Moto avute e moto che vorremmo avere

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Nena
Modello:

Re: Moto avute e moto che vorremmo avere

Messaggio da Nena »

Allora vediamo se posso entrare pure io :occhiolino: :)

Di sicuro nn ho una "carriera" motociclistica molto lunga...in quanto ahimè son riuscita ad avere la prima tardi...mooolto tardi :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Cmq...iniziamo dall'inizio...
Giugno 2005 Honda CBR 600 F sport usata (sicuramente male visto i problemi ke mi aveva dato :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: )
Ottobre 2005 Honda CBR 600 RR nuova...moto spettacolare Nera e Argento me la porto ancora nel cuore
Aprile/Maggio 2008 Honda Shadow Spirit 750...prima custom...modificata a mio piacimento...marmitte MCJ apri/chiudi...manopole kuryakyn flame con annesse frecce kellerman...targa laterale....e serbatoio aerografato...un VERO SPETTACOLO....
Maggio 2012 Sportster Super Low 883 nuova... dopo 22 mesi di fermo di nuovo in sella :occhiolino: :occhiolino: :occhiolino: :occhiolino:

Bene ... ora iniziamo con cosa mi piacerebbe vedere nel mio box...

Una bellissima Honda CBR 600 RR del 2005 Nera e Argento (identica a quella ke ho avuto...bei ricordi :occhiolino: :occhiolino: :occhiolino: )
Un Night Train...
Una Slim ....(provata all'open day davvero favolosa...se nn fosse ke a parer mio nn vale quanto chiedono....)

E x finire xkè no... un bellissimo Road King (visto ke Max dice sempre ke potrei portarlo benissimo senza problemi)... così da poter andare in due su una moto...ma questa volta sarei io a guidare :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
MODERATORE

CARPE DIEM...meglio fare e pentirsi di averci provato che vivere con il rimorso di non averlo fatto

Immagine
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Io non mi esprimo.. Modificato circa una 10 di 50ini dei miei amici..
Che facevano gare da sparo ma io non l'ho mai avuto..
Io ho iniziato 2 anni fa con la mia attuale moto virago xv 125 con la quale in 2 anni e 3 mesi ho fatto 18000km circa..

Cosa vorrei avere??
Bah..

Una Super Glide o street bob..

Sogno??

Road king, street Glide, heritage softail.
Ovalino
Modello:

Messaggio da Ovalino »

Io aggiungo un bonneville
colabass
Modello:

Messaggio da colabass »

io ho avuto:

Honda Shadow VT125: non solo mi ha fatto conoscere il mondo del custom ma mi ha anche portato in giro più delle altre!

Honda Shadow VT600: comprata solo per la rabbia di non poter avere un' Harley, l'ho data via dopo poco. Ottima moto, non si rompe mai, ma insopportabile :risoebete:

Dyna low Rider: Bellissima e bramatissima alla fine ce la feci, non nascondo che la volevo vendere ma ogni volta che salgo in sella al minimo mi dimentico tutto!

Moto che vorrei: Sportster 883 storz, softail bad boy.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

colabass ha scritto:io ho avuto:

Honda Shadow VT125: non solo mi ha fatto conoscere il mondo del custom ma mi ha anche portato in giro più delle altre!

Honda Shadow VT600: comprata solo per la rabbia di non poter avere un' Harley, l'ho data via dopo poco. Ottima moto, non si rompe mai, ma insopportabile :risoebete:

Dyna low Rider: Bellissima e bramatissima alla fine ce la feci, non nascondo che la volevo vendere ma ogni volta che salgo in sella al minimo mi dimentico tutto!

Moto che vorrei: Sportster 883 storz, softail bad boy.

Come mai? :confuso:
MODERATORE FORUM
colabass
Modello:

Messaggio da colabass »

puro gusto personale, non metto in dubbio la praticità e la funzionalità della moto (non da MAI problemi, non consuma tanto ed è facilissima da guidare) ma gli manca il cuore custom. E' come guardare il tipico biker giapponese che ti indirizza al raduno con le immancabili palettine luminose da aeroporto e il biker americano con la panza al vento e la birra in mano!.
Probabilmente ho fatto uno svarione ma spero si capisca il concetto :)
Massimo

Messaggio da Massimo »

colabass ha scritto:puro gusto personale, non metto in dubbio la praticità e la funzionalità della moto (non da MAI problemi, non consuma tanto ed è facilissima da guidare) ma gli manca il cuore custom. E' come guardare il tipico biker giapponese che ti indirizza al raduno con le immancabili palettine luminose da aeroporto e il biker americano con la panza al vento e la birra in mano!.
Probabilmente ho fatto uno svarione ma spero si capisca il concetto :)

