiro fuori, i primi 1-2 km mi sento in effetti un po' impacciato, mi muovo continuamente sulla sella e sulle pedane a cercare la posizione giusta.
Settimana scorsa, causa scarsi mezzi pubblici, mi sono sparato tutti i giorni 300 km avanti e indietro per andare al lavoro... Questa settimana non l'ho lasciata ferma un giorno, ameno un giretto da 50-60 km per colline me lo facevo (si, anche il 14, dalle parti di Sassello, 1 ettolitro di acqua in testa!). Salirci sopra adesso mi sembra una cosa cosi naturale e da subito la guida è fluida come non mai... Beati quelli che possono usarla tutti i dì

Vabbè, tanti saluti... è ora del girettino quotidiano!

La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
il vento ci asciuga!
Mai avuto problemi di prostata. Mi dicono che se si fa sesso regolarmente (anche autoerotismo) e si ha un'alimentazione sana il più possibile vegetariana, ed uno stile di vita allegro e tranquillo la prostata non darà problemi.Massimo ha scritto:Noi ometti abbiamo anche la prostata che invecchiando ci darà prima o poi qualche problemuccio (si spera il piu tardi possibile....)!!
l'unico problema che ho notato quando non la prendo per un po è il dolore al sedere e nella parte bassa della schiena....
Dyna Street Bob
"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
Milo91 ha scritto:l'unico problema che ho notato quando non la prendo per un po è il dolore al sedere e nella parte bassa della schiena....
Ti mancano i citati calli al cu*o!!

Dai che appena prende la Street Bob Franky ve li farete venire entrambi o almeno spero..

MODERATORE FORUM
- luca_il_morte
- Modello: Sportster xl1200 custom
- Contatta:
io oggi ho fatto quasi 150 km e, visto che non ho avuto la moto per anni, questo è il tragitto più lungo che ho fatto al momento. Alla fine avevo un po' di mal di schiena, di braccia e di gambe ma credo fosse più per la stanchezza. Secondo me dopo un po' i muscoli si disabituano a rimanere contratti per lungo tempo...è come la palestra, serve esercizio costante