No no ti sei spiegato benissimo. :ok:
Del resto conosco bene il "problema" se così vogliamo chiamarlo.Sono moto che offrono il grande vantaggio di andare sempre bene e di non avere grandi pretese.
Cosa che diamo per scontata quando le possediamo,ma quando poi si passa sotto mamma HD,ci ricordiamo l'unico cambio d'olio.
Il costo irrisorio (dipende dal mezzo) della manutenzione ecc ecc.
Diciamo che in un certo qual modo,ci si può dimenticare quasi che esista tanto sono precise.
Però l'anima custom a parer mio è qualcosa che si scosta dal tipo di mezzo.Siamo noi che gli diamo vita e non viceversa.
Ho visto della jap customizzate ad arte,risaltare più di una costosissima HD.
Dipende tutto da cosa vogliamo dalla nostra moto.
C'è gente che è viaggiata su moto custom una vita intera e non erano Harley. E se chiediamo a uno di questi se per caso si è accontentato,ti risponderà che probabilmente quelli che si accontentano siamo noi. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
FrankLeone84
Modello: street glide

Messaggio da FrankLeone84 »

Secondo me il discorso che solo l'Harley ha il cuore custom non sta molto in piedi.
Sento spesso discorsi del tipo "ma le custom giapponesi sono moto senza anima e che e' solo una imitazione di una HD", bisogna ricordare a molta gente che non e' la moto che ti rende un vero biker,l'anima e il cuore alla moto la dai tu con le esperienze e i percorsi che hai fatto con essa..

Vedo spesso e sento di persone che hanno comprato l'harley solo per uscire il sabato e domenica,magari andando in centro o semplicemente in spiaggia,che all'anno si fanno si e no 4.000 km..
Poi vedi uno con l'honda shadow,capelli lunghi,barbone che con la sua giapponese fa in media 20.000 km l'anno...

penso che tra i due esempi quello che ha incarnato lo spirito biker sia quello con la moto giapponese..
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Stiamo uscendo un attimo dal tema,anche se ciò che abbiamo avuto o che vorremmo avere,potrebbe far rientrare il tutto nello stesso discorso.
Si potrebbe dire.....ciò che siamo stati e cosa siamo diventati.
Oppure,cosa vorremmo essere o fare con una determinata moto ecc ecc. :occhiolino:

In passato con le mie giapponesi mi sono ritrovato spesso criticato dagli harleisti per il solito vecchio discorso dell'avere in mano una "copia"...
Onestamente ho sempre visto questa cosa come un sintomo di estrema ignoranza..tale da non giustificare una mia reazione quantomeno incazzosa.
Li ho sempre mandati a fare in cu*o allegramente,senza pormi mai il minimo problema.
Fin da bambino mi piacevano le Harley,ma non per questo sono obbligato a farmi piacere anche chi ci sta sopra.
Anzi,buona parte del mondo HD mi sta ampiamente sulle palle.Con tutte le sue banalità e convinzioni da copertina patinata.
Le moto che ho avuto (in gran parte usate),mi hanno regalato ognuna momenti particolari.Senza per questo esserci di mezzo un "blasone" a fare da rompimento di scatole.
E quando sono entrato nel mondo HD l'ho fatto alla mia maniera.Molto molto in sordina.
Proprio perchè non me ne frega niente di tutto quello che ci gira intorno.
Mi piace pensare che ho una moto che va bene e che spero vada bene a lungo.
Ma come ho già detto e scritto,ma rinnegare il proprio passato.
Solo gli stupidi e gli inetti nascondono il loro vissuto giapponese dietro una fiammante e nuova Harley Davidson....
MODERATORE FORUM
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

ma un attimo, il doscorso vero biker o no non ha niente a che vedere con la moto. qui il discorso e' se l'Harley e' l'unica con il vero cuore custom e qui non ci piove, le giapponesi sono imitazioni. il possessore non ha niente a che fare, la moto e' quella che e'.
moto custom/non custom e' un discorso.
biker/non biker e' un'altro.

Uno non diventa biker con l'Harley e
una Shadow non diventa un'Harley se la guida unbiker fuorilegge da 30,000km all'anno. Restera' sempre una moto giapponese che imita/copia l'Harley.
Immagine
Rispondi